Salve a tutti,
dopo aver letto attentamente tutti i vari post sul come creare una scheda per conto proprio, ho fatto un tentativo, e volevo sottoporlo alla vostra attenzione.
Premetto che sono alto 173cm, peso 75kg, ho 24 anni e questo è il mio terzo anno di allenamento. La bf non la so di preciso, se contraggo si vedono gli addominali ma ho un po' di manigliette dell'amore.
Per quanto riguarda lo splittaggio, a causa di vari problemi mi trovo costretto ad eseguire una routine del seguente tipo:
Petto-tricipiti
Dorso-bicipiti
Gambe-spalle.
Bando alle ciance:
PETTO
Panca piana 4*6
Dip 3*8
Chest press "alta" (simile alle spinte manubri su panca inclinata) 3*8
Croci panca 45° 2*10/12
BICIPITI
Curl manubri panca 90° 4*6
Curl alla Scott 3*8
One arm curl ai cavi 2*10/12
DORSALI
Trazioni alla sbarra 4*max
Lat machine indietro 3*8
Pulley 3*8
Pull-over braccia tese (gran dentato) 2*10/12
TRICIPITI
Dips alle parallele 4*6
Piegamenti tra le panche 3*8
Push down cavi 2*10/12
GAMBE
Leg press 4*6
Polpacci 3*8
Leg curl 3*8
Leg extension 3*10
SPALLE
Lento avanti con bilanciere 4*6
Tirate al mento 3*8
Alzate frontali 2*10
Il mio obbiettivo al momento è fare massa, e per quanto riguarda i recuperi farò un paio di minuti i fondamentali, un minuto e mezzo i complementari e un minuto per gli esercizi di pump.
Grazie a chiunque voglia darmi una mano ad impostare un allenamento dai risultati soddisfacenti.
dopo aver letto attentamente tutti i vari post sul come creare una scheda per conto proprio, ho fatto un tentativo, e volevo sottoporlo alla vostra attenzione.
Premetto che sono alto 173cm, peso 75kg, ho 24 anni e questo è il mio terzo anno di allenamento. La bf non la so di preciso, se contraggo si vedono gli addominali ma ho un po' di manigliette dell'amore.
Per quanto riguarda lo splittaggio, a causa di vari problemi mi trovo costretto ad eseguire una routine del seguente tipo:
Petto-tricipiti
Dorso-bicipiti
Gambe-spalle.
Bando alle ciance:
PETTO
Panca piana 4*6
Dip 3*8
Chest press "alta" (simile alle spinte manubri su panca inclinata) 3*8
Croci panca 45° 2*10/12
BICIPITI
Curl manubri panca 90° 4*6
Curl alla Scott 3*8
One arm curl ai cavi 2*10/12
DORSALI
Trazioni alla sbarra 4*max
Lat machine indietro 3*8
Pulley 3*8
Pull-over braccia tese (gran dentato) 2*10/12
TRICIPITI
Dips alle parallele 4*6
Piegamenti tra le panche 3*8
Push down cavi 2*10/12
GAMBE
Leg press 4*6
Polpacci 3*8
Leg curl 3*8
Leg extension 3*10
SPALLE
Lento avanti con bilanciere 4*6
Tirate al mento 3*8
Alzate frontali 2*10
Il mio obbiettivo al momento è fare massa, e per quanto riguarda i recuperi farò un paio di minuti i fondamentali, un minuto e mezzo i complementari e un minuto per gli esercizi di pump.
Grazie a chiunque voglia darmi una mano ad impostare un allenamento dai risultati soddisfacenti.
Commenta