Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento e consigli per un ragazzo con tanta voglia di cambiare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento e consigli per un ragazzo con tanta voglia di cambiare

    Salve a tutti, piacere Piero, ho 18 anni, sono alto 1,72cm e peso 75kg. Vi racconto brevemente la mia storia:

    Sono sempre stato robusto, credo di avere la costituzione appunto abbastanza grossa, però non ero mai stato molto grasso. 2 Anni fa purtroppo ho raggiunto quasi i 90kg, fino a 5 mesi fa ero a quel peso, ma poi ho deciso di cambiare dimagrendo. Dopo esser dimagrito circa 12 kg mi sono iscritto in palestra 1 mese e mezzo fa, il mio sogno è avere un fisico simile a diversi fitness model, insomma non proprio grosso ma definito e che si vedano tutti i lineamenti muscolari...

    L'istruttore mi ha fatto una scheda non proprio di massa muscolare ma ha messo un po' di tutto in multifrequenza per farmi prendere un po' di confidenza con gli esercizi, dimagrendo nel frattempo. Dopo questo mese e mezzo sono dimagrito di altri 3kg e finalmente si riescono a vedere un po' i muscoli (non l'addome... purtroppo )

    Adesso l'istruttore mi ha fatto la nuova scheda per aumentare massa, ma la dieta non voglio farla ipercalorica, sento che ancora non è il momento... Però in mentre voglio anche aumentare i miei muscoli in modo che si vedano.... Non so che fare :S
    Vorrei che mi chiariate se potrò mai essere a quel livello di definizione, tonico e tirato proprio come piacerebbe a me... Ho circa il 18% di massa grassa (secondo me) e il grasso ancora riesco a tirarlo dalla pancia, fianchi ect (ho una pelle molto elastica) inoltre vorrei sapere se i fitness model si allenano in un modo diverso dai normali bodybuilder.

    Spero mi aiutiate con i vostri saggi consigli e mi aiuterete in questo cambiamento

    Domani se è possibile posto le foto del mio stato attuale

    #2
    foto?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Stasera dovrei metterle
      Oggi ho allenato dorso e tricipiti, facendo serie da 4x6 e alcune 3x12, chiudendo con gli addominali intervallati da 4 minuti di cardio per 3 volte. Per ultimo ho fatto cardio finale di 20 minuti a velocità variante tra 7 e 8.5 sul tappeto.. In attesa delle foto mi potrete dire se va bene questo tipo di allenamento? Se otterrò risultati nel dimagrimento e tonificazione? Magari posterò la mia scheda e l'alimentazione..
      PS: Faccio un ipocalorica da 1400 kcal e ricordo che il mio sogno è essere molto tonico con tutte le linee muscolari visibili (anche se dalla genetica non è dalla mia parte secondo me..) Credete che ce la farò? :S
      Grazie in anticipo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Pierx Visualizza Messaggio
        Stasera dovrei metterle
        Oggi ho allenato dorso e tricipiti, facendo serie da 4x6 e alcune 3x12, chiudendo con gli addominali intervallati da 4 minuti di cardio per 3 volte. Per ultimo ho fatto cardio finale di 20 minuti a velocità variante tra 7 e 8.5 sul tappeto.. In attesa delle foto mi potrete dire se va bene questo tipo di allenamento? Se otterrò risultati nel dimagrimento e tonificazione? Magari posterò la mia scheda e l'alimentazione..
        PS: Faccio un ipocalorica da 1400 kcal e ricordo che il mio sogno è essere molto tonico con tutte le linee muscolari visibili (anche se dalla genetica non è dalla mia parte secondo me..) Credete che ce la farò? :S
        Grazie in anticipo

        Come ha detto Ston posta una foto, e comunque non è perché hai una genetica robusta vuol dire che non diventerai mai un modello per armani Magari farai piu fatica di altri, ma puoi arrivare dove vuoi, basta allenarsi come dio comanda, una alimentazione giusta e buon riposo. Se posso darti un consiglio se hai del grasso adipe nella zona addome.. ti conviene a mio parere ti conviene PRIMA perdere il grasso con una dieta ipocalorica e aggiungere un po' di cardio POI quando sarai "asciutto" allora inizierai con la massa pulita stando attendo alle 3 cose principali: 1)allenamento 2)alimentazione 3) riposo

        Commenta


          #5
          Grazie mille per la risposta e l'incoraggiamento
          Infatti come scritto sopra oggi ho fatto un bel po' di cardio e mi sa che oltre ai 3 giorni di workout farò un giorno di solo cardio e addome, più tardi vi farò avere le foto e la scheda

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Pierx Visualizza Messaggio
            Grazie mille per la risposta e l'incoraggiamento
            Infatti come scritto sopra oggi ho fatto un bel po' di cardio e mi sa che oltre ai 3 giorni di workout farò un giorno di solo cardio e addome, più tardi vi farò avere le foto e la scheda
            Di niente comunque io mi sono sempre trovato bene a correre all'aria aperta lo trovo meglio, riguardo all'addome ti conviene includerlo nei 3 wo.. comunque posta la scheda e poi ne parliamo

            Commenta


              #7
              R: Allenamento e consigli per un ragazzo con tanta voglia di cambiare

              C'è tanto lavoro da fare, ma sei giovanissimo, il tempo è dalla tua.

              Commenta


                #8
                Ecco le foto, scusate per la qualità e soprattutto per il brutto fisico...









                Braccio



                Qui una foto dove si puo' vedere il grasso "elastico"



                Una foto con muscoli "contratti"



                Come mi giudicate? Che mi consigliate di fare....?

                Come vorrei diventare (mi accontento anche del 50% rispetto alla foto xD)



                Vorrei essere così stretto e scolpito... Come ce la potrei fare? In quanto secondo voi?

                Grazie in anticipo a tutti, spero mi aiutiate

                Commenta


                  #9
                  Purtroppo le ossa non si modificano...non voglio tarparti le ali ma non sarai mai come lui per vari motivi.Pero allenati mangia bene e fidati che i risultati arrivano.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                    Purtroppo le ossa non si modificano...non voglio tarparti le ali ma non sarai mai come lui per vari motivi.Pero allenati mangia bene e fidati che i risultati arrivano.
                    Grazie della risposta, beh mi accontenterei anche più largo, non proprio come lui, però vorrei essere definito in quel modo così da far vedere tutte le linee muscolari...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Pierx Visualizza Messaggio
                      Grazie della risposta, beh mi accontenterei anche più largo, non proprio come lui, però vorrei essere definito in quel modo così da far vedere tutte le linee muscolari...

                      Io te lo dico in maniera molto terra a terra, diventare come lui è praticamente impossibile, perche lui ha la sua genitica e noi abbiamo la nostra lui ha le sue ossa e noi abbiamo le nostre tu allenati e mangia bene e sopratutto riposa bene, poi con il passare del tempo con costanza e determinazione potrai ad arrivare ad un fisico simile al suo o anche meglio, devi provare e allenarti senza pensare in 6 mesi arrivo come lui oppure in un anno, la palestra è uno stile di vita bisogna continuare ad allenarsi non è che dopo 2,3 anni che ti alleni e arrivi al tuo fisico okay dopo smetti o cazzi vari, tu allenati con il passare del tempo avrai i tuoi miglioramenti e pian piano si vedrà.

                      Commenta


                        #12
                        Ok è scontato che non posso essere così stretto visto che ho i fianchi larghi, però almeno posso essere definito, avere i pettorali e la zona addome-inguine in quel modo? Naturalmente in proporzioni più larghe xD

                        PS: Che allenamento seguire? Faccio dieta ipocalorica... Vorrei fare 3 split di allenamento "massa" con cardio finale di 20 minuti circa e in più un altro giorno di solo cardio
                        Last edited by Pierx; 19-09-2013, 20:52:31.

                        Commenta


                          #13
                          MASSA= IPERCALORICA
                          DEFINIZIONE= IPOCALORICA

                          fare una dieta ipocalorica con un allenamento per massa.. alla fin fine vuol dire fare definizione visto che un allenamento per massa e definizione sono molto simili cambiano pochi punti ma siamo li.. quello che ti fa definito con quel fisico è la dieta (alimentazione). riguardo al cardio nn posso dirti niente xk nn sono preparato su questo, però se vuoi un consiglio, fai "definizione" riduci il grasso in eccesso.. poi quando sei un grissino per modo di dire... inizi a fare massa pulita stando attento alla dieta.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎