secondo voi il lento avanti si può eseguire con la panca inclinata a circa 80°,invece dei classici 90°. questo per cercare di stimolare bene i deltoidi anteriori .ciao e grazie.
lento avanti
Collapse
X
-
Certo che è possibile, ma non te lo consiglio, anzi.
Il deltoide anteriore lavora molto in parallele e varia tipologie di panca.
Inoltre il grosso problema di non avere una panca a 85° può porre stress sulla colonna che ha un sovraccarico non uniforme sulle interconnessioni vertebrali.
Ecco perchè lo schiena deve stare dritto il più possibile.
Ah, mi raccomando, il sediletto sempre basso.
Ciao.
-
-
Originally posted by goku77
Inoltre il grosso problema di non avere una panca a 85° può porre stress sulla colonna che ha un sovraccarico non uniforme sulle interconnessioni vertebrali.
Ciao.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Ciao.
Commenta
-
-
Originally posted by Punk84
***** mi sa che io sbaglio tutto....inclino a 80, non proprio 90 e il sediletto lo inclino un po verso l'alto...
Di certo anche 90° è impossibile sulle panche regolabili, dato che al massimo arrivi a 82-85° ed è giusto così.
Il sediletto tienilo basso, altrimenti la zona lombare ti si attaccherà alla panca facendo perdere la forma naturale ad S della colonna.
Ciao
Commenta
-
-
Te l'ho detto....anche a 80° può andare.
Di certo anche 90° è impossibile sulle panche regolabili, dato che al massimo arrivi a 82-85° ed è giusto così.
Il sediletto tienilo basso, altrimenti la zona lombare ti si attaccherà alla panca facendo perdere la forma naturale ad S della colonna.
Ciao
Commenta
-
-
Originally posted by Punk84
ok, oggi ho fatto come dici te... devo ammettere però che tenendo tutto abbassato il sediletto ho fatto più fatica ed ho scalato 4kg
Inoltre il peso va più sulle spalle anziché il petto, quindi le masse muscolare in gioco a diverse inclinazioni sono leggermente diverse.
Ciao
Commenta
-
-
Bè, è normale, prima di tutto la nuova posizione è più scomoda anche se più sicura.
Inoltre il peso va più sulle spalle anziché il petto, quindi le masse muscolare in gioco a diverse inclinazioni sono leggermente diverse.
Ciao
Commenta
-
Commenta