If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Allora per il dorso faccio anche le trazioni alla sbarra e per il petto anche i piegamenti a terra, secondo te possono bastare se aggiungo questi???? Per i tricipiti non so proprio cosa fare ...... E x le gambe cosa potrei aggiungere????
Ricordo che mi alleno a casa ed ho 2 manubri, 1 panca e 1 bilancere........
Squat lo puoi fare?? Ti puoi arrangiare?? Affondi, stacchi, stacchi gt. Attrezzatura, pochina, leggiti il link che ti ho dato, è prendi una scheda il più possibile fattibile in base alla tua attrezzatura. Poi, la posti qui e vediamo di trovare sostituti per tutti gli ex che non puoi fare.
Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elan
prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Squat lo puoi fare?? Ti puoi arrangiare?? Affondi, stacchi, stacchi gt. Attrezzatura, pochina, leggiti il link che ti ho dato, è prendi una scheda il più possibile fattibile in base alla tua attrezzatura. Poi, la posti qui e vediamo di trovare sostituti per tutti gli ex che non puoi fare.
Quindi tu dici che questa sequenza non va bene???
petto - delt-ant e delt laterale - tricipiti
gambe - addome
dorso - deltoide post- trapezio- bicipiti
Ma allora vi contraddite l uno con l altro?!?!?!? Mah, boh io nn ho capito.
Ma chi l'ha detto che non va bene?? Era la scheda che avevi postato che non andava bene. Questo è solo uno split.
prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Ma chi l'ha detto che non va bene?? Era la scheda che avevi postato che non andava bene. Questo è solo uno split.
ora che mi dici???
Programma A; TRICIPITI;
-French press manubri, 3x10 1’ PETTO;
-Panca piana, 3x10 1’30’’
-Piegamenti a terra, 3x12 1’ SPALLE (DELT. ANT E LAT.);
-Alzate frontali bilanciere, 3x10 1’
____________________________________________________________________________________________________ _______ Programma B; GAMBE;
-calf in piedi bilanciere con rialzo, 3x10 1’
-Affondi bilanciere, 3x10 1’30’’ ADDOME (RETTO E PARTE BASSA);
- crunch a terra con sovraccarico <5kg, 3x15 2’
- crunch inverso, 2x40 2’ ADDOME (OBLIQUI);
-obliqui manubri in piedi, 1-2 min. 2’
-crunch incrociato, 3x10 2’
____________________________________________________________________________________________________ _______ Programma C; BICIPITI;
-Curl bilanciere, 3x10 1’
-Curl inverso bilanciere, 3x10 1’ SPALLE (DELT. POST.);
-Lento dietro bilanciere, 3x10 1’ DORSO;
-Rematore manubrio, 3x10 1’
-Trazioni alla sbarra, 3x6 1’30’’
____________________________________________________________________________________________________ _______
LUN; corsa
MAR; A
MER; Rip.
GIO; B
VEN; corsa
SAB; C
DOM; Rip.
ho aggiunto un po quello che mancava...... X i bicipiti va bene fare il curl ed il curl inverso, o devo scegliere un altro esercizio da abbinare al curl??? Grz di tutto.....
La scheda poco allenante. E volume sbagliato. Alleni più il petto che il dorso (48 ripetizioni totali per il dorso? Non ti sembrano un pò pochine?). Per le gambe fai un esercizio e mezzo?? Un solo esercizio per le braccia??
Non ci siamo.
Anche per le Gambe ad esempio sebbene tu debba lavorare a casa quindi con attrezzatura piuttosto scarsa, esistono delle routine a corpo libero e non necessariamente senza sovraccarico che sono massacranti e forniscono piena elasticita' ed esplosivita'.
Per esempio il Pistol Squat. Molto difficile ma in grado di conferire una notevole forza. Quando a corpo libero ti diventa facile, impugni un disco da 5-10kg e poi vedrai. Io anche a corpo libero mi impicco Oppure salti sul posto con gambe alternate, Stacchi impugnando un manubrio, schiena ipertesa, scapole addotte, manubrio che "cade tra le gambe" e parti etc etc ... fatti una ricerca in rete.
La scheda poco allenante. E volume sbagliato. Alleni più il petto che il dorso (48 ripetizioni totali per il dorso? Non ti sembrano un pò pochine?). Per le gambe fai un esercizio e mezzo?? Un solo esercizio per le braccia??
Non ci siamo.
SiMoone, allora una cosa alla volta.... Per il dorso faccio rematore e sbarra, non so quali altri es posso fare x il dorso, cosa aggiungo scusa???? Allora devo diminuire gli esercizi per il petto???
Poi cosa intendi per "braccia" i tricipiti o i bicipiti???
Per le gambe ce da dire anche che corro 2 volte a settimana.....
Ho aumentato un po il volume generale, ho aggiunto trapezio e polsi;
Programma A; PETTO;
-Alzate frontali bilanciere, 3x10 1’ TRICIPITI;
-French press manubri, 3x10 1’
____________________________________________________________________________________________________ _______ Programma B; GAMBE;
-Calf in piedi bilanciere con rialzo, 3x10 1’
- Crunch a terra con sovraccarico <5kg, 3x15 2’
- Crunch inverso, 2x40 2’ ADDOME (OBLIQUI);
-Manubri in piedi, 1-2 min. 2’
-Crunch incrociato, 3x10 2’
____________________________________________________________________________________________________ _______ Programma C; DORSO;
-Trazioni alla sbarra, 3x6 2’ SPALLE (DELT. POST.);
-Lento dietro bilanciere, 3x10 1’ BICIPITI;
-Curl inverso bilanciere, 3x10 1’
-Curl a martello manubri, 3x10 1’ TRAPEZIO;
-Rowing verticale bilanciere, 3x10 1’ AVAMBRACCI;
-Flessioni delle mani sui polsi
-Estensioni delle mani sui polsi
____________________________________________________________________________________________________ _______
Ascolta.. ti pongo una domanda semplice affinché tu possa capire che quella scheda è sballata..
Secondo te quali sono i muscoli "piu grandi"??
I muscoli devono essere allenati in base alla "grandezza" le gambe vanno allenate con piu volume rispetto al dorso e petto.. il dorso e il petto vanno allenati con un volume più ampio rispeTto alle spalle.. le spalle vanno allenatE con un volume piu ampio rispetto alle braccia (tricipiti e bicipiti).
GLI AVRAMBRACCI LI PUOI TOGLIERE
P.S: CREDO CHE I "BIG DEL FORUM" POSSANO CONFERMARE
Ascolta.. ti pongo una domanda semplice affinché tu possa capire che quella scheda è sballata..
Secondo te quali sono i muscoli "piu grandi"??
I muscoli devono essere allenati in base alla "grandezza" le gambe vanno allenate con piu volume rispetto al dorso e petto.. il dorso e il petto vanno allenati con un volume più ampio rispeTto alle spalle.. le spalle vanno allenatE con un volume piu ampio rispetto alle braccia (tricipiti e bicipiti).
GLI AVRAMBRACCI LI PUOI TOGLIERE
P.S: CREDO CHE I "BIG DEL FORUM" POSSANO CONFERMARE
Gli avambracci nn li tolgo, tanto a te nn cambia nnt , tu fai come se nn ci fossero...
Programma A; PETTO;
-Alzate frontali bilanciere, 3x10 1’ TRICIPITI;
-French press manubri, 3x10 1’
-Calf in piedi bilanciere con rialzo, 3x10 1’
- Crunch a terra con sovraccarico <5kg, 3x15 2’
- Crunch inverso, 2x40 2’ ADDOME (OBLIQUI);
-Manubri in piedi, 1-2 min. 2’
-Crunch incrociato, 3x10 2’
____________________________________________________________________________________________________ _______ Programma C; DORSO;
-Rematore bilanciere, 3x10 1'
-Trazioni alla sbarra, 3x6 2’ SPALLE (DELT. POST.);
-Lento dietro bilanciere, 3x10 1’ BICIPITI;
-Curl inverso bilanciere, 3x10 1’
-Curl a martello manubri, 3x10 1’ TRAPEZIO;
-Rowing verticale bilanciere, 3x10 1’ AVAMBRACCI;
-Flessioni delle mani sui polsi
-Estensioni delle mani sui polsi
La scheda non e finita, questi sono tutti gli esercizi che posso fare con la mia attrezzatura, puoi dirmi cosa devo aggiunere\togliere, in modo che i volumi siano regolari????? Grazie mille
Anche programma x programma, non tutto insieme Grz!
Ma finisci tutta la scheda, dai..sono 4 pagine che ti stiamo dicendo la stessa cosa. Confronta questa scheda che hai postato, con una qualsiasi che trovi nel 3d in nota, ti accorgerai tu stesso, che non va bene. Per qual motivo alleni i bicipiti più del petto, più dei tricipiti, più delle gambe (e non dirmi, ti prego, che le alleni con la corsa)...
Così, non riusciremo mai a finirla questa scheda.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta