Iniziare allenamento addominali

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • StefanoM01
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 62
    • 1
    • 0
    • Send PM

Iniziare allenamento addominali

Salve, è da tempo che seguo una dieta (non troppo rigida) e ho perso 1% di massa grassa passando dal 18% al 17%.. Vedo i risultati, intravedo gli obliqui, gli addominali "superiori" e la parte bassa dell'addome (la tanto famosa "V").. Ho letto in giro che è inutile fare gli addominali se si ha molta massa grassa, anzi, sarebbe controproducente poichè gli addominali si gonfiano e non si scolpiscono.. Quindi il risultato peggiorerebbe, dato che rimarrei grasso..

Non so se iniziare a fare questo allenamento, alcuni miei amici mi hanno consigliato di correre, però non è il mio forte correre e preferisco fare 10 minuti in più sulla cyclette in palestra.. In genere alleno solo due volte alla settimana gli addominali, perchè non voglio farli gonfiare.. Faccio qualche piccolo esercizio per gli addominali e obliqui.. Devo dire che i risultati li ho visti, mi sento estremamente soddisfatto.. Però non so ancora se iniziare a far lavorare un po di più gli addominali (non intendo aumentare le ripetizioni settimanali da 2 a 3 poichè non servirebbe proprio a nulla, ma intendo fare qualche esercizio un po più avanzato e mirato..).

Sono 10 mesi che frequento la palestra..
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

La tua domanda è???
    Di quale allenamento parli? La corsa?
    L'addome si scopre a tavola .
    C'è un 3d in sez allenamento che parla ampiamente di questo muscolo, magari può interessarti.

Commenta

• StarFederico95
      Bodyweb Advanced

• Feb 2012
      • 646
      • 29
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da StefanoM01 Visualizza Messaggio
      Salve, è da tempo che seguo una dieta (non troppo rigida) e ho perso 1% di massa grassa passando dal 18% al 17%.. Vedo i risultati, intravedo gli obliqui, gli addominali "superiori" e la parte bassa dell'addome (la tanto famosa "V").. Ho letto in giro che è inutile fare gli addominali se si ha molta massa grassa, anzi, sarebbe controproducente poichè gli addominali si gonfiano e non si scolpiscono.. Quindi il risultato peggiorerebbe, dato che rimarrei grasso..

Non so se iniziare a fare questo allenamento, alcuni miei amici mi hanno consigliato di correre, però non è il mio forte correre e preferisco fare 10 minuti in più sulla cyclette in palestra.. In genere alleno solo due volte alla settimana gli addominali, perchè non voglio farli gonfiare.. Faccio qualche piccolo esercizio per gli addominali e obliqui.. Devo dire che i risultati li ho visti, mi sento estremamente soddisfatto.. Però non so ancora se iniziare a far lavorare un po di più gli addominali (non intendo aumentare le ripetizioni settimanali da 2 a 3 poichè non servirebbe proprio a nulla, ma intendo fare qualche esercizio un po più avanzato e mirato..).

Sono 10 mesi che frequento la palestra..
      1) Gli addominali si scolpiscono o si gonfiano non a seconda dell'allenamento, ma dell'alimentazione: se stai in massa li metti comunque, ma li vedi di meno perché mangiando di più, la ciccia li copre, se stai in definizione miri a togliere quella ciccia che ti si è formata con la massa e se c'è muscolo sotto, gli addominali si vedranno sempre di più (a patto di seguire una giusta dieta)
      2) Sono come gli altri muscoli quindi ha poco senso allenarli due volte, una basta, se fatta bene
      3) Segui il consiglio di Hunterboy e leggiti il thread
      Federico

Commenta

• Maverick87
        Bodyweb Senior
        • Mar 2012
        • 7812
        • 106
        • 34
        • Centro Italia
        • Send PM

Allenali comunque. Ma una volta fatta bene, con 6-8 serie di vari esercizi.

Commenta

• StefanoM01
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2013
          • 62
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
          1) Gli addominali si scolpiscono o si gonfiano non a seconda dell'allenamento, ma dell'alimentazione: se stai in massa li metti comunque, ma li vedi di meno perché mangiando di più, la ciccia li copre, se stai in definizione miri a togliere quella ciccia che ti si è formata con la massa e se c'è muscolo sotto, gli addominali si vedranno sempre di più (a patto di seguire una giusta dieta)
          2) Sono come gli altri muscoli quindi ha poco senso allenarli due volte, una basta, se fatta bene
          3) Segui il consiglio di Hunterboy e leggiti il thread
          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          La tua domanda è???
          Di quale allenamento parli? La corsa?
          L'addome si scopre a tavola .
          C'è un 3d in sez allenamento che parla ampiamente di questo muscolo, magari può interessarti.

Il problema è che io all'istruttore ho chiesto tempo fa di farmi una scheda per definizione, il punto è che ogni volta mi rimanda la scheda di definizione.. Gliel'ho chiesta prima dell'estate e mi ha detto di no perchè me la doveva mettere in piena estate, in piena estate non me l'ha voluta mettere, a fine estate mi ha detto che ormai stava arrivando il freddo e non serviva a niente fare definizione.. E allora sta definizione quando cavolo la dovrei fare?! Mi consigliete di consultarmi su internet e farmi una scheda di definizione da solo?

Potreste linkarmi questo thread per favore? Grazie mille a tutti

Commenta

• StarFederico95
            Bodyweb Advanced

• Feb 2012
            • 646
            • 29
            • 1
            • Send PM

1) La definizione si fa a tavola, così come la massa
            2) Qui sul forum ci sono molte schede che puoi prendere e farti modificare
            3) Quanto sei alto? Quanto pesi?
            Federico

Commenta

• LightWeightBaby
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2013
              • 74
              • 0
              • 3
              • Genova
              • Send PM

dunque , di norma per una buona definizione dell'addome dovresti essere più vicino al 10% bf che al 20%....

è importanet anche cambiare spesso tipo di esercizio , perchè i muscoli dell'addome , essendo sollecitati in moltissimi esercizi , fanno presto ad abituarsi ad un esercizio solo .

vale ovviamente il consiglio dato sopra , ovvero , l'alimentazione PRIMA DI TUTTO per l'addome scolpito..

Commenta

• ston
                cfh supermod
                • Nov 2011
                • 17684
                • 273
                • 197
                • Send PM

il tema addome è un discorso molto trattato..troppo:
                http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!

come già detto sopra, la definizione la fai in regime ipocalorico.
                chiudo.
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
                X