Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento calistenico e con manubri, come fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento calistenico e con manubri, come fare?

    Salve a tutti, premetto già che sono nuovo, spero di non far errori, o se ne faccio, accetto qualsiasi tipo di consiglio.

    Ad ogni modo, da un mese a questa parte sto praticando il calisthenics, ho a disposizione varie tipo di sbarre su cui fare diversi esercizi, sto seguendo molto studiomiletto e sto, da una settimana a questa parte, usando delle schede trovate su madbarz da praticare per migliorare sul controllo della forza e del mio corpo, però vorrei consigli ad ogni modo sul come allenarmi al meglio, ovvero:Io praticavo palestra prima di tutto ciò, e quindi le schede erano organizzate in base ad allenamenti specifici per determinati gruppi muscolari, anche con il calisthenic posso far lo stesso?
    Come potrei suddividere i gruppi muscolari al meglio?(tenendo conto che faccio quattro giorni a settimana)
    Poi ora pensavo di passare all'acquisto di manubri e di qualche peso, e magari una panca, così volevo sapere:quali esercizi posso fare avendo tutto ciò a disposizione?che muscoli riesco a coinvolgere negli esercizi e come potrei organizzare una scheda di allenamento basata comunque sia sullo sviluppo della forza e della definizione in particolare?
    Grazie mille, spero di essermi spiegato, se servono altri informazioni o spiegazioni, ditemelo pure,
    Ringrazio in anticipo!
    (In caso servisse, sono alto 170 per 75 kg)

    ---------- Post added at 23:08:20 ---------- Previous post was at 15:07:15 ----------

    Nessuno che mi possa aiutare?

    #2
    attenzione agli up!
    si uppano le proprie discussioni trascorse le 24h dal tuo ultimo intenìvento senza risposte, leggere il regolamento, grazie.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Nessuno può aiutarmi?
      Grazie comunque Ston, e scusa!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎