Maledettissime trazioni alla sbarra..!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LightWeightBaby
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 74
    • 0
    • 3
    • Genova
    • Send PM

    #16
    che presa adotti?

    eccessivamente larga o stretta se non abituati è tosta

    Commenta

    • AndreaFr
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 1628
      • 219
      • 151
      • Italia
      • Send PM

      #17
      Le trazioni si impara a farle facendole. Questo è l'unico metodo.. ti metti li, tanta pazienza, rifletti, curi la tecnica e provi... non riesci? Provi ancora... alla lunga impari... magari ne fai 2...poi 4... poi 6 e così via.
      Sono uno degli esercizi che preferisco, perchè con veramente poco (una sbarra) puoi fare di tutto...sono fondamentali.

      Usa il metodo ladder, è un buon modo per imparare e leggi l'articolo che ti ha suggerito manx.


      EDIT Un consiglio che mi ha aiutato. Varia la presa... impara a sentire come lavora il dorso e se sta lavorando.
      E poi non pensare a "tirarti su" ma di spingere verso il basso coi gomiti, anche questo modo di ragionare mi ha aiutato parecchio.

      Commenta

      • StefanoM01
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2013
        • 62
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da LightWeightBaby Visualizza Messaggio
        che presa adotti?

        eccessivamente larga o stretta se non abituati è tosta
        Non è molto larga, diciamo che allo specchio vedo le mie braccia perfettamente verticali.. Non so se capisci quello che voglio dire.. Comunque c'è da dire che ho il 17% di massa grassa, quindi ho anche qualche peso in più di sopra.. Capisci? Io ho chiesto la dieta all'istruttore ma mi ha dato una dieta per massa
        Io penso che innanzitutto mi servirebbe definire seguendo una buona dieta e successivamente fare massa e forza.. Se levassi quei 4-5 kg in più riuscirei ad alzarmi quasi sicuramente..

        Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
        Le trazioni si impara a farle facendole. Questo è l'unico metodo.. ti metti li, tanta pazienza, rifletti, curi la tecnica e provi... non riesci? Provi ancora... alla lunga impari... magari ne fai 2...poi 4... poi 6 e così via.
        Sono uno degli esercizi che preferisco, perchè con veramente poco (una sbarra) puoi fare di tutto...sono fondamentali.

        Usa il metodo ladder, è un buon modo per imparare e leggi l'articolo che ti ha suggerito manx.


        EDIT Un consiglio che mi ha aiutato. Varia la presa... impara a sentire come lavora il dorso e se sta lavorando.
        E poi non pensare a "tirarti su" ma di spingere verso il basso coi gomiti, anche questo modo di ragionare mi ha aiutato parecchio.
        Il metodo ladder consiste nel darmi una specie di spinta con il corpo vero?

        Non vario la presa.. Attualmente il mio programma è questo:

        Lat machine presa inversa: 8 8 6 4
        Pulley machine: 8 8 6
        Sbarra: 6 6 6
        Rematore bilancere: 6 6 6

        Commenta

        • AndreaFr
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2012
          • 1628
          • 219
          • 151
          • Italia
          • Send PM

          #19
          La presa va variata per capire come lavori...
          Il metodo ladder è descritto nel topic di Manx che nn hai ancora letto...
          Google è comunque tuo amico, chi cerca trova.

          Le trazioni le devi fare te e bene, farne 5 con uno che ti aiuta o con una tecnica pessima fa peggio di farne 3 bene

          Commenta

          • Gillian
            Bodyweb Advanced

            • Feb 2012
            • 219
            • 5
            • 0
            • Send PM

            #20
            se avessi visto il link che ha postato manx avresti trovato anche questo http://www.bodyweb.com/threads/16682...a-zero-a-mito!

            io ho imparato a fare le trazioni grazie a quest'articolo.
            ero 180x80kg con zero muscoli e ho cominciato facendo le negative lente, ogni tanto fermandomi in più punti nella discesa. dopo un po' sono riuscito a fare una trazione completa e da lì ho continuato a singole per un po'. poi sono passato a doppie, a triple...
            poi ci sarebbero da vedere un po' di cose, tipo con che frequenza settimanale, se le fai all'inizio, in mezzo o alla fine dell'allenamento e la tecnica di esecuzione.
            io le facevo 3xweek e come secondo esercizio del wo
            Fisioterapista

            Commenta

            • ston
              cfh supermod
              • Nov 2011
              • 17684
              • 273
              • 197
              • Send PM

              #21
              Come fatto notare, trovi tutto ciò che potrà servirti per riuscire a fare le trazioni nel link.
              Chiudo.
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta

              Working...
              X