Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lavorare bene il tricipite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lavorare bene il tricipite

    Qualcuno mi ha detto che per far crescere bene il tricipite, potrei spingere tanto sulla panca a presa stretta e eliminare gli esercizi in isolamento, che servirebbero più che altro per definire i dettagli... perciò volendo iniziare ad ingigantire un braccio un po' sottosviluppato rispetto al tronco potrei cambiare la mia ruotine
    Io ora faccio petto e tricipite così

    Panca piana 5 serie x 6 rep
    Inclinata con manubri 3 x 12-12-10
    Croci su piana con manubri 2 x 15
    Panca presa stretta 5 x 6
    French press 3 x 12-12-10
    + altro es. in isolamento 2 x 15

    Forse potrei fare un piramidale con la panca presa stretta tipo 12-10-8-6 con carico crescente e fare un paio di serie di french con basso carico?

    (se ho detto scemenze vi prego di aggredirmi uno per volta!)
    Grazie!!

    #2
    Alleni i tricipiti allo stesso modo del petto, il che è sbagliato! Io prediligo un lavoro a parte dei tricipiti dato che, facendoli dopo il petto, risultano già preaffaticati e non riuscirei a dare il massimo se non lavorandoli abbinati ad un altro gruppo (es. dorso)
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Quoto alessandro33... Da quando ho cambiato lo splittaggio inserendo i tricipiti con il dorso e i bicipiti con il petto li ho sentiti lavorare decisamente meglio...
      Panca stretta a basse rep, 4x6/8 120", skull crascher 3x10 90" e per un po' di pump skull cruscher/kick back/push down corda/ dip panche in 2x15 45"...

      Commenta


        #4
        Bravo
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎