Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esercizi per le gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esercizi per le gambe

    Ciao allora a ottobre finito queste 3 settimane di ricondizionamento volevo iniziare a fare una scheda forza.
    Il modello già ce l'ho: la scheda che ho seguito l'anno scorso e con cui mi sono trovato bene. Purtroppo però a giugno ho subito una contrattura muscolare alla schiena e quindi per il momento esercizi di carico sulla colonna vertebrale sono ancora off-limits -.-

    Il problema è che non vorrei rimanere troppo indietro nella parte bassa perchè se petto spalle bicipiti e schiena con trazioni riesco ad allenarli per le gambe mi sto affidando solo alle macchine leg curl e leg extension dite che per il momento possono bastare oppure qualche esercizio per le gambe che non carichi troppo sulla schiena?

    ________________________
    P.P. 87.5 kg Sq. 90kg St 50kg

    #2
    quelli citati sono gli unici che non gravano sulla colonna....occhio però anche a rematore e tutti quegli ex che ti comportano di stare in piedi
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Fossi in te la scheda forza la rimanderei a quando superi i problemi muscolari, fare forza senza stacchi e senza squat non ha molto senso. Tutti i programmi seri di forza si basano sulle progressioni sui fondamentali e poi sui complementari ti fanno lavorare diversamente.

      Commenta


        #4
        infatti sto facendo proprio il minimo x stare in condizione tipo la schiena faccio solo trazioni e anche quelle sono ni
        spalle e bicipiti li faccio da seduto
        quello dei glutei potrei farlo,forse.
        Il problema è non diventare sproporzionato... cioè ingrossarmi troppo sopra rispetto a sotto... già le gambe sono indietro -.-

        ________________________
        P.P. 87.5 kg Sq. 90kg St 50kg

        Commenta


          #5
          Ciao Samuprince, sei andato dal medico? Se sì che ti ha detto?
          sigpic

          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

          Commenta


            #6
            Intanto.. fai una scheda di preparazione alla forza.... e cosi dai pure tempo alla contrattura di passare.. IO LA EBBI ALLA CUFFIA DEI ROTATORI.. rompe le scatole lo so bene.. dovetti fare le parallele come male minore.

            Quando finisci la fase di preparazione alla forza inizi a fare forza vera.. LA PREPARAZIONE ALLA FORZA è una cosa da non sottovalutare.. xkè cmq andrai ad usare pesi altissimi k se nn sei abituato ad alzare t rompi.
            Istruttore fitness TECNICO ALLENAMENTO SALA PESI. C.S.E.N (C.O.N.I.)


            Dream Work... REACH

            Commenta


              #7
              premetto che ingrossare come dici tu non è così facile
              puoi lavorare di affondi sul posto, walking, split squat.....io che ho problemi cronici di schiena (ernie) lavoro cosi'
              DIARIO

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                Ciao Samuprince, sei andato dal medico? Se sì che ti ha detto?
                Allora sono andato dal medico dopo gli esami cioè lastre tac ha riscontrato una scoliosi e mi ha detto di smettere di fare palestra perchè sovraccaricare la colonna farà solo peggiorare la situazione.
                Il suo parere non mi piaceva mi sembrava troppo "estremo" sono andato da un osteopata e mi ha detto che è una contrattura muscolare dovuta dalla scoliosi quindi a suo dire tra un po posso riprendere a fare tutto ma con molta piu cautela.

                ---------- Post added at 14:36:39 ---------- Previous post was at 14:35:53 ----------

                Originariamente Scritto da Gabry'91 Visualizza Messaggio
                Intanto.. fai una scheda di preparazione alla forza.... e cosi dai pure tempo alla contrattura di passare.. IO LA EBBI ALLA CUFFIA DEI ROTATORI.. rompe le scatole lo so bene.. dovetti fare le parallele come male minore.

                Quando finisci la fase di preparazione alla forza inizi a fare forza vera.. LA PREPARAZIONE ALLA FORZA è una cosa da non sottovalutare.. xkè cmq andrai ad usare pesi altissimi k se nn sei abituato ad alzare t rompi.

                mmm preparazione alla forza.. questa mi è nuova mi devo informare su cosa sia

                ---------- Post added at 14:39:19 ---------- Previous post was at 14:36:39 ----------

                Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                premetto che ingrossare come dici tu non è così facile
                puoi lavorare di affondi sul posto, walking, split squat.....io che ho problemi cronici di schiena (ernie) lavoro cosi'
                ahah lo so però se alleno x 4 mesi solo la parte alta un po di spoprozione ci sarà
                comunque questo è quello che volevo sapere se affondi e walking(cos'è? ) posso farli...(lo squat ad agosto mi ha fatto tornare la contrattura dopo che mi era passata quindi llo eviterei anche se lo split non so com'è)

                ________________________
                P.P. 87.5 kg Sq. 90kg St 50kg

                Commenta


                  #9
                  walking= affondi camminando
                  split squat= sono sempre affondi però una gamba per volta e li puoi fare con i manubri
                  DIARIO

                  Commenta


                    #10
                    Ciao Samuprince, oltre al riposo e alla cautela, stai facendo qualche "esercizio" per correggere-stabilizzare la scoliosi?

                    Comunque quoto per affondi e split-squat...se poi non ti fai prendere dalla foga e non scendi troppo in basso con la pedana, forse si potrebbe parlare anche di una leg press...ma ripeto...fatta su alte ripetizioni...con bassa schiena che non deve venir sollecitata. Ci puoi fare qualcosa di pompaggio ecco.

                    Imho.
                    Last edited by Strange Days; 24-09-2013, 17:08:19.
                    sigpic

                    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Samuprince Visualizza Messaggio
                      mmm preparazione alla forza.. questa mi è nuova mi devo informare su cosa sia
                      è una scheda che ti fa fare serie per con ripetizioni basse nei multiarticolari e medio basse negli ese di isolamento ESEMPIO
                      squat 3x6 (preparazione alla forza.) affondi 3x8 ec ecc
                      QUANDO FARAI FORZA.. QUEL 3X6 DIVENTA UN 3X4 O UN 4X4 capito? DAI MODO ALLE ARTICOLAZIONI E AL MUSCOLO DI LAVORARE A BASSE RIPETIZIONI.. se da un 3x10 poi inizi a fare un 3x4 ti fai male.. o cmq rischi grosso
                      Istruttore fitness TECNICO ALLENAMENTO SALA PESI. C.S.E.N (C.O.N.I.)


                      Dream Work... REACH

                      Commenta


                        #12
                        Ciao Strange al momento oltre una visita dall'osteopata ogni 2 settimane faccio solo stretching perchè sono molto rigido e mi hanno detto che anche avere i muscoli delle gambe cosi corti può aver portato a una contrattura.
                        Quindi direi che esercizi per correggere-stabilizzare non ne sto facendo...

                        Grazie Gabry ho capito adesso valuterò se iniziare a spingere o stare tranquillo ancora un po nel caso seguirò il tuo consiglio

                        ________________________
                        P.P. 87.5 kg Sq. 90kg St 50kg

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎