Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri scheda massa (troppe serie??)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri scheda massa (troppe serie??)

    22 anni, 61kg, mi alleno da 9 mesi, questa è la prima scheda su 3 giorni però son quasi in stallo sui pesi a causa del numero di serie...voi che dite?

    Dorsali, bicipiti:
    pulley 4x10 35kg
    rowing machine 4x10 15kg
    lat machine presa stretta 4x10 30kg
    lat machine avanti 4x10 30kg
    curl bilanciere 4x10 14kg
    curl manubri 4x10 6kg

    petto, tricipiti:
    panca piana 4x10 28 kg
    croci panca 30° 3x10 8kg
    panca inclinata 4x10 25kg
    pectoral machine 3x10 30 kg
    deep su panca 4x10
    tricipiti alla lateral 3x10

    poi vabbè il terzo giorno gambe e spalle ma quello è accettabile, invece in questi 2 giorni arrivo sempre alla fine "stremato" ma più per il numero di serie che non per i kg...le pause non son mai più di 1 minuti, alcuni esercizi 50 secondi e tra un tipo di esercizio e l altro 2 minuti.
    grazie anticipatamente
    Gio

    #2
    Dipende come gestisci le serie, i cedimenti, ecc... 16 set sul dorso non significa niente, se non si capisce che tipo di set sono..
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Ma dopo 9 mesi ancora con questi carichi? Posta pure l'alimentazione e aspetti consigli per migliorare la scheda: se dici di arrivare stremato ma di essere sempre in stallo allora c'è qualcosa che non va e non credo sia una questione di sovrallenamento
      Federico

      Commenta


        #4
        a me le serie sembrano poche.

        Commenta


          #5
          Posta anche gambe e spalle. Non vedo perché non postarle. Scheda monotematica, tutto in 4x10. Fa un po' schifo insomma.

          Commenta


            #6
            dunque... per stallo intendo che ho questa scheda dall 8 di agosto e farei fatica ad aumentare anche solo di 5 kg anche se qualcosa ho migliorato, ma poco in questo mese, vero anche che ho fatto 1 settimana e mezza di stop quando ero in vacanza. Per stremato intendo dire che negli ultimi 2 esercizi ovvero bilanciere e manubri magari arrivo verso le ultime reps senza riuscire a dare il massimo.

            Le gambe sono purtroppo indietro perchè ho avuto dei problemi alle gambe causati da 2 protrusioni discali, dopo un po' di rpg e riabilitazione son riuscito a ricominciare ad allenarle anche se con carichi bassi ma sempre meglio di nulla

            leg press 4x10 80kg
            leg extension 4x10 12kg
            affondi

            shoulder press 4x10 30kg
            alzate laterali 4x12 4kg
            shoulder press presa frontale 3x10 30kg
            extrarotazioni braccio abdotto 4x12 3kg
            Last edited by gio91; 16-09-2013, 22:49:23.

            Commenta


              #7
              secondo me e ancora presto per pensare alla massa,
              ricordati che in genere le ripetizioni <6 forza, da 6 a 12 massa
              e comunque se vuoi aumentare un po i carichi che sono bassini devi per forza di cose migliorare nella tecnica.
              come?
              molti fondamentale e mutliarticolari con attrezzi liberi e non ai macchinari
              P.S.
              la dieta va postata nella sezione apposita

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da fabio1977 Visualizza Messaggio
                secondo me e ancora presto per pensare alla massa,
                ricordati che in genere le ripetizioni <6 forza, da 6 a 12 massa
                e comunque se vuoi aumentare un po i carichi che sono bassini devi per forza di cose migliorare nella tecnica.
                come?
                molti fondamentale e mutliarticolari con attrezzi liberi e non ai macchinari
                P.S.
                la dieta va postata nella sezione apposita
                Ho cominciato giusto per tenermi in forma e come preparazione perché "corro" in moto.,poi a causa del problema alle gambe quest anno son stato fermo con la moto e mi son messo sotto con l allenamento cercando di aumentare di qualche kg non riuscendo più a vedere 56 kg sulla bilancia...adesso continuo a vedere piccoli miglioramenti ma come allenamento in se non sono molto soddisfatto... L obbiettivo rimarrebbe quello di arrivare a 65 entro l anno...ma di questo passo la vedo dura.

                Commenta


                  #9
                  io ti consiglio un "ciclo" di fondamentali per 6-8 sett. e poi un paio di forza per tirare su un po i massimali.
                  non pretendere troppo però, io per arrivare a dei massimali decenti ci ho messo quasi 2 anni, pero allenandomi 2 x wek
                  3 proprio nu ja facevo
                  se ti interessa c'è un programma di allenamento completo per 4-6 mesi di leviatano89, molto consigliato per i neofiti:
                  La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎