Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Date un' occhiata alla mia nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Date un' occhiata alla mia nuova scheda

    Salve a tutti, vorrei dei pareri sulla scheda che ho intenzione di seguire da oggi. Ho 28 anni, anzianita' di allenamento molta, risultati quasi nessuno Sono alto 1,83, peso 75 kg e ho una bodyfat intorno al 12%. Altri segni particolari: cifosi e lordosi abbastanza pronunciate. Ho provato a correggerle con l'allenamento, eliminando stacchi, squat e lento avanti e non e' servito a molto, anzi, tutto il contrario. Sostanzialmente, mi sono accorto che avere una postura corretta durante il giorno aiuta molto piu' che eliminare certi esercizi in palestra.

    Ad ogni modo, la scheda e' questa ed e' suddivisa in 4 giorni.



    1 - Dorso/Petto e deltoidi Posteriori


    1)Trazioni Prone - 4 * max rec 1 30"

    2)Panca Piana 4 * 6 -8 in Jump Set con Rematore Bilancere 4 * 6 -8. Recupero tra le serie 1'

    3)Croci Panca declinata 4 * 8-10 in Jum Set con Face Pull 4 *8-10. Recupero tra le serie 30-45''

    4)Rack Pull ( Stacchi dai rialzi) 4 -10/12 rec 1'



    2 -Quadricipiti, Glutei e Addome

    1)Overhead Squat ( o Fron Squat) 4/5 * 6 recupero fisiologico

    2)Affondi 4 * 8 rec 1'

    3)Leg Extension 3 * 8+8 rec 1'

    4)Addome: 6/8 serie di cable pulldown da 10*15 rip, rec 45''


    3 -Spalle e Braccia

    1)Military Press o Seated Shoulder Press 4 * 6-8. Ultima magari in drop set, recupero 1'

    2)Dip 4 * max, rec 1'

    3)Curl Bilancere 4 * 8, rec 1'

    4)French Press 4 * 8, rec 1'


    4 -Stacco, Femorali, Addome

    1)Stacco regular o Presa Snatch, 5 x 6 recupero fisologico

    2) Stacco a Gambe tese o Pull through ( sostanzialmente uno stacco a gambe tese con gambe piu' divaricate, eseguito afferrando un cavo basso anziche' il bilancere) 4 *8-10 rec 1'

    3)Leg Curl 3 * 10-12 rec 45''

    4)Addome, come nel giorno 2


    Mancano i polpacci, che non so dove inserirli. Pensavo nel giorno dello squat e dello stacco, 6 serie ad allenamento, un giorno con ripetizioni intorno alle 8, l'altro con un range intorno alle 15.

    Che ne pensate? Critiche, suggerimenti, prese per il culo sono bene accette

    #2
    Petto e dorso insieme è sbagliato, poi se è anni che fai palestra e non hai messo sù nulla, devi guardare la dieta in primis, altrimenti se mangi male, puoi allenarti quanto vuoi, ma resti sempre do stai

    Commenta


      #3
      Onestamente petto e dorso mi sembrano una accoppiata abbastanza comune

      Mangiare mangio, credo che uno dei problemi fondamentali sia stato che, allenandomi poco e niente con esercizi fondamentali quali stacco e squat, non abbia un 'core' sufficientemente forte per permettermi di progredire piu' di tanto. Non a caso, i migliori risultati in termini di massa li ho avuti quando facevo spesso stacco, seppur con una tecnica rivedibile, diciamo

      Commenta


        #4
        Cosa devo dirti, se per te l'alimentazione e l'allenamento sono giusti.. non capisco perchè hai scritto che vuoi un aiuto.. bho

        ---------- Post added at 09:08:47 ---------- Previous post was at 09:07:40 ----------

        Mi spiego meglio, se dici che fai tutto correttamente, ma non cresci.. vuol dire che poi non è così corretto come credi..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Cleeius Visualizza Messaggio
          Petto e dorso insieme è sbagliato, poi se è anni che fai palestra e non hai messo sù nulla, devi guardare la dieta in primis, altrimenti se mangi male, puoi allenarti quanto vuoi, ma resti sempre do stai
          petto e dorso non è sbagliato.....è poco indicato ai neofiti, ma un valido abbinamento per gli intermedio/avanzati....
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
            petto e dorso non è sbagliato.....è poco indicato ai neofiti, ma un valido abbinamento per gli intermedio/avanzati....
            Buono a sapersi..

            Commenta


              #7
              hai imparato una cosa nuova...
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎