Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra e calcio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra e calcio

    Salve, vi spiego la situazione. Da tre anni faccio palestra per mettere massa e faccio calcio. due allenamenti a pallone a settimana + la partita e tre allenamenti in palestra. però calcio e palestra fatta esclusivamente per mettere massa sono in contrasto (tra l'altro ho preso una bella pubalgia). quest'anno volevo iniziare un allenamento in palestra che sia congruo con gli allenamenti di calcio, magari che mi migliorano anche le prestazioni sul campo. premetto che gioco in seconda categoria e gli allenamenti sono martedi e giovedi e prevedono prevalentemente fondo, scatti, allunghi e partitella... entrambi i giorni. ovviamente quello che vorrei è una scheda che riguardi l'allenamento fatto in questo modo, sarebbe la palestra fatta per il calcio, piu o meno vedendo la mia situazione...qualcuno mi aiuta?
    Grazie!
    Last edited by Sissoko91; 18-09-2013, 11:36:30.

    #2
    Magari due sedute e niente gambe, a meno che non ti interessi fare qualche lavoro funzionale al tuo sport per il lower body... da regolamento non si possono postare schede da zero, mettila te e poi si vede.

    Commenta


      #3
      ultimamente facevo questa consigliata proprio dal forum:

      A) Panca piana bilanciere 4x6
      Panca inclinata manubri 3x8
      Dip parallele 3x6/8
      Croci cavi dall'alto 2x12

      Lento avanti bilanciere 4x6
      Alzate laterali 3x10

      French press panca piana 4x8
      Pushdown 3x10

      B) Squat 4x6
      Leg press 3x8
      Leg extension 3x10
      Leg curl 4x8
      Calf multipower 4x15
      Addome

      C) Stacco 4x5
      Trazioni 3x6/8
      Rematore bilanciere 3x8
      Pulley 3x10

      Alzate 90° 4x8
      Scrollate manubri 3x10

      Curl bilanciere 4x6
      Hammer curl 3x10

      Quindi basterebbe non fare le gambe? e se invece vorrei fare anche qualcosa funzionale al calcio? sapreste aiutarmi?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎