Salve a tutti.
Sto organizzando il secondo ciclo di massa/definizione.
Premesse: sto costruendo il fisico con le proporzioni di mc-callum e per completarlo devo aggiungere 1 cm di braccio, togliere 1 cm di polpaccio, 0,7 di coscia e 0,4 di collo (PER LA PERFEZIONE), inoltre ho bisogno di risolvere l'iperlordosi lombare e pensavo di abbinare ginnastica correttiva a un po di massa in più sui lombari (quel che viene viene)
Mi alleno da 1 anno e mezzo, il mio obiettivo è un fisico QUASI da gara fitness AL NATURALE (per ora sono hp-7 al 6,3 , sono partito da hp-11), l'obiettivo è essere hp-6 al 6 spaccato, so benissimo che sono secchissimo ma sono alto 1.61 e di sembrare un nano da guerra non mi va, sarei stato anche più grosso se non mi fossi tolto 7-8cm di gambe e almeno 4 di spalle-trapezio
A livello di simmetrie è tutto ok eccetto la parte BASSA del pectoralis minor sinistro perchè ho il braccio più forte del petto e sapete bene cosa succede in questi casi...percui la prima domanda è: per le distensioni posso eliminare il bilancere e andare a lavorare solo di manubri in modo da essere più preciso?
Ad ogni modo non sono proprio neofita neofita, per ora ad esempio su panca 1,3 volte il mio peso lo faccio...volevo finire il fisico avendo i canoni di forza seguenti: 1,5bw su panca, 2bw su stacco, 2bw su squat 2/3bw su curl.
Non ho effettuato lo stop estivo, ne da dieta ne da allenamento: le uniche pause che mi concedo sono di 7 giorni di pausA ogni 3 mesi di allenamento e poi vabè il giorno di dieta libera ogni settimana, non ho bisogno di un ricondizionamento.
Ho provato vari split ma quello più redditizio è stato:
petto-tric
dorso-bic
spalle-gambe
Volevo lavorare sulla forza PURA quantomeno il primo mese... e aumentare il volume man mano...a partire dal MERAVIGLIOSO post di leviatano ho scritto due righe di allenamento e vorrei dei consigli...
a) petto-tric
distensioni piana manubri PROGRESSIONE
distensioni inclinata manubri PROGRESSIONE
croci cavi bassi 3x3
french press PROGRESSIONE
french ai cavi presa inversa 5x5
core: addome basso 4x15 (COME ACCIDENTI LO FACCIO IL SOVRACCARICO?)
obliqui sovraccarico 4x15
b) dorso-bic
stacco PROGRESSIONE
rematore ai cavi 3x3
low row 3x3
curl bilancere PROGRESSIONE
hammer curl 5x5
core: addome alto 4x15 sovraccarico
hyperextension 4x15 sovraccarico
c) gambe-spalle
squat PROGRESSIONE
affondi 3X3
non so come si chiama comunque il macchinario per femorali e glutei 5x5
military press PROGRESSIONE
alzate laterali da seduto 3X3
PROGRESSIONE: settimana 1: 8x3
settimana 2: 6x4 //
settimana 3: 5x5 //
settimana 4: 4x6 /
settimana 5 8x3 con il peso aumentato di 5kg per i big 2,5 sui gruppi piccoli
che ne pensate? può funzionare...? non mi sono mai allenato da solo..sempre con il personal...l'unica cosa che ho curato da solo sono dieta e integrazione..
Sto organizzando il secondo ciclo di massa/definizione.
Premesse: sto costruendo il fisico con le proporzioni di mc-callum e per completarlo devo aggiungere 1 cm di braccio, togliere 1 cm di polpaccio, 0,7 di coscia e 0,4 di collo (PER LA PERFEZIONE), inoltre ho bisogno di risolvere l'iperlordosi lombare e pensavo di abbinare ginnastica correttiva a un po di massa in più sui lombari (quel che viene viene)
Mi alleno da 1 anno e mezzo, il mio obiettivo è un fisico QUASI da gara fitness AL NATURALE (per ora sono hp-7 al 6,3 , sono partito da hp-11), l'obiettivo è essere hp-6 al 6 spaccato, so benissimo che sono secchissimo ma sono alto 1.61 e di sembrare un nano da guerra non mi va, sarei stato anche più grosso se non mi fossi tolto 7-8cm di gambe e almeno 4 di spalle-trapezio
A livello di simmetrie è tutto ok eccetto la parte BASSA del pectoralis minor sinistro perchè ho il braccio più forte del petto e sapete bene cosa succede in questi casi...percui la prima domanda è: per le distensioni posso eliminare il bilancere e andare a lavorare solo di manubri in modo da essere più preciso?
Ad ogni modo non sono proprio neofita neofita, per ora ad esempio su panca 1,3 volte il mio peso lo faccio...volevo finire il fisico avendo i canoni di forza seguenti: 1,5bw su panca, 2bw su stacco, 2bw su squat 2/3bw su curl.
Non ho effettuato lo stop estivo, ne da dieta ne da allenamento: le uniche pause che mi concedo sono di 7 giorni di pausA ogni 3 mesi di allenamento e poi vabè il giorno di dieta libera ogni settimana, non ho bisogno di un ricondizionamento.
Ho provato vari split ma quello più redditizio è stato:
petto-tric
dorso-bic
spalle-gambe
Volevo lavorare sulla forza PURA quantomeno il primo mese... e aumentare il volume man mano...a partire dal MERAVIGLIOSO post di leviatano ho scritto due righe di allenamento e vorrei dei consigli...
a) petto-tric
distensioni piana manubri PROGRESSIONE
distensioni inclinata manubri PROGRESSIONE
croci cavi bassi 3x3
french press PROGRESSIONE
french ai cavi presa inversa 5x5
core: addome basso 4x15 (COME ACCIDENTI LO FACCIO IL SOVRACCARICO?)
obliqui sovraccarico 4x15
b) dorso-bic
stacco PROGRESSIONE
rematore ai cavi 3x3
low row 3x3
curl bilancere PROGRESSIONE
hammer curl 5x5
core: addome alto 4x15 sovraccarico
hyperextension 4x15 sovraccarico
c) gambe-spalle
squat PROGRESSIONE
affondi 3X3
non so come si chiama comunque il macchinario per femorali e glutei 5x5
military press PROGRESSIONE
alzate laterali da seduto 3X3
PROGRESSIONE: settimana 1: 8x3
settimana 2: 6x4 //
settimana 3: 5x5 //
settimana 4: 4x6 /
settimana 5 8x3 con il peso aumentato di 5kg per i big 2,5 sui gruppi piccoli
che ne pensate? può funzionare...? non mi sono mai allenato da solo..sempre con il personal...l'unica cosa che ho curato da solo sono dieta e integrazione..
Commenta