Buonasera ragazzi, girando per il web, mi sono imbattuto in un sito, il quale parlava dell'esecuzione dello squat, e mi è subito saltata nell'occhio questa frase (si riferisce al momento di risalita):
"spingere con forza sui talloni raddrizzando le gambe ma senza estendere completamente le ginocchia
durante la risalita la muscolatura delle cosce va contratta attivamente in modo che gli arti inferiori non compiano pericolosi movimenti oscillatori."
Ho sottolineato in neretto la parte che volevo chiarire, ponendovi delle domande:
Grazie in anticipo, buona sera!
"spingere con forza sui talloni raddrizzando le gambe ma senza estendere completamente le ginocchia
durante la risalita la muscolatura delle cosce va contratta attivamente in modo che gli arti inferiori non compiano pericolosi movimenti oscillatori."
Ho sottolineato in neretto la parte che volevo chiarire, ponendovi delle domande:
- Le ginocchia, vanno quindi leggermente flesse già subito dopo che si stacca il bilanciere dal rack (prima dell'accosciata)? E durante la risalita, le ginocchia non devono essere completamente flesse prima di ricominciare la ripetizione seguente, oppure devono essere flesse totalmente?
- Per muscolatura che si deve contrarre, intende femorali e glutei, quindi contrarre e spingere sui talloni con questi muscoli?
Grazie in anticipo, buona sera!
Commenta