Routine total body

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • artemide
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1023
    • 63
    • 49
    • Send PM

    Routine total body

    Ciao!
    Il mio quesito nasce da una discussione in palestra relativa alla sequenza di esercizi nelle routine total body, specificamente riguardo ai corsi da un'ora. Nei 40' di lavoro muscolare, un collega sosteneva che fosse meglio, per evitare di stancare le ragazze in primissima battuta, partire dalle spalle per poi passare ai dorsali e alle gambe (a seguire la parte a terra per l'addome). Personalmente lavoro al contrario, partendo dalle gambe e sfruttando il condizionamento aerobico dei 10' iniziali. Voi che cosa ne pensate?
    Grazie!
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Personalmente preferisco partire dai distretti più grandi (gambe), primo, perchè è il mio punto debole, secondo, proprio per la loro grandezza.

    Inoltre, sempre imho, la giustificazione della stanchezza ha poco senso, perchè in questo caso, arriveresti stanchissima alle gambe, dopo aver fatto spalle, dorso, petto, ecc (è un cane che si morde la coda, coma la metti, metti).

    Per pareri più tecnici dei miei , aspetta altri...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • Giulio85
      PL a progetto
      • Jun 2011
      • 3143
      • 111
      • 80
      • Roma
      • Send PM

      #3
      io solitamente faccio come te
      squat stacco panca trazioni spalle
      poi una o due volte a settimana faccio anche addome.
      se ti alleni in fullbody i 10 min iniziali li salterei, fai un buon riscaldamento di gambe, altro che condizionamento aerobico

      con che range di ripetizioni lavori?
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta

      Working...
      X