Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guerrilla Cardio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Guerrilla Cardio

    Salve ragazzi mi sembra che in estate era venuto fuori questa nuova tipologia di allenamento per bruciare i grassi ,ovvero correre i 12 min quasi allla vel massima con un recupero minimo ,ed inoltre era consigliato di correre al mattino .
    Volevo sapere se qualkuno aveva provato questa tipologia di allenamento ed i risultati .

    #2
    Re: Guerrilla Cardio

    E ' un allenamento HIIT, i cui benefici sono ottimi

    Commenta


      #3
      Ti faccio sapere, la mia ragazza è alla seconda settomana del ciclo.

      Mad
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

      Commenta


        #4
        Ragazzi lo potremmo riassumere ?

        Erano 12 min mi sembra i primi e gli ultimi 2 ad andatura normale ?

        gli otto di mezzo come erano intervallati ?
        Nell'aticolo c'era scritto che l'ideale sarebbe stato correre al mattino ,ma se questo non è possibile ,come si fa ?Dopo 5-6 ore di digiuno ?
        E secondo voi possibile svolgere il lavoro sul tapis.roulant della palestra ?

        Commenta


          #5
          Guarda qui:

          Commenta


            #6
            Ragazzi secondo voi è possibile svolgerlo sul tapis ?

            Commenta


              #7
              Originally posted by MadBebe
              Ti faccio sapere, la mia ragazza è alla seconda settomana del ciclo.

              Mad

              Faccelo sapere, mi raccomando .... magari fai un bel thread.

              Commenta


                #8
                Originally posted by Termoli
                Ragazzi secondo voi è possibile svolgerlo sul tapis ?
                Nn credo proprio, correresti il rischio di cadere giù.

                Eppoi il tapis non credo che accelleri abbastanza velocemente.

                Commenta


                  #9
                  IO ESEGUO SUL TAPIS ROULANT IL PROGRAMMA 12MIN CHE ALTERNA 1 MINUTO DI CORSA AD 1 MINUTO DI CAMMINATA E COSI' VIA. NON SO' SE E' SIMILE AL PROGRAMMA DI CUI STATE PARLANDO, PERSONALMENTE MI HA GIOVATO MOLTO E CONTINUO TUTT'ORA MAN MANO AUMENTANDO IL LIVELLO COSI' CHE FACCIO DEGLI SPRINT DI 1 MINUTO E POI RECUPERO NELL'ALTRO. OTTIMO ESERCIZIO SVEGLIA METABOLISMO.
                  chi si accontenta gode

                  Commenta


                    #10
                    Grazie tania è una cosa simile ,per curiosità a che velocità recuperi e a che vel fai lo sprint ,il mio problema penso sia nel fatto che riesco a stare nello sprint tra 1 15-16 Km/h e quindi non so a quanto ridurre e se ce la faccio materialmente a scalare di vel .

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Termoli
                      Grazie tania è una cosa simile ,per curiosità a che velocità recuperi e a che vel fai lo sprint ,il mio problema penso sia nel fatto che riesco a stare nello sprint tra 1 15-16 Km/h e quindi non so a quanto ridurre e se ce la faccio materialmente a scalare di vel .

                      cavolo sai che non te lo sò dire in questo momento? non mi ricordo.. e l'ho anche fatto oggi.. diciamo che io ragiono a livelli, per cui uso il 4 o 5 livello, dipende dai giorni.
                      Quindi se ti alleni prova tu stesso, programma 12 min livello 4 o 5
                      chi si accontenta gode

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Termoli
                        Ragazzi secondo voi è possibile svolgerlo sul tapis ?
                        si potrebbe fare, ma dovrebbe essere programmabile...

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by tanya
                          IO ESEGUO SUL TAPIS ROULANT IL PROGRAMMA 12MIN CHE ALTERNA 1 MINUTO DI CORSA AD 1 MINUTO DI CAMMINATA E COSI' VIA. NON SO' SE E' SIMILE AL PROGRAMMA DI CUI STATE PARLANDO, PERSONALMENTE MI HA GIOVATO MOLTO E CONTINUO TUTT'ORA MAN MANO AUMENTANDO IL LIVELLO COSI' CHE FACCIO DEGLI SPRINT DI 1 MINUTO E POI RECUPERO NELL'ALTRO. OTTIMO ESERCIZIO SVEGLIA METABOLISMO.
                          non è la stessa cosa.

                          questo è HIIT,coè alternare scatti al massimo a cui si puòandare,con periodi + blandi.

                          sono pochi secondi di scatti,20-30,sec e pochi secondi di recupero,20-30sec.

                          anche 10-10 sec.

                          sul tapis roulant è impossibile fare una cosa simile.

                          Commenta


                            #14
                            Infatti Mister X hai perfettamente ragione , non si può fare sul tapis ,il problema è il freddo di questi giorni che penso si protrarrà per altri due mesi almeno ,quindi fino a marzo penso che non riuscirò ad andare a correre al parco ,quindi stavo trovando una soluzione alternativa sul tapis ma mi rendo conto che è molto difficile .

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by MISTER X
                              non è la stessa cosa.

                              questo è HIIT,coè alternare scatti al massimo a cui si puòandare,con periodi + blandi.

                              sono pochi secondi di scatti,20-30,sec e pochi secondi di recupero,20-30sec.

                              anche 10-10 sec.

                              sul tapis roulant è impossibile fare una cosa simile.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎