Stacco, variante Sumo.. x esperti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Stacco, variante Sumo.. x esperti

Sarebbe esatto definirlo "Mezzo Stacco da terra", è quello che eseguo per i muscoli delle gambe: partenza dal basso, spinta effettuata cercando di isolare al massimo le gambe (nel senso che devono essere quelle che danno più forza alla spinta), anche se ovviamente intervengono altri muscoli, posizionamento finale non eretto (è qui la differenza con uno Stacco da terra completo).

Cosa comporta una larghezza presa più ampia rispetto a quella che viene adottata normalmente per il Sumo?

Grazie,
    Deep
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Re: Stacco, variante Sumo.. x esperti

Originally posted by Deep
    Sarebbe esatto definirlo "Mezzo Stacco da terra", è quello che eseguo per i muscoli delle gambe: partenza dal basso, spinta effettuata cercando di isolare al massimo le gambe (nel senso che devono essere quelle che danno più forza alla spinta), anche se ovviamente intervengono altri muscoli, posizionamento finale non eretto (è qui la differenza con uno Stacco da terra completo).

Cosa comporta una larghezza presa più ampia rispetto a quella che viene adottata normalmente per il Sumo?

Grazie,
    Deep
    Usare una presa molto ampia, trasforma lo stacco nel cosidetto wide deadlift, che lavora egregiamente la parte superiore della schiena, ma i carichi scendono di molto.

Ti dirò una cosa, se cerchi di isolare troppo una parte del movimento, pui incorrere in altri problemi e difficoltà organizzative della tabella.
    Ovvero, se fai stacchi parziali dal basso, devi fare dei richiami per lo stacco completo, altrimenti perdi forza nella fase del movimento non allenata.
    Ti consiglio lo stacco normale o sumo e continuare ad incrementare quello.

Mi piacerebbe fare 4 chiacchiere con te via telefono, ti va?
    Mi rimandi il tuo numero...via mail?
    Dimmi anche quando posso chiamarti...ci facciamo due risate!

Ciao Deep!

Find a way

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

Ma un passo largo non è deleterio per i muscoli rotatori?

Ciao,

Commenta

Working...
      X