Salve a tutti, ho 17 anni, sono alto 1,78 cm, peso 62 kg e sono fisicamente ben strutturato in tutto il corpo, unica eccezione le ossa della spalla e le clavicole che mi sporgono ed esteticamente non sono un bel vedere.. sono dimagrito 7 kg questa estate e prima non mi si vedevano, io pratico calcio 3 volte alla settimana e 2 volte a settimana faccio palestra ma dispongo soltanto di una panca e un paio di manubri, mi potete consigliare qualche esercizio (meglio se a corpo libero) per poter coprire le ossa sporgenti della spalla con i muscoli? grazie in anticipo
Come coprire le ossa della spalla con muscoli?
Collapse
X
-
Ciao, per creare spalle (deltoidi) grosse, stondate e tridimensionali, devi allenare tutti e tre i capi muscolari del deltoide che le compongono... anteriore, laterale, posteriore... Gli esercizi principali per il capo anteriore e laterale sono le distensioni in verticale (lento manubri/bilanciere, military press, ecc) e le alzate laterali... per il capo posteriore, si eseguono alzate a 90° e comunque questa porzione del deltoide lavora bene in tutti gli esercizi di tirata sul piano orizzontale (rematori, pulley, ecc)...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
-
-
Originariamente Scritto da bisko Visualizza Messaggiograzie tantePersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
Commenta