Un consiglio...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GypsFulvus
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 188
    • 5
    • 5
    • Send PM

Un consiglio...

Ho paura di fare danni...

sto seguendo questo programma di leviatano per aumentare il numero di trazioni: http://www.accademiaitalianaforza.it...essio-ferlito/

Ho chiesto ovviamente direttamente prima a lui ma intanto chiedo anche a voi, nel caso non mi rispondesse :P

Vorrei sapere se è giusto fare le trazioni per prime prima dei workout della mia scheda (postata qui: http://www.bodyweb.com/threads/383248-Diario-di-Gyps )
    Io sto dando priorità a questo programma però non vorrei che il volume fosse troppo (martedì sono uscito dalla palestra devastato..)
    E' un idea malvagia farlo nei giorni di "rest" ?? Così da non prolungare troppo le sedute coi pesi?

p.s. scusate se mi ripeto ho chiesto nel mio diario ma senza risposte.. la cosa mi prude non vorrei fare cavolate
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Leviatano è un grande per quanto riguarda la forza, quindi segui ciecamente il suo programma, senza remore
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• GypsFulvus
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 188
      • 5
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
      Leviatano è un grande per quanto riguarda la forza, quindi segui ciecamente il suo programma, senza remore
      Si ci credo..il programma che ha creato infatti mi piace, mi ispira...e in genere quando credo in una cosa è molto meglio...però il mio dubbio era sul matrimonio di questo programma con la mia scheda...si sposano o è meglio divorziare subito

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

attua una convivenza e vedi come va...
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• GypsFulvus
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 188
          • 5
          • 5
          • Send PM

sono indeciso perchè da un lato un giorno di totale riposo dopo un workout ci sta.. e quindi se facessi 1 giorno scheda coi pesi e 1 giorno trazioni.. il riposo andrebbe a farsi benedire...
          dall'altra la mole di lavoro tutto insieme.. intanto ho sospeso il cardio.. almeno per queste 3 settimane, altrimenti finisce che in palestra ci resto 3 ore...

Commenta

• Marco the master
            Bodyweb Senior
            • Nov 2011
            • 2949
            • 280
            • 460
            • provincia di cuneo
            • Send PM

Io credo che per un soggetto medio sia come capacita di recupero che come potenziale genetico,il fattore recupero sia assolutamente fondamentale...

Commenta

• GypsFulvus
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2013
              • 188
              • 5
              • 5
              • Send PM

quindi parere unanime sul fare quel programma integrato al workout coi pesi?

p.s. oggi è andata moooooooooolto meglio 18 serie di doppiette + 3 serie di tenute a cedimento.. più leggero del primo allenamento ;_;

Commenta

• Giulio85
                PL a progetto
                • Jun 2011
                • 3143
                • 111
                • 80
                • Roma
                • Send PM

io stavo pensando di associarlo ad un korte figurati, se non hai problemi a stare in palestra un paio d'ore ti consiglierei di integrarlo al tuo wo
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Marco the master
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2011
                  • 2949
                  • 280
                  • 460
                  • provincia di cuneo
                  • Send PM

Giulio un soggetto in condizioni normali,deve far fronte gia' solo dopo un ora di allenamento intenso a livelli di cortisolo che cominciano ad impennarsi,figurati dopo 2 ore o piu....saro' un grande sostenitore del breve/intenso/frequente,ma ti assicuro che in quasi 15 anni di sale pesi,la stragrande maggioranza dei "fallimenti"li ho visti per motivi legati al superallenamento.

Commenta

• Giulio85
                    PL a progetto
                    • Jun 2011
                    • 3143
                    • 111
                    • 80
                    • Roma
                    • Send PM

Marco il "se non hai problemi a stare in palestra un paio d'ore" era riferito oltre al tempo anche alla sua resistenza. ovvio che se dopo un'ora sta sdraiato per terra si deve fermare.
                    Non voglio mettere in dubbio la tua esperienza, sicauramente ne hai più di me (sei
                    tu), ma la vedo in maniera opposta..
                    il superallenamento secondo me non esiste (almeno non nell'amatoriale) o comunque è una cosa molto molto rara. mi è capitato più spesso di vedere fallimenti legati a sessioni sottoallenanti..
                    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
                    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Marco the master
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2011
                      • 2949
                      • 280
                      • 460
                      • provincia di cuneo
                      • Send PM

Due persone diverse possono aver avuto esperienze diverse,ci mancherebbe
                      per quanto sia vero che molta gente si sottoallena...ci sono diversi studi che trattano i livelli di cortisolo rispetto alla durata di uno sforzo fisico e il corrispettivo ambiente catabolico/anabolico che viene a crearsi nel nostro corpo...purtroppo a questo errore molto spesso si associa un tipo di alimentazione scarna o cmq non sufficientemente di"qualita",ed ecco che la frittata è fatta.

Commenta

• Muttleyyy
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2013
                        • 233
                        • 9
                        • 28
                        • Bergamo
                        • Send PM

Molto, riguardo al dovuto riposo, dipende sicuramente dall'età... Tanto anche dalla genetica... Sta di fatto che la quantificazione è sicuramente soggettiva. Ma tengo a sottolineare quanto sul mio corpo (e sono uno normalissimo), volente o nolente, il recupero vale almeno quanto l'allenamento! Gli over 30 che ritornano al 100% in meno di una settimana da una sessione pesante (sui muscoli grandi) penso siano davvero una piccola percentuale. E su un programma di forza, beh, questo conta ancora di più.
                        La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
                        Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

Commenta

• Alessandro33
                          Super Moderator
                          • Nov 2010
                          • 24429
                          • 338
                          • 121
                          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                          Due persone diverse possono aver avuto esperienze diverse,ci mancherebbe
                          per quanto sia vero che molta gente si sottoallena...ci sono diversi studi che trattano i livelli di cortisolo rispetto alla durata di uno sforzo fisico e il corrispettivo ambiente catabolico/anabolico che viene a crearsi nel nostro corpo...purtroppo a questo errore molto spesso si associa un tipo di alimentazione scarna o cmq non sufficientemente di"qualita",ed ecco che la frittata è fatta.
                          il tutto racchiuso in quella frase...
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• GypsFulvus
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2013
                            • 188
                            • 5
                            • 5
                            • Send PM

è chiaro che alimentazione, recupero, cortisolo e glucagone.. giochino ovviamente ruoli importanti...

personalmente cerco di contenerli mangiando correttamente e usando bcaa in maniera corretta.. per quanto possibile comunque in un ipocalorica....

ora però resta da capire come è meglio distribuire questi allenamenti.. intanto ho levato il cardio temporaneamente, dato che se no le sedute sarebbero state troppo lunghe.. martedì e oggi in 1 ora e 30 circa mi sono allenato... non pochissimo ma è cmq all'incirca ciò che facevo prima: pesi + cardio :F

Commenta

• GypsFulvus
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2013
                              • 188
                              • 5
                              • 5
                              • Send PM

Rieccomi !!! Sono passati 3wo facendo questo programma, quindi una sett. è andata.. Ho delle domande... non riapro un nuovo post ma riprendo qui..

La prima seduta dovevo fare più ripetizioni possibili di doppiette.. ne ho fatte 36 (ero bello fresco a livello dorsale..)

La seconda dovevo farne il 50% quindi 18.. La terza il 75% quindi 27...
                              devo dire che non sono andato a cedimento nell'ultima ma poco ci mancava ! pensavo di poter mantenere un buffer molto più ampio.. è normale?

Poi ho un dubbio.. ma quando si legge "tenute alla sbarra" si intende con la sbarra al petto in isometria.. o in posizione di partenza in "relax" ? perchè io ho fatto la seconda... :F non vorrei aver sbagliato

p.s. questo programma + w.o. di gambe = morte con gli stacchi mi si aprivano le mani da paura O_O
                              Last edited by GypsFulvus; 29-09-2013, 18:12:59.

Commenta

Working...
                              X