Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pettorali Che Non Lavorano Bene

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pettorali Che Non Lavorano Bene

    Ciao forum.

    Età: 25
    Altezza: 181 cm
    Peso: 74 kg


    Sono in fase di massa, mi alleno 3 volte a settimana. Il lunedì ho petto e bicipiti e questo è il menù di suddetto giorno:

    Distens. panca inclinata 2 manubri (10/8/6/6)
    Distens. panca orizzontale bilanciere (8/6/6)
    Distens. panca declinata 2 manubri (8/6/6)
    Pullover con bilanciere a scaletta (10/8/8)
    Crossover ai cavi (10/8)
    Bicipiti 2 manubri panca inclinata (10/8/6)
    Bicipiti con bilanciere (8/6/6)
    Bicipiti al cavo basso presa inversa (12/10/8/8)

    Il mio problema è che non sento lavorare bene il petto eppure cerco di isolarlo, concentrarmi e spingere solo col petto.
    Cosa che non accade quando eseguo le croci o il pectoral machine.
    Ho cercato di aumentare i pesi ma niente.
    Cosa potete consigliarmi?

    #2
    Petto in fuori/scapole chiuse/spalle ferme. Il tutto per la durata dell'intera ripetizione e serie, sia nelle spinte che nelle croci che nei dip ;-)



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      prova a sostituire la panca inclinata con le dip , con quelle lo senti eccome

      cmq di solito se non senti lavorare , c'è qualche errore nell'esecuzione , che magari ti sfugge , se riesci a postare video vediamo di aiutarti

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Petto in fuori/scapole chiuse/spalle ferme. Il tutto per la durata dell'intera ripetizione e serie, sia nelle spinte che nelle croci che nei dip ;-)
        niente da aggiungere
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          E' strano perchè comunque mi è vicino il trainer.. Cmq farò la sostituzione e starò molto attento nell'esecuzione. Grazie mille!

          Commenta


            #6
            Mah, più che sostituzione di esercizi con altri, come sottolineato da Sly (consigli d'oro), cercherei di eseguire con la tecnica giusta, se fai come detto da lui, è impossibile non sentire il petto. Chiudi bene le scapole, petto in fuori, spalle immobili e parti senza mai perdere l'assetto! Se perdi l'assetto, come minimo intervengono le spalle, sgravando parte del peso dalle spalle.. E come puoi ben capire non è ciò che si cerca nel BB.

            Per la scheda cercherei di lavorare con due esercizi di spinta e due di apertura!
            1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

            Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

            Commenta


              #7
              il problema è che, talvota, oltre all'esecuzione, influisce anche la morfologia del soggetto.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                il problema è che, talvota, oltre all'esecuzione, influisce anche la morfologia del soggetto.
                Ah beh su questo sicuramente non ci piove , ma con un'esecuzione perfetta e maniacale credo si possa ad ovviare tanto, questo lo dico perchè io fino a un anno e mezzo fa facevo fatica ad isolare il petto, ma con i giusti accorgimenti ecc... sono riuscito a eliminare quasi completamente a questa problematica.
                1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

                Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎