salve a tutti, dopo 10 mesi di palestra grazie ai quali ho raggiunto risultati che non mi sarei mai immaginato, ho deciso di iniziare a praticare la boxe thailandese... mi alleno il martedì e il giovedì dalle 7 alle 8.30. Dopo l'allenamento ho la possibilità di servirmi di una sala attrezzi e siccome non vorrei perdere i risultati ottenuti con la palestra, ho intenzione di continuare con i pesi... c'è un modo per evitare il catabolismo dopo l'allenamento di boxe!? mi accontento di allenare anche singoli gruppi muscolari... il venerdì poi lo dedicherei completamente ai pesi... grazie a tutti per eventuali suggermenti!
Possibile evitare catabolismo dopo allenamento muay thai?
Collapse
X
-
Beh più che un problema di catabolismo sarebbe un problema di energie. Io ho fatto muay thai per 12 anni e mi è capitato di fare pesi dopo l'allenamento e ero già abbastanza stanco.
Comunque potresti semplicemente prendere dei bcaa prima dell'allenamento di thai e prima di quello di pesi. Meglio ancora se dividi in 3 assunzioni così se coperto anche nel post workout. 1/3 prima di thai, 1/3 dopo thai e 1/3 dopo i pesi.
-
-
se non vuoi perdere i risultati avuti con i pesi in termini di ipertrofia la vedo dura ........ tendenzialmente gli allenamenti di thai sono basati sul lavoro a corpo libero e aerobica.... Io ho praticato fi da piccolo la thai e poi mma a livello agonistico e ti assicuro che se vuoi un corpo ipertrofico lascia perdere....... Cmq i pesi li puoi abbinare tranquillamente (dipende sempre quello che vuoi ottenere).... io ci vedrei bene una bella full body
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggiose non vuoi perdere i risultati avuti con i pesi in termini di ipertrofia la vedo dura ........ tendenzialmente gli allenamenti di thai sono basati sul lavoro a corpo libero e aerobica.... Io ho praticato fi da piccolo la thai e poi mma a livello agonistico e ti assicuro che se vuoi un corpo ipertrofico lascia perdere....... Cmq i pesi li puoi abbinare tranquillamente (dipende sempre quello che vuoi ottenere).... io ci vedrei bene una bella full body
Commenta
-
-
non conoscendo il tuo livello io ti direi è meglio che i pesi li fai in sessioni a parte.......
con full body intendevo dire multifrequenza . dai un occhio qui : http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
Commenta
-
Commenta