Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la prima volta che mi avvicino al body building cerco disperatamente consigli e aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la prima volta che mi avvicino al body building cerco disperatamente consigli e aiuto

    Un saluto a tutto il forum vi spiego in breve la mia situazione attuale
    ho 24 anni alto 174 fin da quando ne avevo 14 anni sono sempre stato in sovrappeso perche mangiavo male adoravo le schifezze non controllandomi quasi mai e cedevo sempre alle tentazioni ma nonostante cio mantenevo un peso corporeo sui 80 kili col 30% di massa grassa anche se dall apparenza non si notavano mai perche ho sempre fatto sport aerobici da quando ero piccolo praticando quasi tutti i giorni 1 ora di corsa al giorno avendo una struttura ossea grande il peso era ben distribuito e non ho mai avuto grasso localizzato per mia fortuna poi stanco di portarmi con me questo 30% di massa grassa studio un po i forum su internet per come stilare una dieta e con grandissima costanza e pazienza nel giro di un anno sono riuscito ad arrivare ad un fisico atletico con un peso di 60 kili col 10% di bf solo che ora mi trovo con un fisico troppo magro e asciutto non ho massa muscolare sulla parte superiore mi si vedono le costole insomma con la corsa che ho sempre praticato gia sapevo che il fisico nella parte superiore e le braccia ne avrebbero un po risentito mentre ho gambe e polpacci da paura belle grosse veniamo al succo del mio post.. siccome nelle palestre ci sono molti personal trainer ( che credono di essere personal trainer ) che fregano solamente intascando solo soldi e poi ti lasciano li a fare tutto da solo il lavoro perche vi dico questo?? sono stato in una palestra dove gli ho spiegato in breve la mia storia proprio come ho fatto qui con voi il mio " ipotetico istruttore " senza ne visitarmi.. gia mi dice in partenza che mi fara fare una dieta da 3400 calorie..i miei consumi calorici a riposo senza allenamento sono 2200 +200 ( l allenamento ) sarei a quota 2400 lui mi vuole dare un surplus di ben 1000 calorie in piu al giorno in pratica mi vuole far diventare un bue.. mentre io voglio crescere pulito ovvero voglio prendere anche massa grassa ma nei limiti.. io appena ho ascoltato queste sue parole ME NE SONO SCAPPATO A GAMBE ELEVATE ho letto qui e anche su altri forum che per un aumento accettabile si parla intorno a 1 kg -1,5 kg al mese quindi in 4 mesi metterei su 6 kili ( piu magra che grassa ).. questo me ne fara mettere ben 12 il doppio e ho letto che l organismo se siamo fortunati riesce a aumentare di 250 a 500 grammi di muscolo a settimana + grasso perche sono qui in questa sezione??? perche non voglio che io spreco i miei soldi per dei personal trainer INCAPACI!!!! e vorrei un aiuto per fare una scheda cosi in modo che io mi iscrivo in una qualunque palestra e con pazienza e con i forum cerco di imparare l esecuzione degli esercizi con la dieta non ho problemi so stilarla in base ai vari macronutrienti vi chiedo davvero un immenso aiuto per creare una scheda che mi faccia aumentare di massa perche sono veramente stufo di avere un corpo piccolo ho determinazione e forza di volonta da vendere ma non avendo mai fatto body building non so davvero cosa fare ne da dove iniziare con la scheda aspetto davvero con grande piacere i vostri consigli
    Last edited by cappuccino89; 09-10-2013, 14:29:47.

    #2
    Innanzitutto benvenuto. Il mio consiglio è quello di incominciare a leggerti questo link: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta

    Qui troverai dei programmi validissimi adatti alla tua esperienza.

    Se avrai qualche dubbio, su qualche esercizio o scheda più in generale, scrivi direttamente qui.

    Se non hai un'alimentazione, scrivi anche nella sezione omonima per consigli e strutturarla al meglio.
    Buona lettura.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      vorrei avere un ulteriore consiglio prima che inizio a costruirmi una piccola scheda per la massa
      allora io attualmente sono in queste condizioni----->questa qui ho i muscoli contratti http://imageshack.us/photo/my-images/9/iykb.jpg/
      questa qui da rilassato http://imageshack.us/photo/my-images/22/se4o.jpg/
      da rilassato mi si intravedono le vene dell addome sugli avambracci le vene sono marcatissime
      sulle gambe mi si intravedono le vene sia quadricipiti sia polpacci ho la pelle spessa ed ho un difetto del collagene dovuto alla sindrome di Ehlers-danlos in poche parole pelle iperelastica..altrimenti avrei di sicuro in vista tutti e 6 gli addominali nella parte bassa dell addome sembra che abbia pancia ma vi assicuro che non c e nulla tranne che quel piccolo residuo di pelle dovuto appunto al difetto del collagene.. siccome mi ritrovo in condizioni di hp-15 1,75x60 kili cosa mi consigliate? fare solo massa ed arrivare ad un hp 0 e poi definire.. oppure alternare cicli di massa e definizione? attualmente non ho un filo di muscolo tranne che per le gambe ( ho sempre praticato corsa da quando avevo 15 anni ) in quanto tempo potrei avere dei risultati se seguo alimentazione e scheda per bene? so che e una domanda troppo generica so che ognuno risponde in maniera differente cio che posso dirvi e che prendo peso facilmente se sgarro altrettanto lo perdo se seguo un regime ipocalorico
      Last edited by cappuccino89; 09-10-2013, 14:27:21.

      Commenta


        #4
        scheda massa x neofita puo andar bene come inizio?

        premetto che non ho mai fatto massa in vita mia come inizio puo andare?? e per quanto tempo bisogna tenere questa scheda?? di sicuro questa scheda fai da te non sara sicuramente buona essendo neofita pero mi farebbe piacere se mi aiutereste a migliorarla

        GIORNO 1

        Pettorali
        :
        • panca piana 4x10 ripetizioni
        • croci con manubri su panca inclinata 3x10
        • croci su panca inclinata 3x10
        Spalle:
        • lento dietro con manubri o bilancere 4x8
        • alzate laterali con manubri 4x10
        Bicipiti:
        • curl con manubri o bilancere 3x10
        GIORNO 2
        Gambe:
        • squat libero 5x 8-10 ripetizioni.
        • pressa 4x10
        • calf raise per i polpacci in piedi 5x12
        Tricipiti:
        • push down ai cavi 4x10
        GIORNO 3
        Dorsali:
        • trazioni al lat machine con presa larga 4x10
        • pulley basso con presa stretta 4x8
        • Dip (parallele) 4x10
        Addominali:
        • crunch 4x15
        • inverse crunch 4x10

        BASTANO GLI ESERCIZI?? MANCA QUALCOSA?

        Commenta


          #5
          up

          per quanto tempo bisogna tenere questa scheda?? di sicuro questa scheda fai da te non sara sicuramente buona essendo neofita pero mi farebbe piacere se mi aiuteresti a migliorarla

          GIORNO 1

          Pettorali
          :
          • panca piana 4x10 ripetizioni
          • croci con manubri su panca inclinata 3x10
          • croci su panca inclinata 3x10
          Spalle:
          • lento dietro con manubri o bilancere 4x8
          • alzate laterali con manubri 4x10
          Bicipiti:
          • curl con manubri o bilancere 3x10
          GIORNO 2
          Gambe:
          • squat libero 5x 8-10 ripetizioni.
          • pressa 4x10
          • calf raise per i polpacci in piedi 5x12
          Tricipiti:
          • push down ai cavi 4x10
          GIORNO 3
          Dorsali:
          • trazioni al lat machine con presa larga 4x10
          • pulley basso con presa stretta 4x8
          • Dip (parallele) 4x10
          Addominali:
          • crunch 4x15
          • inverse crunch 4x10

          BASTANO GLI ESERCIZI?? MANCA QUALCOSA?

          Commenta


            #6
            La scheda è orrenda... Dai un'occhiata quì http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alvin95 Visualizza Messaggio
              La scheda è orrenda... Dai un'occhiata quì http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento

              mm ho dato un occhiata questa dovrebbe essere la mia scheda quindi :

              LUN e VEN
              Squat 3x12
              Leg curl 3x10
              Spinte c/bil su piana 3x12
              Rematore c/bil 3x12
              Lento Avanti c/bil 2x12
              Lat machine 2x12
              Curl c/bil 2x15
              Spinte in basso 2x15
              Abs 3x15

              MER
              Affondi c/man 3x12
              Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
              Spinte c/man su inclinata 3x12
              Rematore c/1 man 3x12
              Spinte in alto c/man 2x12
              Lat machine inversa 2x12
              Curl c/man 2x15
              Spinte in basso con corda 2x15
              Abs 3x15

              ma le serie a cedimento e quelle a scalare aumentando il peso non ci sono???

              Commenta


                #8
                Manca il deltoide anteriore, gli addominali obliqui, poi in generale alleni poco le braccia.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da markok Visualizza Messaggio
                  Manca il deltoide anteriore, gli addominali obliqui, poi in generale alleni poco le braccia.
                  sono un neofita purtroppo non ci capisco gran che
                  ti riferisci alla mia prima scheda che mancano deltoide ecc.... o la seconda scheda??? ( la seconda scheda l ho presa da questo forum nel link suggerito )
                  ho provato a dare un occhiata anche a questo link-----> http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta

                  Per comodità ecco come dovrebbe essere impostato questo allenamento nel corso dei 4 mesi:

                  MESE 1 (in cui consiglio di lasciare tutto invariato, per abituarsi al lavoro)
                  A
                  Piana (progressione*)
                  Squat (progressione*)
                  Affondi 3x10
                  French Press 3x8
                  Alzate laterali 3x12
                  Alzate laterali 90° 4x8

                  B
                  Trazioni (progressione*)
                  Panca presa stretta 4x8
                  Pressa 4x8
                  Rematore manubrio 3x8
                  Curl martello 3x10
                  addome

                  e per lo splittaggio vorrei fare B-A-B LUN MER VEN che ve ne pare??

                  Commenta


                    #10
                    Io preferisco più la prima che hai postato, che questa con le progressioni, più adatte nel tempo, imho.
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                    Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎