If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cosa posso "inventarmi" per eseguire questo esercizio, dal momento che mi alleno a casa? Lo eseguo e vorrei continuare ad eseguirlo in piedi.
Man mano che aumenta il carico, diventa più difficile effettuare un power clean, nonostante abbia dei trapezi molto forti.
Datemi qualche idea.
Grazie,
Deep
Originale inviato da Cris_RM: Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Originally posted by Deep Come faccio a portare il bilanciere in posizione se non ho l'attrezzatura su cui poggiarlo? E' chiaro che parlo di carichi ben superiori ai 50kg.
Spero di essere stato più chiaro.
Ciao Goku!
La soluzione ci sarebbe, ovvero allenare il power clean e nel frattempo lavorare con i manubri 1 braccio per volta.
Se ti potessi spiegare da vicino come infilarti sotto il bilanciere mentre fai il power clean sarebbe tutto più facile.
Oppure, se a casa hai due sedie (se non le hai sei fregato...) posizionale alle estremita dei dischi applicati al bilanciere.
Accovacciati in posizione front squat e poi tirati su.
Se sei troppo alto o i dischi non sono di grosso diametro e/o poco flessibile nelle gambe/glutei/bassa schiena può risultare difficile.
Puoi anche provare a farti lanciare il bilanciere dal balcone mentre sei fuori in strada.
Oppure prova a fare una combo di flessioni a terra seguite da lento, il carico sarà molto minore, mentre cerchi una soluzione.
Oppure prova a lavorare fino a 20 rip. (soluzione sempre momentanea)
Oppure ruba due appoggi da muratore per le impalcature.
Oppure se hai una scala alta (di quelle che si aprono in due), prova a sospendere il bilanciere con delle catene ad altezza "posizione iniziale lento", poi ti infili da qualche parte e fai l'esercizio.
Lavora su quest'ultima opzione, scervellati e ci riuscirai.
Io mi concnetrerei di più sul power clean e su un lavoro sulle singole.
Ma sono preferenze.
Originally posted by Armando La soluzione ci sarebbe, ovvero allenare il power clean e nel frattempo lavorare con i manubri 1 braccio per volta.
Se ti potessi spiegare da vicino come infilarti sotto il bilanciere mentre fai il power clean sarebbe tutto più facile.
Oppure, se a casa hai due sedie (se non le hai sei fregato...) posizionale alle estremita dei dischi applicati al bilanciere.
Accovacciati in posizione front squat e poi tirati su.
Se sei troppo alto o i dischi non sono di grosso diametro e/o poco flessibile nelle gambe/glutei/bassa schiena può risultare difficile.
Puoi anche provare a farti lanciare il bilanciere dal balcone mentre sei fuori in strada.
Oppure prova a fare una combo di flessioni a terra seguite da lento, il carico sarà molto minore, mentre cerchi una soluzione.
Oppure prova a lavorare fino a 20 rip. (soluzione sempre momentanea)
Oppure ruba due appoggi da muratore per le impalcature.
Oppure se hai una scala alta (di quelle che si aprono in due), prova a sospendere il bilanciere con delle catene ad altezza "posizione iniziale lento", poi ti infili da qualche parte e fai l'esercizio.
Lavora su quest'ultima opzione, scervellati e ci riuscirai.
Io mi concnetrerei di più sul power clean e su un lavoro sulle singole.
Ma sono preferenze.
Find a way
Armando
Peccato che tu non stia più vicino, altrimenti verrei a farmi spiegare come infilarmi là sotto...!
Oltre a piacermi di più (il bilanciere), ho smesso di usare i manubri per la differenza di esecuzione che notavo nelle braccia. Così è più difficile barare e l'esecuzione è perfetta.
"Porcaccia miseria".. ma lo sai che non ci avevo pensato alle due sedie? Eppure a 17 anni, se ti ricordi un mio vecchio Post, feci un 1x100 con 2 sedie (simil-parallele), che oggi non riuscirei più a rifare!
Ottima anche la proposta della scala (sì, ce l'ho!, proprio quella che si apre in due), ma mi sembra più pericoloso... però hai ragione, devo riflettere (sai bene che sono un pò ritardato) ed è possibile che trovi qualcosa.
Flessioni a terra + Lento è anch'essa una buona idea ma, conoscendomi, i mancati record sul Lento mi scoraggerebbero presto.
Potrei provare il lancio del bilanciere dal balcone, ma ci sono 2 problemi da risolvere:
1. Devo pagare qualcuno che, a sua volta, faccia un power clean e riesca a lanciarmi il bilanciere;
2. Ho poco equilibrio in generale e, di conseguenza, mi scoccerebbe dover pagare il Comune per i danni al manto stradale e il carro funebre per eventuali danni a persone di passaggio.
Grazie Army,
il tuo amico Deep
Originale inviato da Cris_RM: Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Amici, purtroppo non li ricordo a meno che non vi riferiate a quelle foto postate da Fabrizio.... Mad, lo stavo per dire che mia moglie, prima o poi, più prima che poi, mi butterà fuori di casa..
Forse vi riferite a quegli appoggi a tre-piedi?
Ciao
p.s. nel caso mi decidessi, mia moglie li vedrà prima nello sgabuzzino (ma non so dove ficcarli!) e, ogni volta che mi alleno, nella camera da letto.
p.p.s. ho già nascosto i dischi da 20kg sotto il letto.. sto rischiando grosso
Forse, se vi dicessi cosa trasporto, ogni volta che mi alleno, dallo sgabuzzino alla camera da letto... si capirebbe il perchè non eseguo una farmer's walk durante il w.o. .... se non fossi così entusiasta di questo nostro hobby non farei passeggiate con il mio bilanciere da 91kg 3 volte a settimana... se fossi meno pignolo e perfezionista non me ne importerebbe di rimettere i dischi così a caso... mah, certe volte penso "chi me lo fa fare"...
Originally posted by MISTER X legala mentre ti alleni.
Al momento non ce n'è bisogno perchè è scappata dalla mamma per prendersi una settimana di riposo da tutti... compreso me e mio figlio che... quando rientra dalla palestra gli scombussola casa... ha paura che il "virus" si espanda anche a nostra figlia di quasi 4 anni
A proposito, ma lo sapete che mia figlia riesce ad emularmi nelle flessioni a terra? Ha messo i piedi sulla sedia che io utilizzo come rialzo, appoggiando le mani a terra con una precisione che mi ha lasciato stupefatto.
Scusate le varie dissertazioni!
Io uso due semplici appoggi proprio come quelli usati dai muratori, sistemati ad una altezza tale che il bilancere combacia piu' o meno con la parte alta del mio sterno.
Pero' possono anche andar bene due semplicissimi appoggi per bilancere di quelli che almeno fin poco tempo fa vendeva la fassi sport.
Al momento ho provato a porre una sedia sul letto della camera da letto, in assenza di mia moglie..
L'esperimento è riuscito ma il rischio di bucare la coperta è elevato, la prossima volta metterò un vecchio Pled tra le gambe della sedia e la coperta; per fortuna il materasso è durissimo e la rete del letto l'ho cambiata di recente..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta