ciao a tutti! sono abbastanza novellina della palestra.. ho iniziato un anno fa ed ho spesso dubbi ai quali difficilmente trovo risposte che mi soddifino tra le mura della palestra! diciamo che non sono per neinte esperta, ma stoc ercando di capire come funziona questo mondo, hiedendo, leggendo, e cerco risposte che "reggano". ora sono arrivata ad un punto in cui non sto trovando risposte ai miei dubbi. vi spiego in breve: sono una femminuccia, ho 30 anni e da cierca 8 non facevo più alcuno sport. l'anno scorso inizio palestra monitorata da un nutrizionista ex istruttore di fitness. giungiamo a conclusione che l'allenamento migliore per me, per dimagrire e star bene sia quello per "metter massa"..esercizi con carichi.. 3x15 per ognuno. effettivamente cosi ottengo buoni risultati l'anno scorso.. perdo massa grassa, metto masssa muscolare ( il tutto monitorato tramite BIA), riacquisto forme nonchè un senso generale di benessere! Da due settimane ho ricomicniato ad allenarmi dopo un mese di pausa estiva. L'istruttore mi ha riproposto una scheda molto simile ad una dell'inverno scorso (che aveva sortito buoni risultati). Sono passate due settimane (mi alleno 3 volte a settimana x 1h circa di esercizi) ed escluso il primo giorno, in cui ho effettiamente sentito i muscoli lavorare ed ho avuto i dolori i giorni successivi, con evidente incremento di massa (e peso)...ora non sento più niente! non un dolore, non un minimo di senso di adrenalina post allenamento, alcun senso di tonicità.. esco dalla palestra come se avessi solo fatto una corsetta.in palestra mi hanno detto che probabilmente omai i muscoli sono abituati al lavoro,e che vedrò i risultati tra un pò. a me questa mancanza di "sentire" i muscoili pare indice di lavoro sbagliato, o di non lavoro.. qualcuno sa darmi qualche dritta?
allenamento che...non funziona più!?!
Collapse
X
-