scheda body explosion

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Scricciolo89
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 0
    • 182
    • 392
    • Send PM

    scheda body explosion

    sono al secondo anno di allenamento di seguito ma non riesco a fare il salto di qualità nonostante l'aumento di peso (sia corporeo che negli esercizi), sono hp-1 ma con la maglietta sembro un "do you even lift", faccio ridere e volevo provare a stravolgere l'allenamento e magari potreste consigliarmi qualcosa che possa funzionare che poi lo cerco io e facciamo la scheda insieme, che ne dite?
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

    #2
    Ciao

    Due domande:
    1)che tipologia di allenamento hai adottato sino ad ora? O che tipologiE (se più di una).
    2)come sei messo a bf, perché HP-1 se la BF non è eccessiva dovrebbe dare l'idea di uno che orbita intorno alle palestre anche se indossi la maglietta.
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta

    • LightWeightBaby
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2013
      • 74
      • 0
      • 3
      • Genova
      • Send PM

      #3
      quanto e come mangi?

      Commenta

      • Scricciolo89
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 0
        • 182
        • 392
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
        Ciao

        Due domande:
        1)che tipologia di allenamento hai adottato sino ad ora? O che tipologiE (se più di una).
        2)come sei messo a bf, perché HP-1 se la BF non è eccessiva dovrebbe dare l'idea di uno che orbita intorno alle palestre anche se indossi la maglietta.
        un paio in multifrequenza poi tutte split da 3 giorni
        onestamente la bf non è bassa ma considera che sono un ectomorfo quindi per me è veramente difficile ingrassare nel vero senso della parola

        Commenta

        • Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

          #5
          Io sono di parte. Quindi il mio consiglio è condizionato da quello che ho fatto per un pò e che preferisco. A mio avviso, le tappe sono più o meno queste. E' ovviamente una delle tante strade, ho la presunzione di dire che se eseguita con criterio NON possa NON farti migliorare.

          1)Imposta una scheda ad alzate.
          Giorno 1. Squat // Panca // altro
          Giorno 2. Stacco // Military Press // altro
          Giorno 3. Panca // Squat // altro
          2)Filmati nelle serie più significative degli esercizi, quelle in cui il carico inizia a diventare pesante. Poi rivediti i video e correggi i difetti. Se non hai una buona preparazione teorica postali sul forum trovando qualcuno che ti sappia guidare.
          3)Squat-Panca-Stacco non si fanno a cedimento. Si fa un buon volume. Poi se fare il mav, oppure l'8x5, oppure le onde...quello starà a te deciderlo.
          4)In "altro", a meno che tu non possa stare in palestra 14 ore ogni giorno io metterei 1 esercizio multi-articolare e 1 di pompaggio (se multi-articolare meglio guidato, oppure mono-articolare).
          Esempio fra mille.
          Giorno 1. Squat // Panca // Trazioni // Spinte presa stretta alla macchina
          Giorno 2. Stacco // Military press // Dips alle parallele // Bicipiti
          Giorno 3. Panca // Squat // Trazioni // Polpacci
          5)Inizia ad avere dei riferimenti per ciò che mangi. O inizia a pesarlo oppure regolati spannometricamente (con le confezioni o simili....). Se non hai già esperienza non procedere senza alcun parametro perché rischi di mangiare un giorno 2000kcal, un giorno 2500, un giorno 1600 e poi dire "miseria ma io mangio tanto e non cresco". Tutti i secchetti/ectomorfi (quale io ero, ora sono secco con la panza) pensano di non crescere...poi iniziano a mangiare e si accorgono che non era così

          Ripeto, è una delle mille-mila strade. Il punto 2 è la chiave di volta, avere una buona tecnica ti porta chili sul bilanciere e chili addosso. Per un principiante-intermedio è una carta da sfruttare senza alcun dubbio a mio avviso.
          sigpic

          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

          Commenta

          • Scricciolo89
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 0
            • 182
            • 392
            • Send PM

            #6
            ti ringrazio per i consigli e prenderò subito provvedimenti per migliorare la forza (perchè è di questo che stiamo parlando, giusto?) senti e se fossi arrivato al mio limite genetico? come faccio a saperlo? oramai sono hp0 da diversi giorni ma mi sembra che sia cambiato veramente poco...
            per quanto riguarda la costruzione della scheda mi ricorda una multi, qual'è la differenza? non rischio di andare in sovrallenamento?

            Commenta

            • Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

              #7
              Ciao

              Limite genetico non lo so, ma HP0 limite genetico mi sembra eccessivo. E' comunque difficile da stabilire (in base a cosa poi?) e quindi non è un parametro di cui interessarsi a mio avviso. I progressi sono lenti ad ogni modo. Oltre che HP0 vuol dire davvero poco...HP0 con le vene sul basso addome è un conto...HP0 con fisico da mangiatore professionista è tutt'altra cosa.

              Sì, è una multi. Sì si sta parlando di aumentare la forza, ma di pari passo si parla di migliorare la tecnica, di fare volume con le alzate cercando (grazie ad una dieta idonea) di portare "massa" nei distretti funzionali alle alzate. I distretti, se fai le alzate proposte sopra, sono praticamente tutti, poiché sono movimenti multi-articolari che coinvolgono gran parte della muscolatura.
              Ripeto, è una visione molto di parte la mia...ripeto però inverosimile concentrarsi in tecnicismi, mono-articolari...allenare quel capo specifico di un dato muscolo (fasci posteriori deltoidi piuttosto che capo lungo bicipite piuttosto che fasci clavicolari pettorale etc etc...) sino a quando si ha margine ampio sulle alzate principali (panca-stacco-squat-military-trazioni).
              Il che non significa non fare i complementari...significa trattarli come tali.
              Sovrallenamento non credo, devi però dosare la intensità...se fai ogni giorno sempre al massimo e al cedimento non è cosa buona. Devi diversificare.
              sigpic

              Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

              Commenta

              • Scricciolo89
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 0
                • 182
                • 392
                • Send PM

                #8
                cosa ne pensi te di chi dice che con le multi non si cresce?
                Last edited by Scricciolo89; 09-10-2013, 11:15:54.

                Commenta

                • Scricciolo89
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 0
                  • 182
                  • 392
                  • Send PM

                  #9
                  niente?

                  Commenta

                  • Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

                    #10
                    Scusami, sono stato un pò incasinato e ho frequentato poco il forum.

                    Penso che sia nella sua libertà di espressione dirlo, così come io dico sempre che allenandosi con le scarpe di color bianco non si cresce. Chi può dirmi nulla?

                    Dai, stiamo parlando di principianti (in senso buono eh, non voglio sminuirti, io stesso rientro pienamente nella categoria)... addirittura non crescere perchè ci si allena in multifrequenza lo trovo grottesco come concetto. Mangia bene e iper-calorico e cresci per forza. Poi allenarsi in multi-frequenza, e ciò vale anche per la mono, richiede un certo senso di programmazione. Se ti alleni in multi e male è ovvio che i risultati saranno minori rispetto ad allenarti in multi e bene.

                    Come sta andando l'allenamento?
                    sigpic

                    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                    Commenta

                    • Scricciolo89
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 0
                      • 182
                      • 392
                      • Send PM

                      #11
                      ma figurati non è un problema fai con calma, mi stai dando una mano e questo mi basta
                      tornando all'allenamento la scheda nuova non l'ho ancora fatta, per ora ho fatto qualche variazione a quella vecchia.
                      senti quante rep mi consigli di mettere per i fondamentali?

                      Commenta

                      • Strange Days
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 1456
                        • 89
                        • 80
                        • Send PM

                        #12
                        Non è che ci sia una via unica, secondo me però 5 è un buon compromesso.
                        sigpic

                        Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                        Commenta

                        • Scricciolo89
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 0
                          • 182
                          • 392
                          • Send PM

                          #13
                          vado di 5x5?

                          Commenta

                          • cardi
                            - Sinner -
                            • Mar 2009
                            • 3897
                            • 322
                            • 305
                            • Send PM

                            #14
                            per shokkare il corpo serve poco, fai un 5xweek in mono o 6xweek in multi, alza l'intensità al massimo, alza le kcal da cibo pulito, elimina gli sgarri, il tutto per una 40ina di giorni poi da li, continui modificando di conseguenza..

                            Commenta

                            • Scricciolo89
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2010
                              • 0
                              • 182
                              • 392
                              • Send PM

                              #15
                              cardi per cosa sta il week?

                              Commenta

                              Working...
                              X