Originariamente Scritto da Marco the master
Visualizza Messaggio
Revisione scheda
Collapse
X
-
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioVisto che nel forum ci sono molti personal trainer, o comunque gente che ha studiato e ne sa sicuramente più di me, voglio postare la mia nuova scheda, ovviamente come sempre autoredatta. L'ho provata già per una settimana e devo dire che la sensazione è buona, a voi chiedo quindi se apportereste qualche variazione. Ricordando che lo schema è ABA-BAB: A
Squat overhead: 5x5
Pressa: 3x15 2x8 scarichi il 50% del carico e continui sino a nuovo cedimento
Panca piana presa stretta 5x10-8-6-6-4 presa larghezza spalle movimento verso il petto basso
Croci inclinata manubri 3x8/12 s.s Pullover manubrio 3x20 leva e fai una chest press dove arrivi a cedimento alla 8 rep,poi continui con 1 negativa dove scendi in 10 secondi
Lento avanti: 5x5 + Shoulder press machine: serie in stripping max+max+max leva e fai un rest pause di Military al MP(esempio)3x8 pausa 20 secondi,cedimento,altri 20"di pausa e nuovo cedimento in stile DCT
Dip: 3 x max superset piegamenti a diamante 3x max
French press 3x10 (o spinte in basso con la corda)
B
Stacchi da terra GT 5x5
Leg curl 4x12/15
Trazioni 4x max.
Rematore bilanciere 5x5
Pulley 3x10/12
Curl bilanciere 3x8 (o panca scott)
Commenta
-
-
Ecco cosa mi piace di questo sito, questa scheda racchiude sia il mantenimento della forza e sia l'ipertrofia, mi piace, ma e possibile sostituire "chest press dove arrivi a cedimento alla 8 rep,poi continui con 1 negativa dove scendi in 10 secondi " con panca inclinata 45° presa inversa usando sempre lo stesso schema?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mikael Delmastro Visualizza MessaggioEcco cosa mi piace di questo sito, questa scheda racchiude sia il mantenimento della forza e sia l'ipertrofia, mi piace, ma e possibile sostituire "chest press dove arrivi a cedimento alla 8 rep,poi continui con 1 negativa dove scendi in 10 secondi " con panca inclinata 45° presa inversa usando sempre lo stesso schema?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
certo Mikael ho proposto una macchina semplicemente perche non ha bisogno di assistenze altrui,ma anche perche permette di isolare al meglio i muscoli"bersaglio" senza un eccessivo intervento dei muscoli stabilizzatori,quindi è possibile fare molto focus!
ma come dice White Tyson è possibile applicare tecniche intensive anche con pesi liberi(perche no),dipende tutto dalla specificita' che voglio lavorare in un dato periodo della programmazione annuale
Commenta
-
Commenta