Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per la mia ragazza: vado "hardcore" ed essenziale oppure no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per la mia ragazza: vado "hardcore" ed essenziale oppure no?

    Ciao a tutti!
    La mia ragazza vuole iniziare a venire in palestra per perdere 3-4kg di troppo e tonificare soprattutto la parte inferiore del corpo, un po' "molle". Ha 25 anni ed è totalmente nuova al mondo dei pesi.

    Ecco la scheda che pensavo di fargli fare per iniziare, una full body da fare 2-3 volte alla settimana per almeno 1 mese.

    - riscaldamento cyclette 10 minuti
    - squat libero 2x15 (all'inizio col bastone/bilanciere scarico)
    - lat machine 2x15 (oppure rematore 2x15)
    - panca manubri 2x15
    - lento avanti in piedi manubri 2x15
    - addominali/crunches 2x20
    - cyclette intensa 15 minuti

    dopo un paio di settimane i 2x15 diventerebbero 2x10.
    è sufficiente farle fare solo multiarticolari (possibilmente pesi liberi)? è il modo in cui mi alleno io.... ma non so se per una neofita totale va bene, oppure è meglio aggiungere volume con macchine varie, più esercizi di isolamento etc... che ne pensate?
    grazie!

    ---------- Post added at 04:51:53 ---------- Previous post was at 04:32:12 ----------

    (visto che lei è interessata più che altro al fondoschiena, potrei aggiungere degli affondi? o lo squat è già sufficiente?)
    "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

    #2
    scheda pessima....ma proprio pessima. Falla iniziare con uno dei modelli per neofiti che trovi in rilievo....la tecnica inoltre si apprende con molte serie, poche rip e poco carico....ci sono discussioni recentissime sui wo per ragazze....che sono wo IDENTICI ai nostri....basta fare un search e informarsi.
    Ciao

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      ok guarderò i modelli...
      cmq tieni conto che io mi alleno facendo solo squat, stacchi, panca, lento, rematore e trazioni in in 5x5 (splittando in 2 sessioni)... volevo basarla sulla mia scheda ma alleggerendo il volume e i carichi, non mi sembrava un idea da buttare...
      "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

      Commenta


        #4
        se ha solo bisogno di perdere quei 4 o 5 kg di troppo , non so nemmeno se sia necessario andare in sala pesi... basta un'alimentazione ipocalorica(ovviamente rapportata ai suoi parametri ) , e cardio ; corsa/cyclette poi , per tonificare gambe e glutei (glutei direi corsa...xD) vanno benissimo.. puoi metterle giusto qualcosa di leggero per attivare la muscolatura delle gambe ,e qualcosa per il resto della parte superiore.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da LightWeightBaby Visualizza Messaggio
          se ha solo bisogno di perdere quei 4 o 5 kg di troppo , non so nemmeno se sia necessario andare in sala pesi... basta un'alimentazione ipocalorica(ovviamente rapportata ai suoi parametri ) , e cardio ; corsa/cyclette poi , per tonificare gambe e glutei (glutei direi corsa...xD) vanno benissimo.. puoi metterle giusto qualcosa di leggero per attivare la muscolatura delle gambe ,e qualcosa per il resto della parte superiore.
          associare dell'attività in palestra è preferibile.......
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            pesi piu' cardio, in questo ordine (prima cosa: DIETA!). Esercizi base da apprendere come dicevo io: 2-5 rip, carico basso, 5-6 serie.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Parere mio;

              dalle un mesetto per imparare a fare in sicurezza (e correttamente) panca,squat, stacco, lento e rematore senza stare troppo a pensare a programmi, serie etc ... falle fare del "lavoro tecnico" e affiancalo con un po' di esercizi complementari alle macchine e non (pressa, lat machine, affondi, leg curl etc).
              Poi, piano piano, incominci ad incrementare il volume sui fondamentali.

              Ovviamente, come detto da MAnx, cerca delle discussioni già aperte in merito sul forum, tanto sono sempre le stesse cose, non c'è da invetarsi nulla.
              Last edited by loredel; 23-09-2013, 18:59:40.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎