Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grandissimo problema!! Non riesco ad aumentare la massa muscolare! Aiutatemi!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grandissimo problema!! Non riesco ad aumentare la massa muscolare! Aiutatemi!!!!

    Ciao a tutti,purtroppo ho un grosso problema non riesco proprio ad aumentare la massa muscolare! Sto seguendo una dieta e una tabella di allenamento fatta da un personal trainer piuttosto bravo.
    Ora vi posto la dieta e la scheda di allenamento così mi potete consigliare.
    Pratico bodybuilding con molta dedizione 4 giorni a settimana da un anno,mi alleno il Lunedì e Martedì e il Giovedì e Venerdì.
    Datemi consigli e aiuti perfavore,grazie mille!
    In più pratico krav maga due giorni a settimana!

    Questa è la dieta:

    GIORNO DI ALLENAMENTO PESI:
    Appena mi sveglio :
    1 multivitaminico/minerale supradin.

    COLAZIONE SOLIDA A SCELTA:

    A) 50 gr. di pane integrale più 2 uova intere in padella antiaderente.

    B) Metti in un piatto, una banana tagliata a fettine, sopra due yogurt da 125 gr
    con almeno 80 kacl su 100 gr, un cucchiaio di miele e un po’ di muesli,mescolo il tutto e mangio.

    D) Latte intero 300 ml + 40 grammi di cereali, più una fetta biscottate non
    integrale con sopra del miele o marmellata a
    base solo dei zuccheri della frutta + 1 banana.


    SPUNTINO :
    50gr tonno naturale oppure 50gr bresaola o crudo magro
    più 50gr pane integrale oppure 3 gallette di riso.

    PRANZO :
    100 gr. riso o pasta integrale

    Più a scelta:

    100 gr. tonno naturale + insalata con un cucchiao di olio extravergine.

    Oppure 200 gr di tacchino o petto di pollo più insalata verde o
    rossa con un cucchiaio di olio extravergine.

    Oppure 200 gr manzo o 100 gr bresaola o 200 gr cavallo + insalata con un cucchiaio di olio extravergine.

    SPUNTINO :
    Frullato con : 250 ml con latte intero + 5 biscotti plasmon +1 mela o banana + un pizzico di cannella.

    SPUNTINO PRE ALLENAMENTO ( almeno 15 minuti prima ) : 1 frutto più 1 fetta biscottata integrale con miele e 5gr creatina monoidrato.

    SPUNTINO POST ALLENAMENTO ( entro 5/10 minuti ) : 1 banana e 5gr creatina monoidrato.

    CENA :
    2 patate bollite o al forno oppure 100 gr pane integrale più carne rossa magra 200gr + insalata con un cucchiaio di olio extravergine.

    Oppure pesce magro 250 gr ( merluzzo o platessa
    o nasello o sogliola ) condito con un po’ di limone + insalata con un cucchiaio di olio extravergine.


    GIORNO DI RIPOSO:

    Appena mi sveglio :
    1 multivitaminico/minerale supradin e 5gr creatina monoidrato.

    COLAZIONE SOLIDA A SCELTA :

    A) 50 gr di pane integrale
    Più 2 uova intere in padella antiaderente.

    B) In un piatto, una banana tagliata a fettine, sopra due yogurt da 125 gr
    con almeno 80 kacl su 100 gr, un cucchiaio di miele e un po’ di muesli, mescolo il tutto e mangio.

    D) Latte intero 300 ml + 40 grammi di cereali, più una fetta biscottate integrale con sopra del miele o marmellata a
    base solo dei zuccheri della frutta + 1 banana.

    SPUNTINO :
    50gr tonno naturale oppure 50gr bresaola o crudo magro
    più pane integrale 50gr oppure 3 gallette di riso.

    PRANZO :
    100 gr. riso o pasta integrali.

    Più a scelta :
    100 gr. tonno naturale + insalata con un cucchiaio di olio extravergine.

    Oppure 200 gr di tacchino o petto di pollo più insalata con un cucchiaio di olio extravergine.

    Oppure 200 gr manzo o 100 gr bresaola o 200 gr cavallo + insalata con 1 cucchiaio di olio extravergine.


    SPUNTINO :
    50gr pane integrale + 100gr tonno naturale + 15gr noci o mandorle + 1 banana.

    CENA :
    50gr pane integrale più carne rossa magra 200gr più insalata con un cucchiaio di olio extravergine.

    Oppure pesce magro 250 gr ( merluzzo o platessa
    o nasello o sogliola ) condito con un po’ di limone + insalata verde o rossa condita con un cucchiaio di olio extravergine.


    QESTA E' LA SCHEDA DI ALLENAMENTO:

    GIORNO A petto e tricipiti:

    Panca piana: 3x8 con 42,5kg rec: '2'
    Distensioni su panca piana: 2x8+1x5+max rest pause rec: ''30'' con 14kg rec: '2'
    Distensioni panca inclinata: 2x8+1x5+max rest pause rec: ''30'' con 16kg rec: '2'
    Croci su panca piana: 10/8/6 con 7-10-12kg rec: '1'30'
    Panca presa stretta: 12/10/8/6 con 30-32,5-35-37,5kg rec: '2'
    French press: 3x8 con 15,5kg rec: '1'30'
    Push down: 10/8/6 con 20-25-30kg rec: '1'30'

    GIORNO B spalle e gambe (pochi esercizi perchè pratico krav maga):
    Lento dietro 10/8/6+6 (ultimo set a scalare) con 20,5-23-25,5-23kg rec: '2'
    Alzate frontali assieme: 3x8 con manubri 7kg rec: '1'30'
    Alzate laterali: 12/10/8/8+5 (ultimo set a scalare) con 5-6-7-7-6kg rec: '1'30'
    Pressa verticale: 12/10/8/8 con 65-70-75-75kg rec: '2'
    Leg extension: 12/10/8/6+6 (ultimo set a scalare) con 15-20-25-30-25kg rec: 1'30'
    Calf al multipower: 3x15 con 60kg rec: '1'

    GIORNO C dorsali e bicipiti:

    Rematore bilanciere presa inversa: 4x8 con 40kg rec: '2'
    Rematore con 1 manubrio per braccio: 12/10/8 con 14-16-18kg rec: '1'
    Pulley basso: 12/10/8/6 con 35-40-45-50kg rec: '2'
    Curl bilanciere: 3x5+5 con 20,5kg poi scarica subito il bilanciere di 2,5kg e ne faccio subito altre 5 rec: '1'
    Curl panca scott 10/8/6 con 15,5-18-20,5kg rec: '1'30'
    Curl manubri alternati: 12/10/8 con 7-10-12kg rec: 1'30'

    GIORNO D ripetizione di tutti i gruppi muscolari tranne le gambe:

    Panca piana: 4x8 con 42,5kg rec: '2'
    Distensioni panca inclinata: 2x8+1x5+max con 16kg rec: '2'
    Rematore bilanciere presa inversa: 4x8 con 40kg rec: '2'
    Rematore con 1 manubrio per braccio: 12/10/8 con 14-16-18kg rec: '1'
    Lento dietro 10/8/6+6 (ultimo set a scalare) con 20,5-23-25,5-23kg rec: '2'
    French press: 4x8 con 15,5kg rec: '1'30'
    Curl bilanciere: 3x5+5 con 20,5kg poi scarica subito il bilanciere di 2,5kg e ne faccio subito altre 5 rec: '1'.

    Questo è il tutto! Perfavore aiutatemi e datemi dei consigli perchè per me è un grosso problema!
    Grazie mille a tutti,aspetto vostre risposte!

    #2
    se è un PT, quindi lo paghi direttamente, dovresti esporre a lui questi problemi.
    In questa sezione si discute di allenamento, per la dieta c'è l'apposita sezione
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Hai ragione però l'ho fatto soprattutto per avere consigli da voi esperti!!! E per non aprire sue discussioni! Ecco perchè ho scritto il tutto qua,grazie!

      ---------- Post added at 16:23:48 ---------- Previous post was at 16:17:37 ----------

      due discussioni*

      Commenta


        #4
        A parte quello che dice ston ovviamente se paghi un pt non vedo perché non dovresti fidarti di lui? Poi non hai messo i tuoi dati altezza peso ( per l'età presumo sei del 96) poi se è un anno che ti alleni da quando non vedi risultati?

        Originariamente Scritto da marcokrt 1984
        Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
        Originariamente Scritto da anto96ss
        Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

        Commenta


          #5
          Iniziamo dalla dieta. Anche se non hai specificato altezza, peso e anzianità di allenamento, immagino tu voglia metter su peso, cosa che non farai mai se continui a mangiare 100gr di pasta. Queste sono le porzioni di chi vuole dimagrire, un piatto considerato normale è di almeno 120 grammi. Considerando che fai anche krav maga, devi compensare questa attività aerobica con più calorie.
          E poi ti alleni troppo, 4 workout di bodybuilding più due di arti marziali. Pensi che con 6 allenamenti a settimana crescerai? Considerano anche che mangi poco?

          Passiamo alla scheda. Di suo non è sbagliata la logica, ma ha gravi carenze! Tu vuoi mettere massa senza fare squat e stacchi da terra che sono i principali esercizi per la massa? Non ha senso fare il 4° workout di richiamo se non lavori sui fondamentali. In più il lento dietro fa male, fallo avanti.
          Se fossi il tuo pt, considerati anche i tuoi carichi bassi, ti farei fare una multifrequenza 5x5 per almeno 2 mesi facendoti imparare la tecnica dei fondamentali e facendoti aumentare gradualmente i carichi, allora poi vedi con la dieta giusta come cresci.

          Così ti alleni male e troppo, in più mangi troppo poco rispetto a quello che bruci in attività sportiva. Finché non cambi queste cose è normale e prevedibile che non metti massa.

          Commenta


            #6
            replicant, quì si discute di allenamento, come già detto, per l'alimentazione c'è l'apposita sezione.
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              Purtroppo ho visto risultati solo in dimagrimento cioè in perdita di massa grassa! Perchè prima ne avevo davvero tanta! Ma parlando di aumento di massa risultati zero e carichi bassissimi purtroppo!
              Comunque,altezza: 1.80 e peso: 69kg.
              Aspetto altri consigli,grazie mille veramente.

              ---------- Post added at 16:56:17 ---------- Previous post was at 16:54:16 ----------

              Età: 17 anni
              Anzianità allenamento: 1 anno!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Replicant Visualizza Messaggio
                Iniziamo dalla dieta. Anche se non hai specificato altezza, peso e anzianità di allenamento, immagino tu voglia metter su peso, cosa che non farai mai se continui a mangiare 100gr di pasta. Queste sono le porzioni di chi vuole dimagrire, un piatto considerato normale è di almeno 120 grammi. Considerando che fai anche krav maga, devi compensare questa attività aerobica con più calorie.
                E poi ti alleni troppo, 4 workout di bodybuilding più due di arti marziali. Pensi che con 6 allenamenti a settimana crescerai? Considerano anche che mangi poco?

                Passiamo alla scheda. Di suo non è sbagliata la logica, ma ha gravi carenze! Tu vuoi mettere massa senza fare squat e stacchi da terra che sono i principali esercizi per la massa? Non ha senso fare il 4° workout di richiamo se non lavori sui fondamentali. In più il lento dietro fa male, fallo avanti.
                Se fossi il tuo pt, considerati anche i tuoi carichi bassi, ti farei fare una multifrequenza 5x5 per almeno 2 mesi facendoti imparare la tecnica dei fondamentali e facendoti aumentare gradualmente i carichi, allora poi vedi con la dieta giusta come cresci.

                Così ti alleni male e troppo, in più mangi troppo poco rispetto a quello che bruci in attività sportiva. Finché non cambi queste cose è normale e prevedibile che non metti massa.
                ma che stai a di? basta ti prego

                Commenta


                  #9
                  Messaggio di moderazione

                  Ragazzi basta...con ot e simili....
                  per la dieta c'è la sezione apposita. Grazie.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                    ma che stai a di? basta ti prego
                    Questa è la tipica risposta di chi ama criticare ma non ha gli argomenti per rispondere. Io ho argomentato il mio punto di vista, sono concetti facili: dieta ipocalorica; sovrallenamento; l'importanza dei fondamentali.

                    Ora mi piacerebbe che tu argomentassi con risposte serie e non con quelle da pagliaccio, stiamo qui per discutere, scambiarci opinioni, aiutarci e imparare, non per puntare il dito contro.

                    Commenta


                      #11
                      eh si...il problema è che fai troppa roba...

                      io anche quando ho iniziato ero convinto come molti che + FAI + TI INGROSSI , facevo 4 wo alla settimana , e richiami nei restanti 3 , con il risultato che sono cresciuto il primo mese , poi solo dolori continui dappertutto , allora l'ho capita

                      Commenta


                        #12
                        Messaggio di Moderazione

                        Avevo chiesto di stoppare flames ecc....
                        poi si passano alle infrazioni....ok?
                        Grazie.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Ragazzi grazie inanzitutto ma non ci ho capito niente!!!! Insomma cosa dovrei fare? Grazie.

                          Commenta


                            #14
                            insomma dovresti per lo meno togliere 1 WO .

                            a metabolismo come stai messo ? xk se hai il metabolismo molto veloce , unito a tutta quell'attività , finisci con il bruciare più di quanto assumi , ERGO non prendi massa . Oppure vedi se a Krav Maga , per riscaldamento o simili , fai troppi esercizi aerobici , e nel caso , se riesci a levarne qualcuno e tenere il focus sulle tecniche , anche se di questo dovresti aprire un 3d in sezione AM credo

                            Commenta


                              #15
                              no anzi il mio metabolismo è lento assimilo subito! A krav maga non ci sono molti esercizi aerobici ma c'è molto stretching!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎