Split-King senza Squat e Stacchi per ernia disco, possibile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enry88
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 645
    • 3
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Split-King senza Squat e Stacchi per ernia disco, possibile?

Ciao Ragazzi

nel mese di giugno e luglio mi allenavo con una split king sistematami da un utente del sito (jamesdean che ringrazio ancora)
    mi trovavo molto bene come accoppiamenti.. fino a quando però l'aumentare del mal di schiena mi ha spinto a fare una risonanza magnetica e: Protusione l4-l5 (che gia sapevo) + Ernia l3-l4 (nuova).

Ora.. ho ripreso gli allenamenti con costanza dalla fine di agosto.. con una scheda che non prevede carichi diretti sopra la colonna (via squat. stacchi. lento + curl che ora faccio in panca scott) e adattando gli altri es da seduto.

La schiena va meglio.. nel senso che ho qualche dolore solo quando faccio le gambe (utilizzo la pressa a 45° della tecnogym che trovo eccellente per chi ha disfunzioni articolari come le mie).. ma sto meglio e anzi, mi pare che diminuendo il carico di lavoro rispetto a quella di prima, sto lievemente crescendo.

Ora però mi sono messo anche a seguire una dieta che lentamente mi sta portando al raggiungimento di almeno 3000kcal.. ora sono intorno ai costanti 2700-2800 (sto aumentando pian piano), e mi sento di poter aumentare un pochino il volume e, visto che mi ero trovato molto bene con lo split kingiano (sopratutto per la mia cifosi), mi chiedevo se potevo mettere insieme questo, con il fatto di non poter fare certi esercizi.

spero di essermi spiegato, datemi qualche feedback cosi che io possa farmi un idea del da farsi e postare un abbozzo!

il mio allanemanto attuale è:
    A)
    Trazioni 8-8-6-6
    Low Row 3x8
    Scrollate 2x12
    Curl Panca Scott 3x8
    Curl seduto manubri 3x12
    Addome

B)
    Pressa 45° 10-8-8-6-6
    Leg Curl 4x8
    Alzate lat 3x8
    Alzate 90 in panca 3x10
    aerobica 20 min

C)
    Spinte manubri in piana 3x8
    Croci 60° 3x10
    French press 3x8
    Push doen corda 3x10
    Addome

certo, ha mille difetti.. ma appunto è da considerarsi che non mi potevo permettere di tornare a fare grossi volumi di allenamento, e di fatto, per ora la forza è aumentata in tutti gli esercizi nel giro di un mese..
    Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...
  • enry88
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 645
    • 3
    • 0
    • Milano
    • Send PM

up

---------- Post added 27-09-2013 at 12:14:46 ---------- Previous post was 26-09-2013 at 13:39:46 ----------

up 2.0
    Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

Commenta

• SiMooNe
      « Go to hell! »
      • Oct 2012
      • 13098
      • 294
      • 493
      • Roma
      • Send PM

Non mi sembra uno split di Ian King. Prova a leggere questo articolo, sintetico, ma ben fatto: http://www.bodyweb.com/threads/23391...nto-e-recupero.

Inoltre, se già provieni da questo split e ti ci sei allenato per 1 o più mesi, non sarebbe meglio cambiare, andando su uno split più standard?

Per finire, non so giudicare questo suo modo di allenare, in quanto, non l'ho mai provato.
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• enry88
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 645
        • 3
        • 0
        • Milano
        • Send PM

asp.. questo non è lo split di Ian King.. questo è quello che utilizzo ora dopo aver eliminato tutti gli esercizi che gravano sulla colonna..

la mia domanda è appunto se secondo voi è possibile fare una scheda con split King (visto che mi trovavo molto bene) senza quei determinati esercizi..

mi ero, ai tempi, proprio ispirato a quei principi del posto che mi hai indicato (per il quale ti ringraio)

Commenta

• enry88
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 645
          • 3
          • 0
          • Milano
          • Send PM

Up che lunedi comincio

Commenta

• enry88
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 645
            • 3
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Up

Commenta

• SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098
              • 294
              • 493
              • Roma
              • Send PM

La scheda non va bene. Aumenta il volume delle gambe. Leg ext, affondi li puoi fare?? Inseriscili. Dorso, rematore va inserito (appoggiato ad una panca ad esempio). Lento avanti lo puoi fare?? Inseriscilo. Due esercizi per il petto?? Li alleni come i tricipiti. Prendi spunto dai 3D che trovi in nota. Ti piace una scheda?? Postala e indicata tutti gli esercizi che non puoi fare, per problemi alla schiena, e vediamo come sistemarla.

Diventa più semplice così aiutarti, altrimenti, non si sa che esercizi puoi o non puoi fare.

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• enry88
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 645
                • 3
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Le gambe purtroppo sono un bel problema.. niente affondi.. la leg ext mi procura dei fastidi alle ginocchia visto che sono valghe..

per quanto riguarda il rematore, stavo pensando di farlo classico con manubrio appoggiato a una panca appunto..

lento avanti non posso farlo purtroppo, il petto era impostato cosi per il discorso cifosi, infatti i 2 esercizi li faccio tenendo in contrazione e facendo stret prima e dopo..

adesso recupero la scheda con cui mi trovavo bene prima dell'infortunio e ve la posto!

Commenta

• SiMooNe
                  « Go to hell! »
                  • Oct 2012
                  • 13098
                  • 294
                  • 493
                  • Roma
                  • Send PM

Il rematore appoggiato intendo completamente, no con un braccio e il ginocchio, ma con la pancia

Commenta

• enry88
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 645
                    • 3
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

ok.. allora, la scheda che usavo a giugno era questa:

A)
                    Trazioni prone 4xmax. 120"
                    Lento avanti manubri 10 8 6 6 120" XXXXXX
                    Lat machine triangolo 3 x 8/10 (con concentrazione di picco 2'' e negativa controllata 60"
                    Alzate laterali 12 10 8 60"
                    Scrollate su panca inclinata 12 10 8 60"
                    French press 4x6/8 90"
                    Push down 3x10/12 60"

B)
                    Squat 5x5 120" xxxxxx
                    Pressa 3x8/10 90"
                    Leg Curl 4x6 90"
                    Calf 3x12 90"
                    Addome

C)
                    Rematore bilanciere 4x6 o simili 10 8 6 6 / 8 8 6 6 120" xxxx (questo appunto è facilmente sostituibile)
                    Panca piana 3x6/8 120"
                    Pulley 8 8 8 60" xxxx (qui farei il Low-Row che è facilmente più controllabile come schiena)
                    Croci panca 30° 12 10 8 90"
                    Alzate a 90" 3x10 60"
                    Pullover 2x12 60"
                    Curl Bilancere 4x6/8 90" xxxx (lo faccio in panca scott)
                    Curl manubri panca inclinata 3x10/12 60"

ok diciamo che il grosso è sostituire il lento avanti ma sopratutto.. la giornata delle gambe... dove non posso fare affondi ne squat ne leg ext

Commenta

• SiMooNe
                      « Go to hell! »
                      • Oct 2012
                      • 13098
                      • 294
                      • 493
                      • Roma
                      • Send PM

Innanzitutto scegliamo uno split, in 3 sessioni, migliore di questo. Una volta fatto, con base questi esercizi, prova tu a fare delle modifiche degli esercizi che puoi fare, tipo serie, ripetizioni, super serie, ecc, ecc.

La riposti e la correggiamo.

Commenta

• enry88
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 645
                        • 3
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

non metto in dubbio che esistano split migliori di questa! ma io partivo da questa base essendomi trovato bene ed essendomi stata indicata per aiutare la correzione del mio atteggiamento cifotico!

resta il punto che altre split dove ci sono sempre le gambe in un giorno singolo, mancheranno di volume per via della schiena..

Commenta

• SiMooNe
                          « Go to hell! »
                          • Oct 2012
                          • 13098
                          • 294
                          • 493
                          • Roma
                          • Send PM

Continua allora con questa base . Varia almeno le serie e le ripetizioni.

Commenta

• enry88
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 645
                            • 3
                            • 0
                            • Milano
                            • Send PM

tu cosa consigli in merito?

altimenti a livello di split cosa mi consiglieresti?

Commenta

• SiMooNe
                              « Go to hell! »
                              • Oct 2012
                              • 13098
                              • 294
                              • 493
                              • Roma
                              • Send PM

La classica 3 split: petto/deltoide anteriore-laterale/tricipiti
                              gambe
                              dorso/deltoide posteriore/bicipiti.

Ora, se il volume, per forza di cose, della tua scheda, deve essere inferiore, per i noti problemi, si possono (anche se non decisamente ottimale), le spalle con le gambe.

Se vuoi utilizzare, come scheda di partenza (niente te lo vieta), quella con con cui ti sei trovato bene, prova a tu a fare delle modifiche.

In ogni caso, ri-posta la scheda, qualche sia la tua scelta.

Commenta

Working...
                              X