allenarsi bene

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • exfat
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    allenarsi bene

    Salve a tutti. Vorrei da voi qualche ragguaglio e parere sul metodo di allenamento che porto avanti da alcuni mesi,praticando a casa. Premetto che ho 45 anni,peso 96 kg per 186 di altezza,e fino all'anno scorso di kili ne avevo addosso 18 in più. Oltre alla dieta,che mi sono ritagliato in base alle mie esigenze di quasi vegetariano,ho cominciato a fare pesi e cyclette almeno 2 ore per 3 volte la settimana. Nei giorni in cui non mi alleno,butto li qualche flessione random,15 adesso,17 tra un po,12 tra sei ore…a fine giornata ne ho fatte quasi un centinaio. Oppure faccio qualche trazione alla sbarra,che ho sistemato tra gli stipiti di una porta. Non mi interessa l'agonismo ne mi propongo di vincere il titolo di Mr.Olympia,ma siccome risultati in quasi un anno ne ho visti eccome vorrei sapere se e come devo integrare altri esercizi. La mia maggiore cautela riguarda evitare gli infortuni. Già a volte con solo quello che faccio sono andato a rischio tendiniti. Quindi,il programma che eseguo un giorno si e uno no è questo:

    25/30 minuti di cyclette a buon ritmo e freno.

    Addominali su panca inclinata,5 serie da 25.

    Pettorali,5 serie da 15 con bilancere di circa 40 kg.

    Bicipiti,5 serie da 10 con manubri da 9 kg.

    Spalle,5 serie da 10 con manubri da 9 kg.

    Naturalmente intuisco la poca varietà e incompletezza del mio lavoro,ma sto avendo comunque risultati apprezzabili. A voi chiedo di delucidarmi su cosa e come altro potrei fare. Grazie delle vostre risposte,Max.
  • LightWeightBaby
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 74
    • 0
    • 3
    • Genova
    • Send PM

    #2
    quanti ne hai ancora in + addosso? se riesci ad acquistare un tapis roulant è ancora meglio , perchè la corsa come esercizio cardio è molto + completa , lavora tutto il corpo dal collo alle punte dei piedi , la cyclette la dovresti usare + come warmup + avanti prima della giornata gambe , e ovviamente in modo non troppo pesante , altrimenti andresti ad intaccare l'esecuzione seguente...

    Commenta

    • loredel
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2012
      • 156
      • 6
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      ciao,

      tralasciando in questo momento il fattore alimentazione, l'importante, anche per chi deve perdere molto peso, è introdurre piano piano (abbinandolo al cardio) un lavoro con i pesi incentrato sulla "forza"(semplificando) per dare uno stimolo al corpo a preservare la massa magra e al tempo stesso favorire la perdita di quella grassa.

      Potresti incominciare con due giorni a settimana (full body) facendo 4-5 esercizi multiarticolari e complementari a sessione (lento in piedi, rematore bil, panca piana, affondi , trazioni etc.)


      Comunque, fatti un giro nei thread in rilievo del forum e aspetta consigli pratici dai piu' esperti.
      Last edited by loredel; 21-09-2013, 18:44:02.

      Commenta

      • RaffEV
        Bodyweb Member
        • Aug 2013
        • 46
        • 1
        • 0
        • Viterbo
        • Send PM

        #4
        Diciamo che è un po povera di esercizi questa scheda, ovviamente la fai per tenerti in forma e va bene, però dagli una sistemata!
        Leggiti i thread in rilievo e fatti una " cultura " generale intanto :-)

        Commenta

        Working...
        X