Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema asimmetria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema asimmetria

    Ciao ragazzi, ho un problema! Da quando ho iniziato ad allenarmi ho sempre notato, oltre che una asimmetria tra braccio dx e sx (quest'ultimo leggermente piu piccolo), anche una forza minore di quest'ultimo.. Questo perchè, prima di iniziare bodybuilding ho praticato per quasi 10 anni tennis a livello agonistico. Vorrei risolvere al piu presto questo problema per paura che col passare del tempo crei altre problematiche.. Come dovrei fare?? Dovrei solo allenare, magari con una serie in piu, i muscoli dell arto sx?? L'asimmetria riguarda tutto il braccio: spalla, tricipite e bicipite..
    Grazie a tutti ragazzi!!

    #2
    Eviterei di lavorare di più un lato, piuttosto utilizza il più possibile i manubri ed esercizi unilaterali per tutto il lavoro di spinta/trazione. Nel lungo termine dovresti migliorare la situaìzione.

    Commenta


      #3
      Esercizi a catena cinetica aperta OVVERO NIENTE BILANCIERE X LE BRACCIA..
      la forza è sempre diversa nelle braccia come nelle gambe anche se non avessi fatto tennis.
      utilizza i manubri il + possibile, spalle braccia tricipiti. NON ESSERE FRETTOLOSO.. I RISULTATI VERRANNO
      Istruttore fitness TECNICO ALLENAMENTO SALA PESI. C.S.E.N (C.O.N.I.)


      Dream Work... REACH

      Commenta


        #4
        Grazie a tutti ragazzi!!! Gentilissimi! Quindi per spalle niente lento con bilanciere, per bic niente curl con bilanciere, nè libero nè su scott, per tric niente french press o skullcrusher molto chiaro!!

        Commenta


          #5
          E fai dettare il carico alla parte più debole

          Commenta


            #6
            R: Problema asimmetria

            Originariamente Scritto da Degio92 Visualizza Messaggio
            Grazie a tutti ragazzi!!! Gentilissimi! Quindi per spalle niente lento con bilanciere, per bic niente curl con bilanciere, nè libero nè su scott, per tric niente french press o skullcrusher molto chiaro!!
            Ma anche panca e rematore con i manubri. Esercizi bilaterali puoi sempre farli, magari per secondi.

            Commenta


              #7
              Grazie ragazzi, siete stati molto chiari e gentili

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎