Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crunch Inversi e Dolori alla schiena (Alternative ?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    La fase negativa, in cui ti riporti nella posizione di partenza

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
      In parallelo a quanto detto io consiglio vivamente di allenare la zona lombare che è molto importante, proprio con delle hyper extension.
      Troppe volte si allena l'addome senza mai allenare la zona lombare (brutto errore). La zona lombare và rinforzata perchè possiede importante funzione stabilizzante della struttura del nostro corpo.
      Se alleni periodicamente i lombari, vedrai che molto probabilmente avrai molti meno fastidi ad allenare l'addome.

      Ciao Falu!!! Erano anni che non ti leggevo!!! Come stai!!!
      Sul discorso lombari ti dico che in realtà io questi dolori li avevo anche quando staccavo 100 chili a gambe tese, quindi non credo che dipenda da questo...


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      La fase negativa, in cui ti riporti nella posizione di partenza

      cioè il momento in cui riporti i piedi a contatto col pavimento/panca!
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA Visualizza Messaggio
        Ciao Falu!!! Erano anni che non ti leggevo!!! Come stai!!!
        Sul discorso lombari ti dico che in realtà io questi dolori li avevo anche quando staccavo 100 chili a gambe tese, quindi non credo che dipenda da questo...





        cioè il momento in cui riporti i piedi a contatto col pavimento/panca!

        Ciao! Grazie, tutto ok.
        Li hai sempre avuti questi dolori?
        sigpic
        Originariamente Scritto da GalDregon
        se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
        e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
        gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
        Originariamente Scritto da GalDregon
        vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
          Ciao! Grazie, tutto ok.
          Li hai sempre avuti questi dolori?

          dalla prima volta che entrai in palestra, e solo e soltanto quando faccio esercizi come i crunch inversi, o le "sforbiciate".....
          insomam esercizi per la parte bassa dell'addome
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            #20
            Se ti fa male la schiena vuol dire che usi soprattutto i flessori della coscia e poco il retto dell' addome. Oltre a farti male non alleni quasi per nulla gli addominali.

            Un'esecuzione corretta non coinvolge le gambe in nessuna fase, tienile piegate con le cosce flesse sul torace o al massimo perpendicolari al pavimento, da questa posizione di partenza si porta il bacino verso il torace per poi tornare alla posizione iniziale, le gambe ovviamente si muovono.. ma perchè si muove tutto il distretto inferiore, in realtà l'angolo tra coscia e bacino non cambia mai durante l'esecuzione.

            Non è un esercizio facile, richiede una buona tecnica di esecuzione e pratica.
            prova e vedi come ti trovi. se senti dolore alla schiena interrompi l'esercizio.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
              In parallelo a quanto detto io consiglio vivamente di allenare la zona lombare che è molto importante, proprio con delle hyper extension.
              Troppe volte si allena l'addome senza mai allenare la zona lombare (brutto errore). La zona lombare và rinforzata perchè possiede importante funzione stabilizzante della struttura del nostro corpo.
              Se alleni periodicamente i lombari, vedrai che molto probabilmente avrai molti meno fastidi ad allenare l'addome.

              L' allenamento dei lombari con hyperxtension lo consiglieresti anche a chi ha una atteggiamento iperlordotico?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da liut Visualizza Messaggio
                .. ma perchè si muove tutto il distretto inferiore, in realtà l'angolo tra coscia e bacino non cambia mai durante l'esecuzione..
                mi posteresti un video di crunch inverso a gambe flesse fatto molto bene per te?
                vorrei capire se lo eseguo male

                Io li faccio cosi



                http://www.youtube.com/watch?v=nOggdfNqOJo e
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  #23
                  Io ti consiglio allora di farli da appeso senza contare le ripetizioni ma piuttosto concentrandosi sulla connessione mente-muscolo, finché non li senti bruciare.

                  Commenta


                    #24
                    .
                    Last edited by Strikeout; 08-10-2014, 09:26:14.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      Io ti consiglio allora di farli da appeso senza contare le ripetizioni ma piuttosto concentrandosi sulla connessione mente-muscolo, finché non li senti bruciare.
                      sono a casa, nn posso appendermi a nulla

                      Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                      curzio.... non fare addominali... è solo tempo perso.... vuoi rinforzare sul serio il core.... stacchi e squat pesanti , ovviamente con la manovra di valsalva .

                      Strike per vari motivi non faccio ne stacchi ne squat pesanti....li ho fatti per un pò, ma nn vorrei ricominciare
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        #26
                        se hai problemi a fare stacchi e squat è quasi sicuramente questione di mobilità/postura

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA Visualizza Messaggio
                          sono a casa, nn posso appendermi a nulla
                          Allora il leg raise fallo da seduto, piuttosto che disteso a terra.

                          Commenta


                            #28
                            .
                            Last edited by Strikeout; 08-10-2014, 09:36:49.

                            Commenta


                              #29
                              ...e comunque ora che ci penso ci sono diversi esercizi a corpo libero altrettanto potenti per il core in termini di isometria (e non solo) che potrebbero portarti comunque al risultato. Sto pensando a diverse cose postate da cavallofurioso tempo fa nel thread "esercizi a corpo libero".
                              Partendo dalla premessa che non puoi fare Squat e Stacchi.
                              LA LUNGA MARCIA

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                                Avrai i tuoi i tuoi motivi... e lo comprendo.... ma tutto il resto sono solo palliativi... un core forte , non lo ottieni con crunch ed iperestensioni .
                                Il ribadire di Ricky sulla postura e sulla mobilità ha senso.... ma fino ad un certo punto... lo stacco convenzionale a meno che tu non abbia ernie o protusioni , puoi farlo... anche con problemi posturali o di mobilità... diverso sarebbe il sumo... che richiede una certa mobilità dell'anca.
                                pensa anche a chi ti stai rivolgendo

                                sia agli obiettivi, ma anche alle esigenze e priorità di vita che ha...

                                non è sicuro un soggetto che vuole far fatica, farsi il mazzo in palestra o mettere in piedi programmi a lungo termine.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎