Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crunch Inversi e Dolori alla schiena (Alternative ?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
    Ti direi di sì perchè anche io lo sono e li faccio regolarmente. E' raro che abbia problemi.... i veri problemi personalmente (soprattutto alla schiena, e inteso come "fastidi o dolori") ce li ho solo quando mi fermo dagli allenamenti per 15-20 giorni.
    Quindi basato su mia esperienza ti direi tendenzialmente di sì. Fatte adeguatamente e senza strattonare, ovviamente.
    Per curiosita', fai anche stacchi e/o sqauat? In molti articoli che ho letto si dice di evitarli come la peste se si e' iperlordotici, ma non e' che le alternative raccomandate ( stretching vari, crunch inversi, stacchi a gambe tese) mi abbiano aiutato piu di tanto...anzi

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Per curiosita', fai anche stacchi e/o sqauat? In molti articoli che ho letto si dice di evitarli come la peste se si e' iperlordotici, ma non e' che le alternative raccomandate ( stretching vari, crunch inversi, stacchi a gambe tese) mi abbiano aiutato piu di tanto...anzi
      Io alterno stacchi e squat, sì. Senza particolari problemi, nel senso che ovviamente va sempre eseguito un esercizio del genere con le massime precauzioni e miglior esecuzione possibile. Però è nel MIO caso. Non saprei per te, molto onestamente. E sono vari anni ormai....
      Sinceramente quando sento parlare di stacchi a gambe tese storco un pò il mio nasone. Per me questo esercizio, se non fatto con carico più che adeguato e movimento corretto, fa solo male. Consiglio sempre comunque in questi casi di limitare i carichi a favore di una esecuzione più che corretta. O nel futuro si possono anche avere spiacevoli sorprese o piccoli (se va bene) infortuni.
      sigpic
      Originariamente Scritto da GalDregon
      se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
      Originariamente Scritto da GalDregon
      vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

      Commenta


        #48
        R: Crunch Inversi e Dolori alla schiena (Alternative ?)

        Quoto nell'alternare stacchi e squat e nell'evitare le varianti con curvatura della schiena. Meglio lo stacco rumeno.
        Fare stacchi e squat nello stesso giorno e con un ROM eccessivo mi aveva dato iperlordosi...

        Commenta


          #49
          per l'iperlordosi io sto avendo grandi benefici con l'overhead squat (però forse stiamo andando un po' OT )

          Commenta


            #50
            .
            Last edited by Strikeout; 08-10-2014, 09:35:11.

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
              non comprendo la necessità di allenare nella stessa seduta stacco e squat, a meno che si tratti di squat e stacco "tanto per"
              Facevo lo stacco rumeno per i femorali, ma difatti ho lasciato perdere.

              Commenta


                #52
                Torniamo IT

                Grazie.
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎