Domanda Squat!!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • joeldix
    Banned
    • Sep 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Domanda Squat!!

Buonasera ragazzi, girando per il web, mi sono imbattuto in un sito, il quale parlava dell'esecuzione dello squat, e mi è subito saltata nell'occhio questa frase (si riferisce al momento di risalita):

"spingere con forza sui talloni raddrizzando le gambe ma senza estendere completamente le ginocchia
    durante la risalita la muscolatura delle cosce va contratta attivamente in modo che gli arti inferiori non compiano pericolosi movimenti oscillatori."

Ho sottolineato in neretto la parte che volevo chiarire, ponendovi delle domande:

1. Le ginocchia, vanno quindi leggermente flesse già subito dopo che si stacca il bilanciere dal rack (prima dell'accosciata)? E durante la risalita, le ginocchia non devono essere completamente flesse prima di ricominciare la ripetizione seguente, oppure devono essere flesse totalmente?
    2. Per muscolatura che si deve contrarre, intende femorali e glutei, quindi contrarre e spingere sui talloni con questi muscoli?

Grazie in anticipo, buona sera!
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

1)le ginocchia vanno serrate
    2) ok
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• roberto11
      Niente
      • Oct 2011
      • 2023
      • 188
      • 240
      • Senigallia (AN)
      • Send PM

Spingere con forza sui talloni

---------- Post added at 21:18:58 ---------- Previous post was at 21:17:16 ----------

Sono molto curioso di sapere chi scrive di fare lo squat in questo modo

---------- Post added at 21:22:25 ---------- Previous post was at 21:18:58 ----------

Cioè scusate ma più lo leggo e più cose non vanno bene e sopratutto moltissime cose sono state omesse
      Originariamente Scritto da Manx
      Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• joeldix
        Banned
        • Sep 2013
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
        le ginocchia vanno serrate
        Cioè tese? (perdona la domanda )

@roberto11: Ho riportato solo un frammento dell'articolo, diciamo la parte su cui avevo dei dubbi!

Commenta

Working...
        X