Che fare ora?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ark3n
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 61
    • 0
    • 0
    • Send PM

Che fare ora?

Salve a tutti!
    Vorrei avere dei pareri e dei consigli su cosa fare adesso.
    Negli ultimi 2 mesi ho seguito questa scheda

Tempo di recupero 1 minuto ( completo l'allenamento in 33-35 minuti senza contare il cardio)
    Cardio iniziale 5 minuti

Lune - petto/tricipiti

Panca 4x10+flessioni in superserie (ho messo le flessioni perchè mi sto allenando a casa e avendo pesi non molto pesanti ho cercato di lavorare al meglio)
    croci 3x10
    dips 4xmax (alcune volte con carico sulle gambe)
    french press manubri 3x10
    10-15 HIIT ( a fine post vorrei chiedervi delle cose su questo tipo di allenamento) 30 sec riposo o camminata lenta , 30 sec sprint

Merc - dorso/bicipiti
    Trazioni presa larga 4xmax
    rematore bilancere 3/4x10
    curl bilancere 4x10
    curl alternato manubri 3/4x10
    10-15 HIIT

Venerdì
    squat 4x10
    stacchi 4x10
    scrollate 3x10
    lento con girata 4x10
    Circuito addome superserie crunch inverso /crunch / laterali (gomito dx gamba sx) / sidebend / plank 30'. 4x25 in tutto
    HIIT 10/15 minuti

Domande:
    Sono circa 2 mesi che faccio questo tipo di allenamento. Cambio scheda?
    Se si , mi date qualche dritta?
    Sto puntando alla massa dato che sono abbastanza sottopeso , il cardio alla fine è consigliato?
    Ho letto che l'hiit è ottimo perchè in sostanza , brucia grassi e mantiene o addirittura incrementa la massa. Che ne pensate voi?

Età 22
    Peso 63
    Altezza 1.76
    Mi alleno da 4 anni circa , però ho iniziato a prendere le cose in modo serio , seguendo alimentazione e un buon allenamento , da meno di un anno ..circa 6-7 mesi

Se ho dimenticato qualche dato ditemelo che lo aggiungo!
    Grazie per le eventuali risposte !
    Last edited by Ark3n; 16-09-2013, 16:24:29.
  • Ark3n
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 61
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nessun consiglio???

Commenta

• Nemesis84
      Ice and Cold
      • Jun 2013
      • 13177
      • 390
      • 143
      • Send PM

Abbozza una scheda, di esempi ne trovi un sacco.
      Se vuoi fare massa leggi i thread in nota che spiega le basi su come impostarla e poi vedrai che qualche suggerimento arriva, da zero non si fanno schede.
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Ti sei dimenticato tutti i tuoi dati, almeno quelli più importati: età, altezza, peso e anzianità di allenamento.

La massa non la fai con la scheda, ma con l'alimentazione. Ti conviene postarne una nell'omonima sezione (se sei maggiorenne).

Non ho capito la questione de cardio: dici che sei sottopeso, ma vuoi bruciare grassi con il cardio??

Per HIIT, ci sono 3D, se fai un search ne trovi a dozzine, qui nel forum.
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Ark3n
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2011
          • 61
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
          Abbozza una scheda, di esempi ne trovi un sacco.
          Se vuoi fare massa leggi i thread in nota che spiega le basi su come impostarla e poi vedrai che qualche suggerimento arriva, da zero non si fanno schede.
          Ma la scheda l'ho scritta , prima di scrivere ho letto diversi thread ma , magari sbaglio , penso che ogni singola discussione sia personale.
          Le cose che so le ho attuate , ho impostato la scheda sui multi articolari , non chiedevo di fare una scheda da 0 , ma semplicemente , nel caso dovessi cambiare qualche esercizio o serie ,cosa dovrei cambiare dopo 2 mesi ??

---------- Post added at 15:21:11 ---------- Previous post was at 15:17:18 ----------

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
          Ti sei dimenticato tutti i tuoi dati, almeno quelli più importati: età, altezza, peso e anzianità di allenamento.

La massa non la fai con la scheda, ma con l'alimentazione. Ti conviene postarne una nell'omonima sezione (se sei maggiorenne).

Non ho capito la questione de cardio: dici che sei sottopeso, ma vuoi bruciare grassi con il cardio??

Per HIIT, ci sono 3D, se fai un search ne trovi a dozzine, qui nel forum.
          Si scusami..inserisco subito.
          Sul cardio avevo pure io i miei dubbi cmq..pensavo che essendo hiit magari poteva andare bene quei 10-15 minuti post wo per eliminare quel filo di grasso che ho sulla parte bassa dell'addome.
          Riguardo l'alimentazione ho aperto un thread , sono stato aiutato parecchio però adesso non mi risponde piu nessuno.

Commenta

• Nemesis84
            Ice and Cold
            • Jun 2013
            • 13177
            • 390
            • 143
            • Send PM

Mantenendo lo schema della scheda postata io aggiungerei almeno un esercizio per il petto e uno per i tricipiti, due esercizi per il dorso, uno o due per le gambe e un'altro per le spalle.
            Rivedrei serie e ripetizioni in base alla tipologia degli esercizi tenendo presente che carichi pesanti comportano rip basse.
            A questo punto dovresti avere schede per allenamenti tra il 50-60 minuti, se vuoi aggiungerci una camminata di 10-15 min ci può stare.
            Per gli esercizi fare di file squat e stacchi con carichi importanti lo vedo parecchio distruttivo. Vedrei bene anche l'aggiunta di alzate laterali per le spalle e panca inclinata per il petto.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• Ark3n
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2011
              • 61
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              Mantenendo lo schema della scheda postata io aggiungerei almeno un esercizio per il petto e uno per i tricipiti, due esercizi per il dorso, uno o due per le gambe e un'altro per le spalle.
              Rivedrei serie e ripetizioni in base alla tipologia degli esercizi tenendo presente che carichi pesanti comportano rip basse.
              A questo punto dovresti avere schede per allenamenti tra il 50-60 minuti, se vuoi aggiungerci una camminata di 10-15 min ci può stare.
              Per gli esercizi fare di file squat e stacchi con carichi importanti lo vedo parecchio distruttivo. Vedrei bene anche l'aggiunta di alzate laterali per le spalle e panca inclinata per il petto.
              Questa è la risposta che cercavo!
              Grazie mille , adesso modificherò il tutto e una volta finito vedremo che ne esce fuori!

---------- Post added at 17:26:43 ---------- Previous post was at 15:36:08 ----------

Originariamente Scritto da Ark3n Visualizza Messaggio
              Questa è la risposta che cercavo!
              Grazie mille , adesso modificherò il tutto e una volta finito vedremo che ne esce fuori!
              Panca inclinata sarebbe a 45° o inclinata verso il basso?
              Vorrei continuare squat , che esercizio mi consigli dopo? io avevo pensato affondi o qualche macchina tipo leg press o extension.
              Stesso discorso con i dorsali , vorrei continuare con le trazioni dato che sto notando un incremento di forza notevole nelle serie , lascio rematore e aggiungo qualcos'altro o tolgo rematore e aggiungo qualche macchina?

Commenta

Working...
              X