Salve a tutti, ormai sono due anni che frequento la palestra, e devo dire di aver ottenuto dei buoni risultati. Mi sono sempre attenuto a seguire i consigli e le schede fatte dall'istruttore. Ora però volevo chiedere consigli a qualcun altro, per avere un parere esterno. Vi riporto la scheda che mi è stata fatta: GIORNO 1 Pettorali: Distensioni su panca declinata 4 serie da 8-12 Pettorali: Distensioni con manubri 4 serie da 8-12 Pettorali: distensioni su panca inclinata 4 serie da 8-12 Bicipiti: curl in piedi con manubri 3 serie da 8-10 Bicipiti: larry scott 3 serie da 8-10 Bicipiti: Curl in piedi con bilanciere presa inversa 3 serie da 8-10 Spalle: lento dietro con manubri 3 serie da 8-10 Spalle: lento avanti impugnatura inversa al multipower 3 serie da 8-10 3 esercizi Addominali ( 4 serie da 20) GIORNO 2 Gambe: leg extension 4 serie da 8-12 Gambe: Leg curl 4 serie da 8-12 Gambe: squat 4 serie da 8-12 Polpacci: calf in piedi 3 serie da 8-10 Polpacci: calf da seduto 3 serie da 8-10 Polpacci: polpacci alla pressa 3 serie da 8-10 3 esercizi addominali ( 4 serie da 20) GIORNO 3 Dorsali: pulley basso 4 serie da 8-12 Dorsali: pulley basso impugnatura larga 4 serie da 8-12 Dorsali : rematore con manubri 4 serie da 8-12 Tricipiti: push down 3 serie da 8-10 Tricipiti: push down alternato 3 serie da 8-10 Tricipiti: french press con bilanciere 3 serie da 8-10 3 esercizi di addominali ( 4 serie da 20) Gli esercizi per gli addominali non li ho specificati, comunque comprendono i soliti crunch a terra, alla panca, abdominal machine e così via... quando scrivo 4 serie da 8-12 si intende che le ripetizioni variano a seconda del peso (piramidale a crescere) Spero di ricevere dei commenti su questa scheda, positivi o negativi, l'importante è che siano costruttivi, visto che mi interessa allenarmi sempre al meglio. Grazie a tutti in anticipo! |
Opinioni scheda per massa
Collapse
X
-
Opinioni scheda per massa
Tag: Nessuno
-
-
Ciao, benvenuto innanzitutto. I tuoi dati e anzianità di allenamento? Sono 2 anni che ti alleni consecutivi??
La scheda non va bene, oltre ad essere monotona, alleni tutti i muscoli con lo stesso volume: petto, come il dorso, come le gambe?? E questo non è corretto, proprio per la loro struttura.
Inoltre mancano parecchi esercizi fondamentali: stacchi, trazioni, DIP.
Manca esercizi per il deltoide posteriore, trapezio, ecc, ecc
Addominali non tutti i giorni, in quanto è un muscolo come un altro.
A mio parere è da rifare completamente.Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
-
-
Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
Troppo 2 mesi, varia, varia e ancora varia. Anche un mese va benissimoTutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
Commenta