Annuncio

Collapse
No announcement yet.

si inizia con 6 settimane di forza!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Vanno bene, non c'è una legge precisa: 2-3 minuti sui base, 1 minuto e mezzo-2 minuti sugli multi articolari (non base), 1-1 minuto e mezzo sugl'altri. Questa almeno la base da seguire.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #17
      ooook
      ... E TIRA STA GHISA!!!

      Commenta


        #18
        si inizia con 6 settimane di forza!

        Alex intervengo in quanto sto seguendo una scheda molto simile a quella che ti appresti a iniziare tu e visto che ti vedo un po' in palla magari può esserti utile sapere come mi sono regolato io

        ABA - BAB

        giorno A
        Squat : 4x6 : 2.30 rec
        Squat : 2x8 : 2.30 rec
        Panca : 5x5-6 : 2.30 rec
        Rematore bilanciere : 5x10 : 1.30 rec
        Panca presa stretta : 3x10 : 2.00 rec
        Pushdown corda : 3x10 : 1.30 rec

        giorno B
        Stacco : 5x5 : 2.30 rec
        Trazioni : 5x? : 2.00 rec
        Lento avanti : 5x6-8 : 2.00 rec
        Curl ez : 6x10 : 1.30 rec


        per le progressioni, mantieni lo stesso carico finché non riesci a gestirlo a tal punto da poter aumentare di 2,5 kg e così via, senza sporcare la tecnica altrimenti è inutile

        nella panca, discesa controllata, un secondo abbondante di fermo e alzata il più esplosiva possibile. inizi con un peso con cui riesci a completare il 5x5 senza morire, a quel punto passi al 5x6, poi riprendi il 5x5 aumentando il carico e così via

        Per quanto riguarda le trazioni dipende da quante ne riesci a fare, in modo tale che ti escano 5 serie abbastanza pesanti

        Il lento avanti come la panca: inizi con un 5x8 completo, a quel punto aumenti il carico e magari ti viene un 4x8 più la quinta serie in cui ti fermi alla sesta rip, quando gestirai di nuovo il carico completo aumenterai ecc

        Il curl puoi fare in modo di arrivare quasi a cedimento alla quarta serie, abbassi il carico e fai le ultime due

        Tu ti sei prefissato un numero di 6 settimane ma secondo me se ne possono fare di più visto che il tutto é mirato alla tecnica e a imparare a gestire il carico

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
          Alex intervengo in quanto sto seguendo una scheda molto simile a quella che ti appresti a iniziare tu e visto che ti vedo un po' in palla magari può esserti utile sapere come mi sono regolato io

          ABA - BAB

          giorno A
          Squat : 4x6 : 2.30 rec
          Squat : 2x8 : 2.30 rec
          Panca : 5x5-6 : 2.30 rec
          Rematore bilanciere : 5x10 : 1.30 rec
          Panca presa stretta : 3x10 : 2.00 rec
          Pushdown corda : 3x10 : 1.30 rec

          giorno B
          Stacco : 5x5 : 2.30 rec
          Trazioni : 5x? : 2.00 rec
          Lento avanti : 5x6-8 : 2.00 rec
          Curl ez : 6x10 : 1.30 rec


          per le progressioni, mantieni lo stesso carico finché non riesci a gestirlo a tal punto da poter aumentare di 2,5 kg e così via, senza sporcare la tecnica altrimenti è inutile

          nella panca, discesa controllata, un secondo abbondante di fermo e alzata il più esplosiva possibile. inizi con un peso con cui riesci a completare il 5x5 senza morire, a quel punto passi al 5x6, poi riprendi il 5x5 aumentando il carico e così via

          Per quanto riguarda le trazioni dipende da quante ne riesci a fare, in modo tale che ti escano 5 serie abbastanza pesanti

          Il lento avanti come la panca: inizi con un 5x8 completo, a quel punto aumenti il carico e magari ti viene un 4x8 più la quinta serie in cui ti fermi alla sesta rip, quando gestirai di nuovo il carico completo aumenterai ecc

          Il curl puoi fare in modo di arrivare quasi a cedimento alla quarta serie, abbassi il carico e fai le ultime due

          Tu ti sei prefissato un numero di 6 settimane ma secondo me se ne possono fare di più visto che il tutto é mirato alla tecnica e a imparare a gestire il carico


          zio pera drop, vedo solo ora che hai risp alla mia discussione!!! grazie!!!

          non mi è chiara una cosa:

          nella panca e nel lento avanti, suggerisci di fare prima un 5x5 poi un 5x6, per poi tornare al 5x5 ma aumentando il carico. ma il passaggio da 5x5 > 5x6 > 5x5 + , lo faccio di settimana in settimana, o da allenamento ad allenamento? (non so se mi son spiegato bene.....)
          ... E TIRA STA GHISA!!!

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da alexpassion Visualizza Messaggio
            zio pera drop, vedo solo ora che hai risp alla mia discussione!!! grazie!!!

            non mi è chiara una cosa:

            nella panca e nel lento avanti, suggerisci di fare prima un 5x5 poi un 5x6, per poi tornare al 5x5 ma aumentando il carico. ma il passaggio da 5x5 > 5x6 > 5x5 + , lo faccio di settimana in settimana, o da allenamento ad allenamento? (non so se mi son spiegato bene.....)
            non essendo un programma basato sulle progressioni, ti consiglio di andare a sensazione, aumentando di 2,5 kg solo quando pensi di poterlo fare

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
              non essendo un programma basato sulle progressioni, ti consiglio di andare a sensazione, aumentando di 2,5 kg solo quando pensi di poterlo fare
              ok grazie, farò cosi!!!
              ... E TIRA STA GHISA!!!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎