Ciao a tutti,mi sono appena iscritto(sia nel forum che in palestra),quindi vi tocca sentire le lamentele di un'altro neofita heheh
In realtà è 1 mese e mezzo che mi alleno senza però grandi benefici e infatti mi è venuto un dubbio: ma la sheda di allenamento che mi hanno fatto è adatta per il mio specifico caso?
Vorrei chiedere alcuni pareri/consigli a voi esperti ed esperienti...vi posto di seguito la ia scheda:
Lunedì:
-petto: panca piana-panca inclinata smith machine-croci manubri (mi hanno tolto chest press e incline chest press con le macchine)
-bicipiti: manubri-bilanciere seduto-macchina
Mercoledì:
-spalle: alzate laterali manubri-press manubri-croci inverse su panca curva-shoulder press-smith machine
-gambe: leg extension-leg curl-leg-press-calf seduto
Venerdì:
-dorsali: lat machine presa avanti-lat machine presa dietro-pulley basso
-tricipiti: spinte in basso-french press-tirate al cavo alto
Quasi tutti gli esercizi sono 3x10
Secondo voi gli esercizi sono quelli giusti(mancano le alzate frontali...)? e la divisione dei gruppi muscolari per ogni giorno?
Se vi serve sapere altro tipo la mia alimentazione e le mie misure chiedete pure!
Vi anticipo che sono 1.70 per 52kg,23 anni.
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano
In realtà è 1 mese e mezzo che mi alleno senza però grandi benefici e infatti mi è venuto un dubbio: ma la sheda di allenamento che mi hanno fatto è adatta per il mio specifico caso?
Vorrei chiedere alcuni pareri/consigli a voi esperti ed esperienti...vi posto di seguito la ia scheda:
Lunedì:
-petto: panca piana-panca inclinata smith machine-croci manubri (mi hanno tolto chest press e incline chest press con le macchine)
-bicipiti: manubri-bilanciere seduto-macchina
Mercoledì:
-spalle: alzate laterali manubri-press manubri-croci inverse su panca curva-shoulder press-smith machine
-gambe: leg extension-leg curl-leg-press-calf seduto
Venerdì:
-dorsali: lat machine presa avanti-lat machine presa dietro-pulley basso
-tricipiti: spinte in basso-french press-tirate al cavo alto
Quasi tutti gli esercizi sono 3x10
Secondo voi gli esercizi sono quelli giusti(mancano le alzate frontali...)? e la divisione dei gruppi muscolari per ogni giorno?
Se vi serve sapere altro tipo la mia alimentazione e le mie misure chiedete pure!
Vi anticipo che sono 1.70 per 52kg,23 anni.
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano
Commenta