Come coprire le ossa della spalla con muscoli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bisko
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 23
    • 0
    • 1
    • Send PM

Come coprire le ossa della spalla con muscoli?

Salve a tutti, ho 17 anni, sono alto 1,78 cm, peso 62 kg e sono fisicamente ben strutturato in tutto il corpo, unica eccezione le ossa della spalla e le clavicole che mi sporgono ed esteticamente non sono un bel vedere.. sono dimagrito 7 kg questa estate e prima non mi si vedevano, io pratico calcio 3 volte alla settimana e 2 volte a settimana faccio palestra ma dispongo soltanto di una panca e un paio di manubri, mi potete consigliare qualche esercizio (meglio se a corpo libero) per poter coprire le ossa sporgenti della spalla con i muscoli? grazie in anticipo
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

Ciao, per creare spalle (deltoidi) grosse, stondate e tridimensionali, devi allenare tutti e tre i capi muscolari del deltoide che le compongono... anteriore, laterale, posteriore... Gli esercizi principali per il capo anteriore e laterale sono le distensioni in verticale (lento manubri/bilanciere, military press, ecc) e le alzate laterali... per il capo posteriore, si eseguono alzate a 90° e comunque questa porzione del deltoide lavora bene in tutti gli esercizi di tirata sul piano orizzontale (rematori, pulley, ecc)...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• bisko
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 23
      • 0
      • 1
      • Send PM

grazie tante

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da bisko Visualizza Messaggio
        grazie tante
        Di niente! Comunque avere le clavicole lunghe è un vantaggio... per lo meno lo sarà sicuramente quando avrai un buono sviluppo muscolare
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

Working...
        X