Ciao ragazzi,leggendo il libro "I principi di Poliquin" mi è venuta voglia di provare le estensioni inverse,che l'autore sembra gradire tanto...pensate che possa essere una valida e più sicura alternativa dello stacco g.t.?come potrei aggiungere un pò di sovraccarico tenendo conto che mi alleno in un power-rack (e magari una gamba x volta)?sono anche molto interessato al concetto di Poliquin sul tempo totale di tensione di un muscolo potete consigliarmi qualche altro suo testo che parli approfonditamente di questo?grazie e ciao
parte posteriore della coscia
Collapse
X
-
Re: parte posteriore della coscia
Originally posted by pol1982
Ciao ragazzi,leggendo il libro "I principi di Poliquin" mi è venuta voglia di provare le estensioni inverse,che l'autore sembra gradire tanto...pensate che possa essere una valida e più sicura alternativa dello stacco g.t.?come potrei aggiungere un pò di sovraccarico tenendo conto che mi alleno in un power-rack (e magari una gamba x volta)?sono anche molto interessato al concetto di Poliquin sul tempo totale di tensione di un muscolo potete consigliarmi qualche altro suo testo che parli approfonditamente di questo?grazie e ciao
Per quanto riguarda gli stacchi GT, non ti preoccupare ad eseguirli, però fatti vedere mentre li esegui per migliorare la tecnica. Una tecnica buona (ovvero schiena dritta, bilanciere strisciante il corpo, gambe leggerissimamente flesse) ridurrà a zero il rischio di infortuni.
Rischio che potrà essere ulteriormente abbassato:
1) sopraelevare il bilanciere affinché questi sia alto 50- 55 cm (in base alla tua altezza) da terra. Partendo da questa posizione ridurrai i rischi inerenti alle prime fasi dello stacco (dove la schiena rischia di più di piegarsi per motivi di flessibilità).
2) cerca di partire con carichi facili, ovvero programmi 8 rps e ti fermi a questo n. anche se potresti farne di più (2- 4).
Evidentemente non puoi fare curl ma potresti aggiungere degli affondi "irregolari", ovvero con la schiena piegata durante l'affondo che dovrà essere elevata durante la risalita (affondo profondo).
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Grazie Valerio,visto che ci sei potresti consigliarmi qualche altro libro di Poliquin dove si tratta più approfonditamente dei suoi principi sul tempo totale di tensione di un muscolo e dove magari ci siano più elementi x potersi scrivere autonomamente un tabella d'allenamento?E gli stacchi g.t. con la quadra-bar?
Grazie in anticipo
Commenta
-
-
Originally posted by arabafenice
Gli stacchi falli se non hai problemi di nessun tipo ala schiena: nota che però l'inicidenza di infurtuni si alza su questo esercizio
Carichi graduali
Le estensioni sono valide come alternaticve anche se meno anaboliche
Ciao
AMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originally posted by pol1982
Grazie Valerio,visto che ci sei potresti consigliarmi qualche altro libro di Poliquin dove si tratta più approfonditamente dei suoi principi sul tempo totale di tensione di un muscolo e dove magari ci siano più elementi x potersi scrivere autonomamente un tabella d'allenamento?E gli stacchi g.t. con la quadra-bar?
Grazie in anticipo
Io aspetto da 4 mesi un suo libro dalla Libreria dello sport.
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Originally posted by vabo950
Purtroppo sono disponibili solo all'estero, non Italia purtroppo.
Io aspetto da 4 mesi un suo libro dalla Libreria dello sport.
Un saluto,
Valerio
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta