Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda, dopo mesi ..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda, dopo mesi ..

    Ciao a tutti , dopo 6/7 mesi di scheda A -B - A , impostata secondo me male ( A = petto, dorso e bicipiti) (B = deltoidi , tricipiti e zampe ... A , si ripeteva sempre 2 volte), ho perso parecchi chili, circa 12 in pochi mesi , dopo un periodo di massa che mi aveva portato a 82, ora oscillo sui 70/71, dovrei perdere 1-2 kg
    Ora ho deciso di perdere quei 1-2 kg e a metà ottobre/ fine ottobre iniziare un ciclo di massa ( iper leggera), ma sto cercando di cambiare anche l allenameto, quindi fare un A-B-C , allenando una sola volta il muscolo interessato con serie pesanti!
    L' ho abbozzata cosi :

    A: ( Petto - Dorsali laterali e anteriori - tricipiti)

    - Panca piana ( macchinario) 4 x 12 , 10 , 8 , 6 ( rec 90 sec)
    - Croci con manubri ( a 60°) 3 x 10 , 8 , 6 ( rec 90 sec)
    - Bench press ( presa stretta) 3 x 10 , 8 , 6 ( rec 90 sec)
    - Military Press 4 x 12, 10 , 8 , 6 ( rec 90 sec)
    - Alzate frontali con manubri 3 x 10, 8 , 8 ( rec 90 sec)
    - Dip macchinario 4 x 10, 8 , 8 , 6 ( rec 90 sec)
    - Estensione tricipiti ( manubri) 3 x 10 , 10, 8 ( rec 60 sec)

    B: ( Gambe - addomme)

    ( no squatt, ginocchi marci)

    - Pressa a 45° 4 x 10 ,10 , 8 , 6 ( rec 90 sec)
    - Leg extension 3 x 10 , 8 , 6 ( rec 90 sec)
    - Curl seduto 4 x 10 , 8 , 6 , 6 ( rec 90 sec)
    - Calf seduto 3 x 12 , 8, 6 ( rec 90 sec)
    - Hyperextensions 4 x 15 , 15 , 15 , 15 ( con peso) ( rec 60 sec)
    Altri 2 esercizi per addome ( ma a corpo libero)


    C: ( Dorso , deltoidi posteriori , bicipiti)

    - Rematore 4 x 10 , 8 , 8 , 6 ( rec 90 sec)
    - Trazioni alla sbarra 4 x 10 , 10 , 10 , 10 ( rec 90 sec)
    - Pullover macchinario 3 x 10 , 8 , 6 ( rec 90 sec)
    - Movimenti di volo 4 x 10 , 10 , 8 , 8 ( rec 90 sec)
    - Bilanciere ( ez) 4 x 10 , 8 , 8 , 4 ( rec 90 sec)
    - Overhead Curl 3 x 10 , 8, 8 ( rec 90 sec)

    Ora per almeno 3 settimane , direi di perdere 1/2 kg poi mettere su un po di massa! Sto sperimentando il modo di allenare praticamente una volta a settimana il muscolo ma duramente ( quando si abbassano le ripetizioni, aumenta sempre il peso) !
    Spero in qualche consiglio utile e qualche modifica se ho sbagliato qualcosa ( sicuramente)
    Grazie!

    ---------- Post added 25-09-2013 at 13:33:34 ---------- Previous post was 24-09-2013 at 13:39:45 ----------

    Up

    #2
    Non mi piace il wo del petto: panca stretta meglio per i tricipiti e le DIP, meglio per il petto. Volume complessivo da rivedere: petto, dorso, spalle soprattutto.

    Da quanto ti alleni?? I 6/7 mesi corrispondono anche alla tua esperienza??

    Per un volume bilanciato, prendi spunto da questo link: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      "movimenti di volo" ? sei un pilota?
      si chiamano alzate a 90....se ho ben capito a quale esercizio ti riferisci!

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        No , diciamo che l anno scorso mi son allenato per 4 mesi, poi un vuoto/ingrassaggio di 8 mesi, e poi ho riniziato 7 mesi fa!
        Peso ha variato cosi: 77 partenza ( molle) -> 82 kg ( massa , ho sbagliato a farla ma ormai..) -> 71 kg di adesso
        Il peso degli esercizi è sempre andato aumentando , a maggior valore quando son dimagrito di 11 kg!
        Una volta mi avevano detto che si chiamavano cosi, ma sono i dumbbell rear lateral raise per i deltoidi posteriori!
        Gli esercizi vanno bene o c è qualcosa da cambiare? Da quanto ho capito bisogna che faccio meno ripetizioni e piu dure sbaglio?

        Commenta


          #5
          ripetizioni <6 forza da 6 a 12 massa
          in generale sul forum consigliano un inizio con schede multi come hai fatto tu (A-B-A)
          poi si passa a fare forza e massa,
          la massa e la definizione pero sono "fatte" a tavola sopratutto quindi dipende anche molto dalla dieta che seguirai
          se non l'hai ancora letto io ti consiglio questo:
          (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

          Commenta


            #6
            Non solo diminuire, ma bilanciarlo in proporzione alla grandezza dei distretti muscolari.

            Visto che hai pochissimi esperienza e hai re-iniziato da poco, non ti converrebbe allenarti più con programmi in multi frequenza??
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #7
              Ma potrebbe pure, solo che la scorsa l avevo impostata male ( cioè come ho scritto all inizio, sovrallenavo le spalle , praticamente a ogni wo), dopo quanto in teoria si può pensare a un monofrequenza? In un periodo ( tra 1 mese) massa, conviene la mono?

              Commenta


                #8
                A prescindere che per il nostro livello è difficilissimo arrivare ad un sovrallenamento, considera che le spalle è un distretto muscolare decisamente piccolo e per finire, è impossibile giudicare, almeno per il momento, se non posti l'intera scheda corretta con i suggerimenti dati.
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  Beh, ti dico, quest estate con quella scheda allenavo praticamente tutte e 3 le sedute le spalle , più facevo un lavoro abbastanza pesante, e ti dirò che avevo sempre i deltoidi indolensiti! Troppa pressione in una settimana!
                  Io la cambio la scheda, ma devo capire se, farla in multi o mono! Da li faccio i cambiamenti, fai conto che devo perdere 1/2 kg e poi vado in ipertrofia !
                  178 /179 cm , 70/71 kg ( altezza non l avevo scritta sorry)

                  Commenta


                    #10
                    Il motivo per il quale allenavi le spalle 3 volte a settimana?? Come ben saprai, oltre agli esercizi specifichi per essere, le spalle lavorano sia con il petto e con il dorso. il motivo, in questo caso, che sia controproducente. Ma allenare le spalle, in un programma in mono frequenza, o multi frequenza, con volume ben bilanciato e proporzionale ai tuoi dati, il sovrallenamento non esiste proprio .

                    Per la scelta tra multi e mono, dipende essenzialmente da te: se vuoi aumentare qualche kg, buttati su una multi. la scelta non dipende dal fatto che devi perdere i kg, ma, come ben saprai, dal tipo di alimentazione e dall'attività di cardio che gli associ.
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                    Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Nuova scheda, presa spunto da un thread consigliato per le schede multifrequenza, anzianità di allenamento 7 mesi

                      Scheda simile a una mezz full : A-B-C ( dove si allena in C 2 volte la parte superiore del corpo)


                      A
                      Panca piana 4x6/8 ( rec.90 sec)
                      Chest press 3x 6/8 ( rec.90 sec)
                      Croci manubri 3 x 8 ( rec.90 sec)
                      Pullover macchinario 3x8/10 ( rec.90 sec)
                      Rematore bil. 4x6/8 ( rec.90 sec)
                      Alzate 90° 2x12 ( rec.90 sec)
                      Curl bilanciere 3x10 ( rec.90 sec)


                      B (allenamento gambe + abs.)
                      Pressa 45° 4 x 8/10 ( rec.90 sec)
                      Leg extension 3 x 8 ( rec.90 sec)
                      Leg Curl 3 x 8 ( rec.90 sec)
                      Calf seduto 3 x 8 ( rec.90 sec)
                      abs

                      C
                      Trazioni con sovraccarico 4x6/8 ( rec.90 sec)
                      Lento avanti 4x6/8 ( rec.90 sec)
                      Pull-down lat machine 3x8/10 ( rec.90 sec)
                      Dip 3x8/10 ( rec.90 sec)
                      Pull-down braccia tese 2x12 ( rec.90 sec)
                      Alzate laterali 2x12 ( rec.90 sec)
                      French press 3x10 ( rec.90 sec)

                      Commenta


                        #12
                        Deduco che la sessione A, l'hai cambiata e non mi piace, vedo esercizi fini a se stessi (per una multi). In B, poco, troppo poco, squat, niente?? Hai messo un multiarticolare e poi tutti di isolamento...
                        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                        Originariamente Scritto da elan
                        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                        simoone.bodyweb@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Ginocchio trapallino XD non ci sono altri multiarticolari per le gambe, apparte lo squat? Affondi ecc ?
                          Tendelziamente non ci puo stare come scheda? Nella A , ho messo il pullover al posto del pulley e chest press al posto di panca con manubri , tutto qua

                          Commenta


                            #14
                            Metti affondi. Aumenta il volume su quelli di isolamento. Il pullover è un esercizio ben differente del pulley...analogamente tra chest e manubri (tra l'altro uno lo fai alla macchina....).

                            PS: cosa hai al ginocchio? Perchè se, ad esempio, hai il crociato non buono, la leg ext è sconsigliata...
                            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                            Originariamente Scritto da elan
                            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                            simoone.bodyweb@gmail.com

                            Commenta


                              #15
                              Ma onestamente niente di grave, ma è uno di quei esercizi che ti da sempre una brutta sensazione finita l esecuzione, e la vedo che prevenire è meglio che curare allora evito!
                              Metto per 10/12 quelli monoarticolari delle gambe!
                              Ho messo pullover, perchè ho pensato il rematore manubrio alla fine non è solo una variante del pulley? se fosse cosi avrei fatto lo stesso esercizio piu o meno! tutto qui

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎