I ganci sono inutili e pericolosi. Meglio rafforzare la presa con le tecniche e gli esercizi suggerti. Invertire la presa mista di serie in serie non serve.
Problema presa nello stacco
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ragazzi scusate se insisto.. ma adesso inizio il ciclo di forza russo e devo riuscire a fare bene lo stacco senza che mi scivoli, non sono concessi errori diciamo.. Cioè se magari faccio la presa mista e mi scivola un po' devo per forza usare i ganci sennò è inutile che faccio questo ciclo di forza.. Non so se mi sono spiegato..
Poi anche per quello volevo fare la presa normale, che dopo magari aumenta lo squilibrio di forza tra parte sinistra e destra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Enriii Visualizza MessaggioRagazzi scusate se insisto.. ma adesso inizio il ciclo di forza russo e devo riuscire a fare bene lo stacco senza che mi scivoli, non sono concessi errori diciamo.. Cioè se magari faccio la presa mista e mi scivola un po' devo per forza usare i ganci sennò è inutile che faccio questo ciclo di forza.. Non so se mi sono spiegato..
Poi anche per quello volevo fare la presa normale, che dopo magari aumenta lo squilibrio di forza tra parte sinistra e destra
Se vuoi migliorare sullo stacco , abbassa il numero di reps ed alza quello delle serie , fai delle prove usando la presa mista, e dopo aver acquisito un minimo di cognizione su come funziona quest'ultima , prova a farti 4/6 settimane di stacco con volumi adeguati , poi se ne riparla .
Commenta
-
-
Secondo me il fatto che ti cede la presa è la conseguenza di un errata selezione del carico (in questo caso, in parole povere, carichi troppo; il che tende a farti perdere l'assetto con l'esercizio...e nello Stacco sappiamo bene che questi è fondamentale!!!)...prova ad abbassarlo e a lavorare sulla "postura" e sull'esecuzione, trovando con il tempo il carico giusto che la tua presa riesce a sostenere/sopportare per un totale di 6 ripetizioni circa...
Commenta
-
-
L'esecuzione è ottima, non lo dico per giustificarmi.. ma mi alleno con un mio amico che è anche nel forum.. A lui scivola poco niente mentre a me purtroppo anche se il peso che utilizzo è adeguato scivola parecchio..
Strike, non per dire.. ma mi tocca mettere 40 per parte e cosa faccio? Arrivo a 20 colpi perchè dopo mi scivola comunque e potrei farne altri..
Commenta
-
-
Quanto stacchi ? qual'è il tuo 1RM ?
Come è strutturato il tuo allenamento ? ( non solo lo stacco ) A che % lavori col volume , idem per l'intensificazione , quanto volume fai , e quanto intensifichi ? da quanto ti alleni ?
Sei "bravo" perchè lo dici tu e perchè ti alleni con uno del forum ?
Secondo me sei soltanto molto confuso .
Commenta
-
-
Allora adesso sono appena tornato a mangiare dopo un periodo di definizione che è iniziato a fine maggio, sto facendo 3 settimane di recupero.. Lunedì comincio il ciclo russo.. Solitamente staccavo 128 e riuscivo a fare 10 colpi.. Massimale non l'ho mai provato, però ho fatto 2 colpi con 165kg.. Mi alleno da poco più di 2 anni, non ho detto di essere bravo, semplicemente l'esecuzione dello stacco è corretta
Commenta
-
-
E dopo tre settimane di recupero.. senza aver testato i massimali vuoi tentare il ciclo russo , facendo "due colpi" con 165 kg ? E come giustamente dici tu... non sei "bravo" , ma hai una "corretta" esecuzione nello stacco .
Mi togli una curiosità.. come calcoli le % di lavoro del ciclo russo , se non hai mai testato i massimali , a spanne ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza MessaggioE dopo tre settimane di recupero.. senza aver testato i massimali vuoi tentare il ciclo russo , facendo "due colpi" con 165 kg ? E come giustamente dici tu... non sei "bravo" , ma hai una "corretta" esecuzione nello stacco .
Mi togli una curiosità.. come calcoli le % di lavoro del ciclo russo , se non hai mai testato i massimali , a spanne ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza MessaggioOk....
hai vinto
passo .
Commenta
-
-
Hai detto nel primo messaggio che volevi evitare di usare le fascette per la presa, ti è stato detto quello che potresti/dovresti fare ma ora dici che vuoi usare le fascette per fare ciclo il russo...
Allora usale
Tanto se non vuoi gareggiare le puoi usare pure a vita, non è che se hai la presa forte hai chissà quali benefici
Commenta
-
-
Anche io quando ci davo di stacco avevo questo problema. Forse sarà soggettiva la cosa, ma utilizzando un bilanciere con la zigrinatura e avvolgendo della carta (carta comune) intorno ho risolto il problema alla grande! Non ho mai provato il magnesio, ma fidati con questo metodo e risolto un bel pò di rogne e adesso anke 180 kg di stacchi x 8/10 reps vado una bomba
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Harvest Visualizza MessaggioHai detto nel primo messaggio che volevi evitare di usare le fascette per la presa, ti è stato detto quello che potresti/dovresti fare ma ora dici che vuoi usare le fascette per fare ciclo il russo...
Allora usale
Tanto se non vuoi gareggiare le puoi usare pure a vita, non è che se hai la presa forte hai chissà quali benefici
Commenta
-
-
Io sara' che sono duro di comprendonio ma ancora non mi capacito di come riesca a scivolarti se usi la presa mistaLast edited by Adama; 13-09-2013, 10:11:30.
Commenta
-
Commenta