If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve ragazzi mi sembra che in estate era venuto fuori questa nuova tipologia di allenamento per bruciare i grassi ,ovvero correre i 12 min quasi allla vel massima con un recupero minimo ,ed inoltre era consigliato di correre al mattino .
Volevo sapere se qualkuno aveva provato questa tipologia di allenamento ed i risultati .
Erano 12 min mi sembra i primi e gli ultimi 2 ad andatura normale ?
gli otto di mezzo come erano intervallati ?
Nell'aticolo c'era scritto che l'ideale sarebbe stato correre al mattino ,ma se questo non è possibile ,come si fa ?Dopo 5-6 ore di digiuno ?
E secondo voi possibile svolgere il lavoro sul tapis.roulant della palestra ?
IO ESEGUO SUL TAPIS ROULANT IL PROGRAMMA 12MIN CHE ALTERNA 1 MINUTO DI CORSA AD 1 MINUTO DI CAMMINATA E COSI' VIA. NON SO' SE E' SIMILE AL PROGRAMMA DI CUI STATE PARLANDO, PERSONALMENTE MI HA GIOVATO MOLTO E CONTINUO TUTT'ORA MAN MANO AUMENTANDO IL LIVELLO COSI' CHE FACCIO DEGLI SPRINT DI 1 MINUTO E POI RECUPERO NELL'ALTRO. OTTIMO ESERCIZIO SVEGLIA METABOLISMO.
Grazie tania è una cosa simile ,per curiosità a che velocità recuperi e a che vel fai lo sprint ,il mio problema penso sia nel fatto che riesco a stare nello sprint tra 1 15-16 Km/h e quindi non so a quanto ridurre e se ce la faccio materialmente a scalare di vel .
Originally posted by Termoli Grazie tania è una cosa simile ,per curiosità a che velocità recuperi e a che vel fai lo sprint ,il mio problema penso sia nel fatto che riesco a stare nello sprint tra 1 15-16 Km/h e quindi non so a quanto ridurre e se ce la faccio materialmente a scalare di vel .
cavolo sai che non te lo sò dire in questo momento? non mi ricordo.. e l'ho anche fatto oggi.. diciamo che io ragiono a livelli, per cui uso il 4 o 5 livello, dipende dai giorni.
Quindi se ti alleni prova tu stesso, programma 12 min livello 4 o 5
Originally posted by tanya IO ESEGUO SUL TAPIS ROULANT IL PROGRAMMA 12MIN CHE ALTERNA 1 MINUTO DI CORSA AD 1 MINUTO DI CAMMINATA E COSI' VIA. NON SO' SE E' SIMILE AL PROGRAMMA DI CUI STATE PARLANDO, PERSONALMENTE MI HA GIOVATO MOLTO E CONTINUO TUTT'ORA MAN MANO AUMENTANDO IL LIVELLO COSI' CHE FACCIO DEGLI SPRINT DI 1 MINUTO E POI RECUPERO NELL'ALTRO. OTTIMO ESERCIZIO SVEGLIA METABOLISMO.
non è la stessa cosa.
questo è HIIT,coè alternare scatti al massimo a cui si puòandare,con periodi + blandi.
sono pochi secondi di scatti,20-30,sec e pochi secondi di recupero,20-30sec.
anche 10-10 sec.
sul tapis roulant è impossibile fare una cosa simile.
Infatti Mister X hai perfettamente ragione , non si può fare sul tapis ,il problema è il freddo di questi giorni che penso si protrarrà per altri due mesi almeno ,quindi fino a marzo penso che non riuscirò ad andare a correre al parco ,quindi stavo trovando una soluzione alternativa sul tapis ma mi rendo conto che è molto difficile .
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta