Aiuto allenamento ectomorfo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dylandog_89
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto allenamento ectomorfo!

Ciao a tutti,mi sono appena iscritto(sia nel forum che in palestra),quindi vi tocca sentire le lamentele di un'altro neofita heheh

In realtà è 1 mese e mezzo che mi alleno senza però grandi benefici e infatti mi è venuto un dubbio: ma la sheda di allenamento che mi hanno fatto è adatta per il mio specifico caso?
    Vorrei chiedere alcuni pareri/consigli a voi esperti ed esperienti...vi posto di seguito la ia scheda:

Lunedì:
    -petto: panca piana-panca inclinata smith machine-croci manubri (mi hanno tolto chest press e incline chest press con le macchine)
    -bicipiti: manubri-bilanciere seduto-macchina

Mercoledì:
    -spalle: alzate laterali manubri-press manubri-croci inverse su panca curva-shoulder press-smith machine
    -gambe: leg extension-leg curl-leg-press-calf seduto

Venerdì:
    -dorsali: lat machine presa avanti-lat machine presa dietro-pulley basso
    -tricipiti: spinte in basso-french press-tirate al cavo alto

Quasi tutti gli esercizi sono 3x10

Secondo voi gli esercizi sono quelli giusti(mancano le alzate frontali...)? e la divisione dei gruppi muscolari per ogni giorno?

Se vi serve sapere altro tipo la mia alimentazione e le mie misure chiedete pure!
    Vi anticipo che sono 1.70 per 52kg,23 anni.
    Grazie in anticipo a chi mi darà una mano
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

in un mese e 1/2 non devi aspettarti grossi cambiamenti....
    per l'alimentazione c'è l'apposita sezione.
    la scheda non mi piace per niente..
    dici che sono quasi tutti in3x10....non è prorio il massimo...
    senza sapere esattamente le serie e le reps per ogni esercizio, è impossibile stabilire il reale volume di lavoro...
    gambe meglio da sole....ma se proprio vuoi allenarle con le spalle...allora: prima gambe e POI spalle...
    no mi preoccuperei del fatto che mancano le alzzte frontali, bensì che mancano quasi tutti i fondamentali...
    Ti consiglio di leggere i vari 3d che trovi in rilievo
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• dylandog_89
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

ciao,grazie per la risposta! ho letto credo tutti i post sugli ectomorfi e devo dire che mi sono demoralizzato un pò...comunque non sò cosa sono i fondamentali e a cosa servono...potresti sintetizzare brevemente perfavore?

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

panca piana
        dip
        stacchi
        trazioni
        rematori
        squat
        military press
        ma leggi i 3d in rilievo, trovi svariate info ed esempi di schede e programmi di 6 mesi per neofiti...
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• dylandog_89
          Bodyweb Member
          • Sep 2013
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

ok grazie mille,spero di capirci qualcosa da solo...

---------- Post added at 19:18:39 ---------- Previous post was at 19:01:53 ----------

di esempi di schede ne ho trovate però non sò come fare filtro per farmi una scheda adatta a me,non ne sono capace dato che non ho esperienza nè competenze...non potresti aiutarmi? non so quali esercizi inserire e quante serie farne...

---------- Post added at 19:20:04 ---------- Previous post was at 19:18:39 ----------

di esempi di schede ne ho trovate però non sò come fare filtro per farmi una scheda adatta a me,non ne sono capace dato che non ho esperienza nè competenze...non potresti aiutarmi? non so quali esercizi inserire e quante serie farne...

Commenta

• ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

Commenta

Working...
            X