Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caso difficile ma sono ottimista. Allenamento in camera.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Caso difficile ma sono ottimista. Allenamento in camera.

    Ciao a tutti sono al primo msg. Negli anni scorsi non sono mai stato molto costante nell' allenamento, quasi sempre per colpa dei vari impegni lavorativi/familiari quindi...anche quest'anno stesso problema.
    Non vedrò una palestra prima di marzo credo, ma dispongo di 2 manubri, un bel po' di dischi, una panca inclinabile, tanta voglia e un'oretta al giorno dal lunedì al venerdì.
    Obiettivi i soliti: + massa - grasso, con la consapevolezza che non posso pretendere ottimi risultati visto l' equipaggiamento a mia disposizione . Oggi peso 79kg, bf circa 11%, sono alto 180cm.
    Premetto che vorrei allenarmi tutti i giorni appunto dal lunedì al venerdì. Al posto mio allenereste un gruppo muscolare al giorno o più di uno da ripetere un paio di volte a settimana? Come sarebbe opportuno dividere i gruppi muscolari durante i giorni della settimana?
    Grazie mille.
    Last edited by michel3; 19-09-2013, 22:58:28.

    #2
    meno grasso? 11% pf per uno che si allena saltuariamente sono davvero ottimi...probabilmente hai un ottimo metabolismo di tuo.

    avviati sulla strada della massa , per la definizione sei già dove molti vorrebbero essere , aggiungi solo un pò di cardio , se riesci .

    in casa puoi farla con cyclette , tapis roulant oppure salto con la corda .


    per la suddivisione settimanale dei gruppi , credo ci sia la guida in sezione neofiti

    allenarti tutti i giorni te lo sconsiglio , anche se a casa non userai carichi particolarmente elevati , non essendo molto abituato finiresti ugualmente per incorrere in un quasi certo sovrallenamento

    Commenta


      #3
      ciao quando dico che non sono mai stato molto costante, mi riferisco al fatto che da due o tre anni non riesco a portare a termine l'anno di allenamento ma sono costretto a fermarmi prima o come quest'anno ad iniziare dopo. Però quando non mi alleno in palestra continuo a mangiare bene, faccio cardio ecc...

      Commenta


        #4
        ah ecco...mi pareva strano 11% bf senza far nulla XD

        beh , con panca e bilanciere , puoi già fare moltissimi dei principali esercizi , spalle petto , dorso , bicipiti , gambe...

        integri quelli più mirati con i manubri (ad es tricipiti , visto che se hai il bilanciere classico , è difficile la french press)

        poi anche io agli inizi facevo tutto in camera .

        per quanto concerne la suddivisione dei gruppi , allora farei in modo da incrociarli , nel senso di evitare dorso e bicipiti lo stesso giorno , visto che dorso di per sè sollecita molto bicipiti , e affiancarlo invece con gambe , di seguito bicipiti e petto , poi tricipiti e dorso ;

        questo a giorni alterni , nei giorni tra i gruppi metterei qualche seduta di addominali , giusto un paio

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎