Massa fino a dire basta

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • themastermind
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 173
    • 0
    • 0
    • Send PM

Massa fino a dire basta

Che ve ne pare, obiettivo massa, i miei dati: peso 79 kg, altezza 175 cm, bf ad occhio 15-16%, anzianità un paio di anni

A)
    Panca piana bianciere 10/8/6/4 (120")
    Spinte manubri incl SS croci inclinata 3x6+10 (90")
    Dip 3x8 (90")
    Croci cavi 90° 2x12 (60")

Curl bilanciere 8/8/6/6 (120")
    Hammer concentrato 3x8 (90")
    Cavi dall'alto 2x10 (60")

B)
    Stacco rumeno 5/4/3/2 (120")
    Trazioni inverse 3x8+sovr (90")
    rematore 4x6 (90")
    lat triangolo 3x8+8+8 (75")
    Pulley 3x8 (90")
    Pullover 2x12 (60"

Addome

C)
    Squat 8/8/6/6/4 (120")
    Leg press 4x8 (90")
    affondi 3x10 (90")
    Leg curl 4x8 (60")
    Calf seduto3x12 (60")
    Calf in piedi 3x15 (60")

D)
    Military 4x6 (120")
    Alzate laterali 3x8+8+8 (75")
    Tirate al mento SS alzate 90° 3x8+10 (90")
    Scrollate manubri 3x12 (60")

french press 8/8/6/6/4 (120")
    Estensioni dietro la nuca manubrio 3x8 (90")
    pus down corda 2x10 (60")
    Last edited by themastermind; 20-09-2013, 22:13:16.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

...mancano i tuoi dati e anzianità d'allenamento...
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• themastermind
      Bodyweb Advanced
      • May 2010
      • 173
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      ...mancano i tuoi dati e anzianità d'allenamento...
      Inseriti

Commenta

• mirko88
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 512
        • 8
        • 4
        • Catania
        • Send PM

la scheda è buona sembra una di quelle in rilievo.ricorda che l'alimentazione deve essere curatissima,quindi ti consiglio di postare la dieta nell'apposita sezione.
        IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

Commenta

• themastermind
          Bodyweb Advanced
          • May 2010
          • 173
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da mirko88 Visualizza Messaggio
          la scheda è buona sembra una di quelle in rilievo.ricorda che l'alimentazione deve essere curatissima,quindi ti consiglio di postare la dieta nell'apposita sezione.
          Si la base è una di quella di Alessandro ho apportato qualche modifica

Commenta

• BodyBuilder_83
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 687
            • 52
            • 2
            • Send PM

Non male. Preferisco generalmente associare al petto i tricipiti e al dorso i bicipiti ma è una velleità personale.
            L'impostazione non mi sembra male.
            Dato che sei h/p +4 mi assicurerei di andare in un regime di massa pulita senza sporcarti troppo.

Commenta

• gus77
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2013
              • 87
              • 8
              • 0
              • Send PM

Se ti alleni da due anni a me sembra che ti le serie siano un po bassette. e continui a fare massa con una bf così alta?

Commenta

• themastermind
                Bodyweb Advanced
                • May 2010
                • 173
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da gus77 Visualizza Messaggio
                Se ti alleni da due anni a me sembra che ti le serie siano un po bassette. e continui a fare massa con una bf così alta?
                Cosa intendi per "serie un pò bassette"? Riguardo la bf alta naturalmente, come suggerito da BodyBuilder_83, ho intenzione di fare un regime di massa più pulita possibile, ritengo che il periodo sia opportuno per mettere su ancora muscoli, poi ogni critica è ben accetta se posta in maniera costruttiva...

Commenta

• matte9
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2013
                  • 26
                  • 1
                  • 0
                  • piacenza
                  • Send PM

anche io sono nella tua stessa situazione e ho optato per asciugarmi ancora un pò e poi prendere massa pulita senza dover soffrire in definizione come quest anno!!! la scheda mi sembra buona pèrò secondo me cè troopo nel dorso poi vedi te dipende da come reagisci!!!

Commenta

• gus77
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2013
                    • 87
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da themastermind Visualizza Messaggio
                    Cosa intendi per "serie un pò bassette"? Riguardo la bf alta naturalmente, come suggerito da BodyBuilder_83, ho intenzione di fare un regime di massa più pulita possibile, ritengo che il periodo sia opportuno per mettere su ancora muscoli, poi ogni critica è ben accetta se posta in maniera costruttiva...
                    ad esempio per petto e schiena secondo me potresti fare sulle 20 serie avendo due anni di anzianità. e riguardo alla bf anche se alta naturalmente puoi abbassarla e secondo me è davvero esageratamente alta per me ti conviene dimagrire un po e tirare su massa magra.

Commenta

• SiMooNe
                      « Go to hell! »
                      • Oct 2012
                      • 13098
                      • 294
                      • 493
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gus77 Visualizza Messaggio
                      ad esempio per petto e schiena secondo me potresti fare sulle 20 serie avendo due anni di anzianità. e riguardo alla bf anche se alta naturalmente puoi abbassarla e secondo me è davvero esageratamente alta per me ti conviene dimagrire un po e tirare su massa magra.
                      Puoi spiegare con un esempio cosa intendi per 20 serie? Alleneresti il petto e il dorso con ugual volume?? Qualche dettaglio per far capire meglio...

PS: ma non eri quello che diceva che è meglio farsi aiutare da un PT della palestra?? Senza nessun polemica, solo per capire.
                      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                      simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• gus77
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2013
                        • 87
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                        Puoi spiegare con un esempio cosa intendi per 20 serie? Alleneresti il petto e il dorso con ugual volume?? Qualche dettaglio per far capire meglio...

PS: ma non eri quello che diceva che è meglio farsi aiutare da un PT della palestra?? Senza nessun polemica, solo per capire.
                        si si sono io. e si certo a meno che uno dei due non sia più forte e resistente oppure abbia più diffocoltà a svilupparsi terrei lo stesso volume di allenamento per petto e dorso essendo entrambi due muscoli grandi. anzi forse qualcosa di più per la schiena visto che oltre al dorso cè anche la parte bassa della schiena da non dimenticare. e cosa non capisci quando dico di fare 20 serie? ad esempio 5 esercizi ognuno da 4 serie.

Commenta

• SiMooNe
                          « Go to hell! »
                          • Oct 2012
                          • 13098
                          • 294
                          • 493
                          • Roma
                          • Send PM

Sbagliato allenare il petto come il dorso. La scheda postata dall'utente va benissimo (oltretutto mi sembra familiare ), volume ben bilanciato, esercizi corretti, rest corretti, ecc, ecc.

Ricordo che il volume di una scheda deve essere direttamente proporzionale ai dati dell'utente
                          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                          simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• themastermind
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2010
                            • 173
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Sbagliato allenare il petto come il dorso. La scheda postata dall'utente va benissimo (oltretutto mi sembra familiare ), volume ben bilanciato, esercizi corretti, rest corretti, ecc, ecc.

Ricordo che il volume di una scheda deve essere direttamente proporzionale ai dati dell'utente
                            Perfetto SiMooNe, si la base della scheda è di Alessandro33 ho modificato solo un paio di esercizi ora effettivamente, come mi è stato fatto notare, devo solo valutare se fare un ipercalorica lieve o andare di normo negli on e ipo negli off per abbassare la bf...

Commenta

• gus77
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2013
                              • 87
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

il volume di allenamento per petto e dorso è più o meno lo stesso. non so chi ti abbia detto il contrario.. e l'allenamento mi pare piuttosto blando dopo due anni si dovrebbe passare di livello direi... mah vedete voi...

Commenta

Working...
                              X