Salve a tutti,
dopo aver letto attentamente tutti i vari post sul come creare una scheda per conto proprio, ho fatto un tentativo, e volevo sottoporlo alla vostra attenzione.
Premetto che sono alto 173cm, peso 75kg e questo è il mio terzo anno di allenamento. La bf non la so di preciso, se contraggo si vedono gli addominali ma ho un po' di manigliette dell'amore. Bando alle ciance:
PETTO
Panca piana 4*6
Dip 3*8
Chest press "alta" (simile alle spinte manubri su panca inclinata) 3*8
Croci panca 45° 2*10/12
BICIPITI
Curl manubri panca 90° 4*6
Curl alla Scott 3*8
One arm curl ai cavi 2*10/12
DORSALI
Trazioni alla sbarra 4*max
Lat machine indietro 3*8
Pulley 3*8
Pull-over braccia tese (gran dentato) 2*10/12
TRICIPITI
Dips alle parallele 4*6
Piegamenti tra le panche 3*8
Push down cavi 2*10/12
GAMBE
Leg press 4*6
Polpacci 3*8
Leg curl 3*8
Leg extension 3*10
SPALLE
Lento avanti con bilanciere 4*6
Tirate al mento 3*8
Alzate frontali 2*10
Il mio obbiettivo al momento è fare massa, e per quanto riguarda i recuperi farò un paio di minuti i fondamentali, un minuto e mezzo i complementari e un minuto per gli esercizi di pump. La suddivisione dei giorni devo ancora deciderla, ma anche quella sarà fatta in base all'articolo in evidenza, comunque sia farò due gruppi al giorno per un totale di tre giorni di allenamento a settimana.
Spero di non aver omesso niente, e che mi saprete ben consigliare!
Buona serata
dopo aver letto attentamente tutti i vari post sul come creare una scheda per conto proprio, ho fatto un tentativo, e volevo sottoporlo alla vostra attenzione.
Premetto che sono alto 173cm, peso 75kg e questo è il mio terzo anno di allenamento. La bf non la so di preciso, se contraggo si vedono gli addominali ma ho un po' di manigliette dell'amore. Bando alle ciance:
PETTO
Panca piana 4*6
Dip 3*8
Chest press "alta" (simile alle spinte manubri su panca inclinata) 3*8
Croci panca 45° 2*10/12
BICIPITI
Curl manubri panca 90° 4*6
Curl alla Scott 3*8
One arm curl ai cavi 2*10/12
DORSALI
Trazioni alla sbarra 4*max
Lat machine indietro 3*8
Pulley 3*8
Pull-over braccia tese (gran dentato) 2*10/12
TRICIPITI
Dips alle parallele 4*6
Piegamenti tra le panche 3*8
Push down cavi 2*10/12
GAMBE
Leg press 4*6
Polpacci 3*8
Leg curl 3*8
Leg extension 3*10
SPALLE
Lento avanti con bilanciere 4*6
Tirate al mento 3*8
Alzate frontali 2*10
Il mio obbiettivo al momento è fare massa, e per quanto riguarda i recuperi farò un paio di minuti i fondamentali, un minuto e mezzo i complementari e un minuto per gli esercizi di pump. La suddivisione dei giorni devo ancora deciderla, ma anche quella sarà fatta in base all'articolo in evidenza, comunque sia farò due gruppi al giorno per un totale di tre giorni di allenamento a settimana.
Spero di non aver omesso niente, e che mi saprete ben consigliare!
Buona serata
Commenta