dolore alla spalla dopo workout petto-spalle-tricipiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alberto77
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 94
    • 1
    • 0
    • Send PM

dolore alla spalla dopo workout petto-spalle-tricipiti

Ciao a tutti

ecco a illustrarvi un problema che ho da circa due settimane alla spalla destra. Da circa 2 settimane ho un dolore alla spalla destra che man mano va sempre di più accentuandosi nel post workout dopo la sessione: petto-spalle-tricipiti. Inizialmente ho pensato solo ad un affaticamento muscolare ma ieri durante l'allenamento ho notato una discreta perdita di forza. Ad esempio se su panca piana facevo 4x6 con 90 kg ieri a mala pena sono arrivato a un 4x4 con lo stesso peso.
    Il dolore è sulla spalla destra e facendo una ricerca su google potrebbe essere una lesione al sovraspinato o una borsite sempre al sovraspinato. Prima domanda: se fosse una lesione riuscirei lo stesso a fare panca piana?
    Il workout dorso + posteriori + bicipiti non mi dà particolari problemi quindi il dolore nel giro di quattro cinque giorni cala notevolmente per poi ricomparire puntuale nel workout petto.
    Esercizi dove soffro di più sono la panca piana e il lento avanti.

Può essere una semplice infiammazione o devo preparami al peggio?
  • Carbonella
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 356
    • 18
    • 0
    • Send PM

il consiglio che ti do

il consiglio che ti do è articolato nei seguenti punti:

riposati una settimana totalmente o in alternativa scarica del 50% i carichi se proprio non puoi fermarti.
    prendi qualche integratore a base di artiglio del diavolo e qualcosa con cartilagine di squalo tipo rigenart
    cambia lo split petto-spalle-tricipiti, è un martirio

Commenta

• alberto77
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 94
      • 1
      • 0
      • Send PM

Ma secondo voi se fosse una lesione a qualche tendine riuscirei lo stesso a sollevare (anche se con meno rip) 90 kg di panca piana?

---------- Post added at 16:45:23 ---------- Previous post was at 09:14:44 ----------

Ragazzi: io vorrei sentirmi dire da qualcuno esperto "tranquillo se fosse una lesione alla cuffia non solleveresti nemmeno 30 kg, sarà solo un'infiammazione"

voi cosa dite?

Commenta

• WOLF27
        Bodyweb Member
        • Sep 2013
        • 43
        • 0
        • 6
        • Send PM

Ciao, quasi un anno fa ebbi un problema alla spalla dopo aver provato un massimale di panca piana, mezz'ora dopo iniziai a sentire un fastidio che con il passare delle ore divenne dolore vero e proprio;
        il movimento che mi dava dolore era questo, in pratica faceva male quando spingevo verso l'alto con il braccio bloccato in quella posizione:

Notai che le panche con bilanciere mi davano fastidi e perdita di forza mentre non ne risentivo durante l'uso di manubri.

Adesso non so se è lo stesso problema, ma ti dico che feci la cavolata di riposare solo una settimana; con il senno di poi sarei rimasto fermo almeno 15 giorni se non di più.
        Comunque mi sento di dirti di non preoccuparti se il dolore non è eccessivo, credo che se il danno fosse stato permanente non avresti avuto manco la forza per fare una ripetizione; so che lo stare fermi deprime ma è meglio così che avere danni permanenti.
        I miei allenamenti

Commenta

• Gabry'91
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 200
          • 14
          • 2
          • Napoli
          • Send PM

al massimo può essere la cuffia dei rotatori.. FATTO STA che la ruotine è sbagliata. cioè fai tre muscoli che lavorano sempre NON SO SE MI SONO SPIEGATO.

A me capito nelle distensioni su panca. mi sentii premere sulla spalla e quella sensazione è andata via dopo due settimane.. ANCHE PERCHE' NONOSTANTE IL DOLORE CI LAVORAI SOPRA QUEL GIORNO..

riposati.. probabilmente è una contrattura, come successe a me.. se non hai lavorato sul dolore stai tranquillo k passa..metti il ghiaccio e fai dei massaggi locali.
          Istruttore fitness TECNICO ALLENAMENTO SALA PESI. C.S.E.N (C.O.N.I.)

Dream Work... REACH

Commenta

Working...
          X