salve a tutti, faccio bb da circa 1 anno e mezzo, con ottimi risultati(prima ero magrissimo)
ora sono alto 1.89 e peso 79kg
ho impostato una nuova scheda per mettere massa, ma prima ho una seria domanda da porvi:
fin ora ho seguito l' allenamento che mi ha dato l' istruttore in palestra.questo allenamento, prevedeva ad esempio 6-7 esercizi per il petto,stessa cosa per il dorso, 5-6 per le spalle
poi entro nel vostro forum, e leggo di gente non dico esperta ma che di certo ne capisce molto, che ha ottimi risultati e va avanti facendo 3 esercizi per il petto.
mi chiedo quindi:cosa ho fatto in questo anno e mezzo?
detto questo, in base a quello che ho letto nelle guide del forum ho creato questo:
lun:
panca piana 4x6
spinte panca inclinata 4x8
croci inclinata 3x10
chest press 3x10
curl manubri 4x8-8-6-6
panca scott 3x10
concentrato 3x10
merc:
lat mach. (avanti o dietro?)4x8-8-6-4
pulley basso 4x8
rowing(mi da molta soddisfazione e vedo bei risultati)3x10
rematore bilancere 4x8
french press 8-8-6-6-
spinte in baso con corda 3x10
concentrato 3x10
ven:
alzate avanti (spalle)8-8-6-6
alzate dietro 8-8-6-6
laterali 3x10
tirate al mento 4x8
squat 8-8-6-6
affondi 4x8
calf 3x10
glutei 3x10
per quanto riguarda l' addome fin ora ho fatto super serie (sempre)3 volte la settimana,3 esercizi diversi,3 serie, obliqui staccati dalla super serie
ovviamente seguo una dieta per mettere massa
ripeto:mi fa strano fare solo 3 ese.per petto spalle ecc, ditemi voi
ora sono alto 1.89 e peso 79kg
ho impostato una nuova scheda per mettere massa, ma prima ho una seria domanda da porvi:
fin ora ho seguito l' allenamento che mi ha dato l' istruttore in palestra.questo allenamento, prevedeva ad esempio 6-7 esercizi per il petto,stessa cosa per il dorso, 5-6 per le spalle
poi entro nel vostro forum, e leggo di gente non dico esperta ma che di certo ne capisce molto, che ha ottimi risultati e va avanti facendo 3 esercizi per il petto.
mi chiedo quindi:cosa ho fatto in questo anno e mezzo?
detto questo, in base a quello che ho letto nelle guide del forum ho creato questo:
lun:
panca piana 4x6
spinte panca inclinata 4x8
croci inclinata 3x10
chest press 3x10
curl manubri 4x8-8-6-6
panca scott 3x10
concentrato 3x10
merc:
lat mach. (avanti o dietro?)4x8-8-6-4
pulley basso 4x8
rowing(mi da molta soddisfazione e vedo bei risultati)3x10
rematore bilancere 4x8
french press 8-8-6-6-
spinte in baso con corda 3x10
concentrato 3x10
ven:
alzate avanti (spalle)8-8-6-6
alzate dietro 8-8-6-6
laterali 3x10
tirate al mento 4x8
squat 8-8-6-6
affondi 4x8
calf 3x10
glutei 3x10
per quanto riguarda l' addome fin ora ho fatto super serie (sempre)3 volte la settimana,3 esercizi diversi,3 serie, obliqui staccati dalla super serie
ovviamente seguo una dieta per mettere massa
ripeto:mi fa strano fare solo 3 ese.per petto spalle ecc, ditemi voi
Commenta