parere scheda massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cicciazzo
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

parere scheda massa

salve a tutti, faccio bb da circa 1 anno e mezzo, con ottimi risultati(prima ero magrissimo)
    ora sono alto 1.89 e peso 79kg

ho impostato una nuova scheda per mettere massa, ma prima ho una seria domanda da porvi:
    fin ora ho seguito l' allenamento che mi ha dato l' istruttore in palestra.questo allenamento, prevedeva ad esempio 6-7 esercizi per il petto,stessa cosa per il dorso, 5-6 per le spalle
    poi entro nel vostro forum, e leggo di gente non dico esperta ma che di certo ne capisce molto, che ha ottimi risultati e va avanti facendo 3 esercizi per il petto.
    mi chiedo quindi:cosa ho fatto in questo anno e mezzo?
    detto questo, in base a quello che ho letto nelle guide del forum ho creato questo:

lun:
    panca piana 4x6
    spinte panca inclinata 4x8
    croci inclinata 3x10
    chest press 3x10

curl manubri 4x8-8-6-6
    panca scott 3x10
    concentrato 3x10

merc:
    lat mach. (avanti o dietro?)4x8-8-6-4
    pulley basso 4x8
    rowing(mi da molta soddisfazione e vedo bei risultati)3x10
    rematore bilancere 4x8

french press 8-8-6-6-
    spinte in baso con corda 3x10
    concentrato 3x10

ven:
    alzate avanti (spalle)8-8-6-6
    alzate dietro 8-8-6-6
    laterali 3x10
    tirate al mento 4x8

squat 8-8-6-6
    affondi 4x8
    calf 3x10
    glutei 3x10

per quanto riguarda l' addome fin ora ho fatto super serie (sempre)3 volte la settimana,3 esercizi diversi,3 serie, obliqui staccati dalla super serie

ovviamente seguo una dieta per mettere massa
    ripeto:mi fa strano fare solo 3 ese.per petto spalle ecc, ditemi voi
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Stacchi, DIP, trazioni, trapezio: non vedo questi esercizi. Troppo poco per le gambe. Sono sotto allenate. Addome? Cosa significa quello che hai scritto? E' un muscolo come gl'altri, quindi deve essere allenato come gl'altri. Deduciamo che dovresti inserire dettagliatamente come lo alleni.

Cosa significa 6-7 esercizi per il petto e per il dorso?? Quante serie, quante ripetizioni?? Allenarsi di più, spesso non è sinonimo di "diventare più grosso". Una scheda deve essere sempre ben bilanciata, per cercare di ottenere i miglior risultati possibili.

Ti rimando direttamente a qualche link:

(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• cicciazzo
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 26
      • 0
      • 0
      • Send PM

1)da "stacchi dip trazioni trapezio"immagino di aver sbagliato il dorso, cosa mi consigli quindi?
      2)gambe sotto allenate, che aggiungo?
      3)addome:quello che ho scritto significa che nella scheda che sto facendo ancora non ho pensato a come strutturare l' addome
      4)6-7 esercizi significa AD ESEMPIO:
      4x8 panca piana
      4x8 panca inclinata
      3x10 croci panca piana
      3x10 croci inclinata
      4x8 pectoral mach
      4x8 chest
      3x10 pullover

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Volume mostruoso per il petto. Poi si fanno queste schede con 8000 ripetizioni per il petto e 10 per le gambe...

Per le correzioni aiutati con i link che ti ho dato. Inoltre c'è un 3D su come allenare al meglio i dorso, sempre "in nota, consigliati". dagli uno sguardo.

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• cicciazzo
          Bodyweb Member
          • Sep 2013
          • 26
          • 0
          • 0
          • Send PM

hai frainteso:avevo 7 esercizi sia per petto che per gambe
          ho dato uno sguardo e ho corretto.
          ho aggiunto dip trazioni e trapezio
          altri consigli?

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

Cosa hai corretto?? Vedo la stessa scheda.

Non ho frainteso, non l'hai proprio scritto che facevi 6-7 esercizi (ti ripeto, che scritto così, non significa nulla) di gambe .

Commenta

Working...
            X