Salve a tutti, ormai è già quasi un anno che io vado in palestra, ma per un motivo e l'altro la "vera palestra" l'ho cominciata da circa metà Aprile.
Prima facevo una scheda "generale", che ogni volta era uguale, e comprendeva esercizi generici(circa 2 per ogni parte del corpo). Poi ho richiesto una scheda per massa, e ciò che mi è stato dato è una scheda divisa cosi:
LUNEDI
Tricipiti alla torretta 6x4
Panca Piana 6x4
Tricipiti singoli ai cavi 6x4
Panca Inclinata 6x4
French Press 6x4
Croci ai Cavi 6x4
Tricipiti alla corda 6x4
Distensioni con manubri 6x4
MERCOLEDI
Lat Machine Dietro 8x4
Rematore con manubri 6x4
Dorsali alla macchina(presa media) 6x4
Trazioni MAX x 4
Iperestensioni 15x4
Leg ext 6x4
Leg Curl 6x4
Pressa 6x4
VENERDI
Bicipiti a martello da seduto 6x4
Shoulder press 6x4
Bicipiti singoli ai cavi 6x4
Deltoidi alla macchina 6x4
Bicipiti bilanciere curvo 6x4
Alzate frontali da seduto 6x4
Bicipiti curl alla torretta 6x4
Arnold Press 6x4
Tutte le serie sono intervallate da 1' 30" di pausa.
Devo dire che questa scheda mi sfianca abbastanza, ma sinceramente in questi 5-6 mesi ho notato pochissimi(se non assenti) miglioramenti in termini di massa.
Io 18 anni, sono alto 1.79 cm per 71 kg(più o meno), non ho dati per poter confrontare il peso con quello di Aprile (anche perchè ho seguito d'estate una breve dieta per eliminare la pancetta dato che non sono "magro", ma mi è rimasta buona parte soprattutto fianchi e addome) ma non mi sembra di essere diventato più "grosso". Secondo voi è accettabile come scheda?
Inoltre volevo specificarvi che ho le scapole abbastanza alate, e volevo chiedervi se potevate consigliarmi grossomodo un'alimentazione per non arrivare denutrito a fare gli esercizi (senò muoio nel farli) ma al contempo per "dimagrire", considerando anche che gioco a basket (2 allenamenti a settimana+ eventuale partita) e che sebbene sia un liceale ho una vita sportiva abbastanza attiva.
GRAZIE IN ANTICIPO!
Prima facevo una scheda "generale", che ogni volta era uguale, e comprendeva esercizi generici(circa 2 per ogni parte del corpo). Poi ho richiesto una scheda per massa, e ciò che mi è stato dato è una scheda divisa cosi:
LUNEDI
Tricipiti alla torretta 6x4
Panca Piana 6x4
Tricipiti singoli ai cavi 6x4
Panca Inclinata 6x4
French Press 6x4
Croci ai Cavi 6x4
Tricipiti alla corda 6x4
Distensioni con manubri 6x4
MERCOLEDI
Lat Machine Dietro 8x4
Rematore con manubri 6x4
Dorsali alla macchina(presa media) 6x4
Trazioni MAX x 4
Iperestensioni 15x4
Leg ext 6x4
Leg Curl 6x4
Pressa 6x4
VENERDI
Bicipiti a martello da seduto 6x4
Shoulder press 6x4
Bicipiti singoli ai cavi 6x4
Deltoidi alla macchina 6x4
Bicipiti bilanciere curvo 6x4
Alzate frontali da seduto 6x4
Bicipiti curl alla torretta 6x4
Arnold Press 6x4
Tutte le serie sono intervallate da 1' 30" di pausa.
Devo dire che questa scheda mi sfianca abbastanza, ma sinceramente in questi 5-6 mesi ho notato pochissimi(se non assenti) miglioramenti in termini di massa.
Io 18 anni, sono alto 1.79 cm per 71 kg(più o meno), non ho dati per poter confrontare il peso con quello di Aprile (anche perchè ho seguito d'estate una breve dieta per eliminare la pancetta dato che non sono "magro", ma mi è rimasta buona parte soprattutto fianchi e addome) ma non mi sembra di essere diventato più "grosso". Secondo voi è accettabile come scheda?
Inoltre volevo specificarvi che ho le scapole abbastanza alate, e volevo chiedervi se potevate consigliarmi grossomodo un'alimentazione per non arrivare denutrito a fare gli esercizi (senò muoio nel farli) ma al contempo per "dimagrire", considerando anche che gioco a basket (2 allenamenti a settimana+ eventuale partita) e che sebbene sia un liceale ho una vita sportiva abbastanza attiva.
GRAZIE IN ANTICIPO!
Commenta