Allenamento Forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antoniocassano
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento Forza

    salve a tutti....sono Davide ho 20 anni 1.83X78 kg e frequento la palestra da un pò di anni...ho ripreso da 2 giorni ad andare in palestra e a fare pesi dopo praticamente 2 mesi di solo cardio...ovviamente è stato molto faticoso riprendere...osservo che sollevo molto meno...soprattutto col petto...per intenderci dagli 80 kg X 6 reps di panca piana di luglio adesso ne faccio 65 kg x 6 reps....tuttavia non mi vedo così sgonfiato rispetto a 2 mesi fa...il mio intento ora è mettere su massa la più pulita possibile nell'arco dei prossimi 8-10 mesi...ma ho parecchi dubbi sulla strategia da seguire...l'istruttore della palestra mi ha consigliato di non caricare troppo per queste due prime settimane e poi cominciare un ciclo di forza di 6-8 settimane e successivamente cominciare a fare massa...le mie domande sono: ha senso quello che ha detto il mio istruttore?è giusto cominciare con un ciclo di forza per poi ottenere maggiori risultati durante la fase di massa? e durante l'allenamento di forza la massa aumenta(la mia esperienza personale mi dice che più massa equivale a più peso sollevato e quindi a più forza)?durante l'allenamento di forza bisogna seguire un alimentazione simile a quella della massa? oltre alla forza è possibile migliorare anche la resistenza(il mio problema è che soprattutto ora dopo poche serie le mie prestazioni calano vistosamente)?
    grazie in anticipo
Working...
X