ripresa post infortunio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luk3
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 101
    • 1
    • 0
    • Send PM

    ripresa post infortunio

    Causa epicondilite-epitrocleite mi sono fermaro per un bel po', adesso sto riprendendo. La fisioterapista mi ha detto di lasciare stare gli altri esercizi, e fare un paio di mesi di rinforzo della muscolatura di avambracci, bicipiti, tricipiti-spalle, partendo con pesetti da 1kg. E mi ha detto anche di fare, su tre sedute, i bicipiti un giorno, i tricipiti l'altro, le spalle l'altro ancora.. anche se mi sembra un grande spreco perché vorrei fare quantomeno A: bic-tric, B: spalle-gambe in ABA-BAB. Cmq, quali esercizi per i tricipiti stressano meno le articolazioni e i tendini? io avevo pensato alla corda, ricordo che era quello che mi dava meno noia prima.. o al kick back.. l'istruttore mi consigliava il french press manubrio su panca piana, sdraiato.
  • LightWeightBaby
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 74
    • 0
    • 3
    • Genova
    • Send PM

    #2
    io per adesso ti suggerirei di ascoltare la fisioterapista , se è seria non dice le cose TANTO PER.. tanto non serve avere fretta a buttarsi sui pesi , anche per evitare ricadute...

    potresti fare qualcosa in più di gambe , visto che il tuo problema credo fosse centrato su polso e gomito , ma sempre esercizi che non mettano in causa gli stessi (no squat....a tenere il bilanciere con quell'angolazione i polsi ti urlerebbero alla terza rep..)

    magari solo pressa , e sempre senza strafare , visto che li è sufficiente il solo uso delle gambe.

    Commenta

    • Luk3
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 101
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      la cosa più complicata sono i tricipiti.. sentivo dire che il french press stressa parecchio il gomito in questi casi.. che posso fare, la corda?

      Commenta

      • LightWeightBaby
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 74
        • 0
        • 3
        • Genova
        • Send PM

        #4
        per i tricipiti praticamente tutti gli esercizi sforzando molto... alzate tra 2 panche hai tutto il peso sui polsi , french press quasi tutto gomito..

        come ti ha detto la fisioterapista però , è fattibile (non alzate tra panche , nemmeno provarci..)

        con pesetti da un chilo alla fine è come farli a corpo libero , quindi lo stress non dovrebbe essere eccessivo , parti così e via via incrementi leggermente , di pari passo con il recupero delle zone lesionate


        fai quindi macchine per la parte inferiore , per la parte superiore per ora devi limitarti a quei manubri da 1 a 5 chili

        Commenta

        • Luk3
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 101
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          ok.. grazie

          Commenta

          Working...
          X